strana mail riportante un ticket - support

Discussione in "Archivio help" iniziata da -tweety69-, il 7 aprile 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -tweety69-

-tweety69- Maestro del forum

Buon pomeriggio,
    ho appena ricevuto una mail dall'indirizzo Bigpoint Customer Service (customercontact @ customerservice-bigpoint.com), in cui viene detto, in inglese e sotto in tedesco, che in pratica avrei scritto attraverso un indirizzo non valido, ma io non ho scritto a nessuno!
    Dopo la comunicazione è presente una lista di tutti i support divisi per nazione.
    Come è possibile? Ovviamente non ho risposto e benché meno cliccato nulla, ma vorrei comprendere se ci sono rischi e magari avvertire altri contadini qualora la situazione fosse preoccupante.
    Attendo informazioni, grazie

Edit: auto-elmininazione del refi link formatosi in modo automatico (non si toglieva, quindi ho aggiunto spazio prima e dopo @)

Ultima modifica: 7 aprile 2017
    A .luci68. piace questo elemento.
  2. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Buonasera -tweety69- :)

la risposta dove vengono elencati i support di tutte le nazioni, viene inviata dal support nel momento in cui l'utente scrive in una lingua inviando poi il ticket ad un support di una nazione diversa. Mi spiego meglio magari l'utente scrive in italiano ma invia il ticket al support inglese. In questo modo viene messa a disposizione dell'utente una lista da cui poter scegliere il support corretto a cui rivolgersi. Ho spiegato in maniera tale che chiunque leggendo il tuo post possa capire che genere di mail tu abbia ricevuto.

Se non ti sei rivolta al support, non preoccuparti, sarà sicuramente stata inviata per errore, a volte da quel che so può capitare.

Ovviamente la mia è un'ipotesi, non posso darti certezze dal momento che il support è gestito dal personale BigPoint, per questo motivo se lo desideri puoi rivolgerti direttamente al support di gioco e chiedere spiegazioni magari allegando il testo della mail ricevuta.

Buona serata :)

3. -tweety69-

-tweety69- Maestro del forum

Buonasera
    ti ringrazio per la prima parte di spiegazione ma io sono certissima, non ho scritto al support, almeno non in questi giorni! Quindi escludo categoricamente di aver sbagliato lingua, che poi, di logica, essendo il support collegato alla farm, dovrebbe essere scappato con un ingresso ad un paese straniero, altra cosa che escludo.

La mia password non è in possesso a nessuno e non credo che altri possano entrare in modo diverso, o almeno lo spero.

Che sia un errore l'ho immaginato da subito, e ora ne sono più che certa; il mio post era relativo alla preoccupazione di eventuali phishing di dati, o altro, fatta in modo truffaldino.
    Come detto non ho cliccato minimanete ma ho notato che la mail copiata e incollata era diventata un ref-link in modo automatico, me ne sono accorta solo stasera e ho tolto, sperando di non aver creato problemi a nessuno.

Inoltre ho cercato un vecchio post dove erano indicate le mail ufficiali bp (https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/guida-alla-black-and-white-list.8955/#post-29937) e quella, così come viene scritta, non c'è. Allora le cose sono due: o va aggiornato quel thread o quella mail era qualcosa di poco carino.

E allora sarebbe il caso che come staff vi incarichiate di contattare il personale Bp che risponderebbe al support provando a chiarire la cosa, nel bene di tutti. Se deve essereci un collegamento tra noi e loro non credo che possa essere altro che attraverso lo staff.

Sinceramente non mi interessa iniziare una trafila con il support che non porterebbe altro che questo, quindi per me si può chiudere, purché si provi comunque ad indagare, per il bene di ogni giocatore se dovesse risultare un problema di sicurezza (in pratica chi ha scritto alla mia mail ha trovato da qualche parte il mio indirizzo collegato con questo gioco!).

Grazie e buona serata :)

A taylor piace questo elemento.
  4. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Buongiorno -tweety69- :)

inizio col dire che non ho cancellato la mail da te inserita nel primo post perché non è altro che la mail del support. A questo proposito verrà aggiornato il thread da te indicato in quanto riporta ancora la vecchia mail.

Per il fatto di chiedere direttamente al support di gioco, se avessi avuto la possibilità di farlo con tutti i dati alla mano l'avrei già fatto, ma se volessero indagare mi chiederebbero la tua mail e il numero di ticket a cui si fa riferimento in quella mail, dati che per rispetto della tua privacy non avrei potuto chiederti nè essere pubblicati sul forum.
    Proprio per questo motivo nel mio precedente post ti ho suggerito, nel caso tu desiderassi chiarire, di scrivere direttamente al support. Se avessi potuto aiutarti l'avrei sicuramente già fatto, facendo da tramite con il support ma poi sarei rimasta bloccata nel momento in cui mi avrebbero chiesto i tuoi dati :)

Chiudo la discussione come richiesto.

Buona giornata :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.