storie di fumetteria

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiccolina59, il 9 maggio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    Buongiorno.....che confusione....mi sembra più complicato della volta scorsa.....chiedo aiuto a chi sa dare una spiegazione più semplice del gioco.....sinceramente mi sembra un po ingarbugliato......grazie amici
     
    A alfredodavide piace questo elemento.
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao chiccolina, :)
    ho trovato questo video che può aiutare praticamente nella comprensione del meccanismo, purtroppo non è possibile selezionare la lingua, l'unica opzione è il tedesco:



    Chi ha partecipato alla scorsa edizione ha sicuramente in magazzino 10 monete panda indispensabili per attivare i potenziamenti degli item che troveremo appena entrati nel podere evento come da FAQ:
    Buon evento :music:


    P.S.

    Ho trovato il thread in scambio di esperienza relativo alla scorsa edizione, può aiutare ma...

    ATTENZIONE:
    in questa edizione sono state apportate delle modifiche e...

    ricordate, ambasciator non porta pena!
    https://board-it.farmerama.com/threads/giochino-notte-del-terrore.59196/#post-536535

    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 9 maggio 2024
    A seralian, BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    Grazie.:D:D:D
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  4. elisa_eskar

    elisa_eskar Professionista del forum

    Buongiorno, campi 1x1 oppure 2x2?
    Grazie! :)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  5. Fantakicca

    Fantakicca Esperto Junior

    beh se non valgono i buff in teoria per fare meno fatica e risparmiare acqua e concime campi grandi,....
    piuttosto i temi di produzione mi sembrano diverdi dalla faq
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  6. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    bisognerebbe capire qual'è la strategia migliore....su cosa conviene produrre di più..se alberi pixel....o altro su cosa concentrarsi....non so da dove iniziare....
     
    A kotokoFC e virgo58 piace questo elemento.
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Cliccando sul punto interrogativo che si trova a sinistra della barra delle consegne si aprono 2 finestre, nella seconda si trova questo riepilogo che aiuta a capire le sequenze per produrre i cuori pixel ed i super pig indispensabili per procedere velocemente.


    [​IMG]

    Cliccando sul più delle consegne (barra orizzontale in basso) si apre il fienile con l'elenco dei prodotti ed il relativo controvalore.


    [​IMG]
    Bisogna cercare di consegnare l'esatta quantità, tutto ciò che supera la richiesta viene perso.
     
  8. sandravip956

    sandravip956 Titolare

     
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao sandravip956, :)

    ieri, prima di postare il video, ho provato e riprovato a cambiare la lingua senza riuscirci. Colpa del mio pc? Colpa mia? Non lo so, so solo che ho riprovato ora e funziona: si può selezionare l'italiano. ;)


    Se non riesci a capire con il video come funziona il giochino non so proprio come potrei fare io, con le parole, a farti capire qualcosa in più.:oops::sleepy:
     
  10. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    alla fine ci sono arrivata, grazie Valle
     
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ho trovato questa tabella che contiene una proiezione degli elementi da versare per step pensando al massimo risparmio.
    Non è tassativo seguirla, può servire per dare un'idea su cosa coltivare/produrre in base a quanto già immagazzinato/consegnato.

    Per esempio nello step nr. 3 ho versato 1 statuetta super pig, 2 cuori pixel, 10 fumetti e 2 semi di zucca virtuale sprecando 11 unità di controvalore, ho pochi frutti pixel avendo preferito potenziare i 2 cabinati arcade.

    Non sono in grado di dire se ho sbagliato o meno, l'intuito, che non sbaglia quasi mai, mi ha consigliato questa opzione, in genere i guai arrivano quando comincio a ragionare, il forum ne è testimone! :p


    Step
    Controvalore
    Ricompense
    Valore
    Zucca


    Valore
    Frutto
    Pixel
    Valore
    Cuore
    Pixel
    Valore
    Fumetto
    Valore
    Statuetta
    Super Pig
    Totale
    da

    versare
    nr.
    Richiesta
    Ricompensa
    28 67 4084 53 12007 spreco
    1 5010 1 Figurina 2 13 1 5011 1
    2 9880 2 Tentativi Festaioli 24 2 2 9882 2
    3 20750 1 item Super Pig 7 2 2 1 20750 0
    4 24000 16 Mangimi Extra 5 55 2 1 24000 0
    5 29640 4 Alberelli Tiki “Shikoku” 4 19 1 3 2 29642 2
    6 35710 5 fiorini 7 49 2 1 2 35714 4
    7 43050 1 Cass. Meraviglie Piccola 40 1 5 3 43050 0
    8 50820 1 item Super Shock 4 40 4 50820 0
    9 63460 1 Serie di Nuvolette 16 39 7 5 63467 7
    10 6440 1 item Super Pig (+) 1 30 1 6 6440 0
    11 7490 10 Monete Panda 2 35 1 19 7492 2
    12 5850 1 item Super Shock (+) 7 22 1 2 5860 10
    48 373 14 4718

    La colonna spreco è relativa alle unità/decine del controvalore in eccedenza, non si riferisce assolutamente alla quantità di semi, frutti, etc. ;)

    Edit: corretto numerazione step
     
    Ultima modifica: 12 maggio 2024
  12. richetta

    richetta Esperto del forum

    buonasera: per me è complicato avere gli elementi da versare e, specialmente i cuori. Ho messo i due potenziamenti a due cabinati arcade ma riesco solo ad avere i 4 cuori necessari per avere poi le statuine. Cuori da versare non ci sono, tanto che per fare il primo
    step ho usato la statuina. Qualcuno di voi esperti mi sa dire cosa posso fare?
    grazie, Maestri!!
     
  13. marymary1958

    marymary1958 Apprendista

    Buonasera: se non ho sbagliato i calcoli, servono 20 super pig (per come penso di consegnare), quindi stamattina ho eliminato un Paradise comics per poter consegnare qualche cuore. Ho già 16 statuette. Ripeto spero che i miei calcoli siano giusti:)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Richetta, :)
    quante statuine hai?
    Utilizzi il bonus che dimezza il tempo dei cabinati da attivare sempre prima del raccolto?

    Se mi prometti di non ritenermi responsabile nel caso la strategia (?) che sto usando non dia i risultati sperati, ti dico come mi sto organizzando con i raccolti.

    Ieri sera, dopo l'ultimo raccolto dei semi e dopo essermi resa conto che i cuori erano divorati dalle produzioni delle statuette, ho deciso di toglierle sostituendole con 2 zolle 2x2. Avevo già una decina di statuette in grado di coprirmi una parte di consegne.

    Ora, dopo aver consegnato i primi 3 step dispongo di
    - 7 statuine
    - 10 cuori pixel
    - 85 fumetti
    - 24 frutti pixel
    - 169 semi
    - 4 cartucce di zucca man (prodotte al mulino)
    - 2 mantelli (prodotti al mulino)


    Stasera, prima di chiudere la farm, sostituirò 2 zolle 2x2 con le 2 produzioni di statuette che saranno pronte domani mattina.

    Domani deciderò se togliere le produzioni per sostituirle con le zolle, dipenderà dal tempo che potrò dedicare alla farm e dall'elemento che riterrò più utile coltivare ai fini delle consegne.

    Sempre domani mattina con i due biglietti del giochino prenderò un bonus cabinato ed uno alberi pixel. In genere riesco ad avere anche il bonus associato che dovrebbe garantirmi la copertura per la giornata.

    Ho deciso che consegnerò solo la sera, durante il giorno accumulerò le risorse. A mio avviso è il modo migliore per poterle usare traendone il massimo rendimento.

    Sempre a mio avviso, in questo evento, non è possibile trovare una strategia che vada bene per tutti, ognuno deve ingegnarsi in base all'obiettivo che si è prefissato, al tempo e alle risorse di cui dispone e alle potenzialità della propria farm.

    Continuo a navigare a vista, senza programmi, cosciente e convinta di non essere in grado di fare altro nè di suggerire alternative valide.:music:

    Edit: corretto coniugazione verbo
     
    Ultima modifica: 13 maggio 2024
    A kotokoFC e bruna44 piace questo elemento.
  15. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Finora ho consegnato 5 step e mezzo:cry:
    ma piu' vado avanti e piu' mi convinco che non arrivero' alla nuvoletta.
    nel deposito ho 6 statuette e un cuore
    il tempo scorre e dalla mia esperienza deduco che non ce la faro'.
    troppi punti richiesti...!!! mi convinco che sia un evento
    in cui occorre spendere se si vuole finirlo.8)
    ho deciso che dove arrivo arrivo...tutto il resto e' noia.:music:

    P.S.
    tra mille difficolta' per fare coincidere i tempi di raccolta con la vita REALE
    ho raggiunto il 7° step ( cassetta piccola )
    mancano circa 60 ore alla fine...
    e facendomi 2 conti ,mancano alla nuvoletta 114.280 punti

    la vera difficolta' quindi non e' l'evento in se stesso...
    ma la diversita' degli orari di raccolta...che per chi lavora o ha impegni
    sara' difficoltoso stargli dietro.
    oggi avro' da raccogliere alle ore :
    1) 11.30 i semi
    2) 11.45 albero pixel
    3) 12.10 paradise comics
    4) 13.15 cabinato arcade ( 3 ) ore 14.50 (1)
    5) 14.10 albero fumetto

    la vita dura del contadino di Farmerama :p:music:
     
    Ultima modifica: 13 maggio 2024
    A -joriz66-, monferrina52 e kotokoFC piace questo elemento.
  16. Fantakicca

    Fantakicca Esperto Junior

    boh come calcolo direi che per completare l'evento servono 10 cuori e 20 statuette.... più spiccioli di punti che verranno coperti da semi e frutti vari....
    percio' sostanzialmente 30 cuori e 20 statuette... per le seconde sostanialmente non è un problema perchè sono 10 produzioni che in tre giorni si possono fare tranquillamente...il problema al max sono i 30 cuori che necessitano quindi di 8 cicli di produzione...quindi insomma ogni tanto dimezzare il tempo di produzione è essenziale,,,

    forse sono stata un pò criptica quindi ecco il piano consegne
    1 step 1 cuore
    2 step 2 cuori
    3 step 1 statua 2 cuori
    4 step 2 statue
    5 step 2 statue 1 cuore
    6 step 3 statue
    7 step 3 statue 1 cuore
    8 step 4 statue
    9 step 5 statue
    10 step 1 cuore
    11 step 1 cuore
    12 step 1 cuore
    ovviamente poi necessari un pò di semi e frutti vari per le piccole differenze....consiglio all'inizio di usare solo i fruttie tenere più semi possibili per il mulino
     
    Ultima modifica: 13 maggio 2024
    A kotokoFC piace questo elemento.
  17. richetta

    richetta Esperto del forum

    grazie a Voi per i consigli, ma, come dice l 'Ammiraglio , è dura la vita del farmadipendente o contadino che dir si voglia
    Spero!!!
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao fantachicca, :)
    come ho già affermato, questo evento non è fra i miei preferiti, a dirla tutta, lo detesto.:(


    Mi piacerebbe sapere a che punto sei e se i semi che coltivi sono sufficienti per produrre anche i mantelli e le cartucce di zucca man, non nascondo che sono in difficoltà, sembra che non siano mai sufficienti.:(


    Sapere che la tua tabella è fattibile sarebbe un enorme aiuto, la copierei e la conserverei alla stregua di un documento
    importantissimo.:)
     
  19. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    Sono arrivata al 9 step spero di riuscire a prendere il tralcio, onestamente non so come ci sia arrivata sono andata avanti a caso, non ho capito perchè si raccolgono i pixel tutti insieme avendo messo prima il potenziamento e poi si raccolgono ad orari differenti è un evento che proprio non mi piace:(:(
     
  20. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna44, :)
    anch'io, destreggiandomi con gli elementi da consegnare, sono arrivata al 9° step, la serie di nuvolette sembra abbordabile e forse riuscirò a sbloccare anche qualche altra ricompensa.
    I miei neuroni matematici (sin dalle elementari bloccati nello sviluppo) fumano.:music:
    Sicuramente hai qualche albero potenziato che matura prima dei base e, se interpreto bene quello che hai scritto, la mattina, dopo la notte in cui immagino si dorma, sono pronti tutti insieme, nel corso della giornata il tempo si differenzia accorciandosi solo negli alberi potenziati.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.