Strana segnalazione

Discussione in "Archivio help" iniziata da orsanapo, il 5 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Buongiorno :)
    Avrei bisogno di assistenza tecnica. o perlomeno di qualche indicazione sul cosa fare .....
    Da stamattina ho il gioco molto lento....estenuante come attesa di caricamento e nonostante abbia provveduto ad eseguire le solite pulizie, non è cambiato niente .
    Ho lanciato anche una scansione completa...ma niente !!!!
    Ora, essendo intenzionato a fare le ultime pescate dell'evento, andando sul laghetto per accedere al giochino...non mi si carica più del tutto.
    In compenso.......mi è apparso un avviso che non avevo mai visto prima .
    Ve lo mostro e chiedo cosa debba fare visto che non sono molto pratico in materia .
    Grazie e buona giornata .

ID 19569474

Guida di Google Chrome
    GOOGLE CHROME FORUM DI ASSISTENZA
    plugin NPAPI non saranno più supportati con la versione 42 di Chrome.
    Plug-in supportati

I plugin che utilizzano il sistema più sicuro e aggiornato, chiamato Pepper API (PPAPI), continueranno a funzionare, inclusi quelli integrati in Chrome, come Adobe Flash e Visualizzatore di PDF. Invece i plugin che utilizzano il sistema NPAPI, tra cui Silverlight, Java e Unity, non funzioneranno.
    Attivazione temporanea dei plugin NPAPI

Se devi utilizzare un plugin NPAPI, è disponibile una procedura alternativa temporanea che funzionerà fino al rilascio della versione 45 di Chrome nel 2015:
    1. Apri Chrome.
    2. Nella parte superiore dello schermo, digita chrome://flags/#enable-npapi nella barra degli indirizzi.
    3. Nella finestra visualizzata, fai clic sul link Attiva sotto Attiva NPAPI.
    4. Nell'angolo in basso a sinistra della pagina, fai clic sul pulsante Riavvia ora.
    Dopo il rilascio della versione 45 di Chrome, dovrai utilizzare un altro browser web per caricare i contenuti che richiedono un plugin NPAPI.

Ultima modifica: 5 luglio 2015
    A nonnapapera41 piace questo elemento.
  2. -Prismus-

-Prismus- Guest

ciao orsanapo

Prima provo a fornirti una spiegazione tecnica:

Molti browser utilizzano dei plugin, questi hanno svariate funzioni e ci aiutano a leggere diversi tipi di file presenti nel mondo internet

Silverlight: applicazioni multimediali ad alta interattività (film e video in HD ad esempio)
    Java è un linguaggio di programmazione e una piattaforma di elaborazione dati
    Unity è uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.

Questi sopra sono esempi di plugin che sono incorporati su Chrome fino alla versione 42, dopo la 42 si può solo abilitarli tramite la funzioni sperimentali presenti nel browser Chrome, la procedura è quella che tu ci hai trascritto.

Farmerama per essere letto da un browser necessita solo del Flash player, gli altri programmi da te citati e da me indicati non partecipano alla lettura del nostro gioco, la loro presenza o meno non dovrebbe quindi disturbare il regolare svolgimento delle azioni sul nostro gioco.

Flash player è integrato su Chrome, si chiama PepperFlash e continuerà ad essere integrato su Chrome anche per le versioni successive.

In conclusione pensiamo che la lentezza o il non caricamento della pagina dove pescare sia dovuto alla lentenzza della connessione internet, oppure anche ad una lentezza dei server, nel fine settimana con un numero cospicuo di utenti è possibile anche questa tesi purtroppo.

In alternativa se continui a riscontrare ancora problemi, effettua tutte le pulizie del caso, se continuasse prova un browser differente, potrebbe anche essere che alcune impostazioni di Chrome provochino rallentamenti, uno dei motivi per cui infatti i plugin sopracitati sono stati rimossi da Chrome è proprio la lentezza , oltre per questioni di sicurezza.

Rimango in attesa per ulteriore verifica.

3. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Buon pomeriggio .Prismus- e grazie per l'interessamento e la risposta :)

Dopo un attimo di smarrimento nel seguire la" mini lezione "di informatica che hai provato darmi(non sono un'aquila in materia:cry:)

credo di aver capito di non essere " affetto " da nessun problema particolare e possa dormire sonni tranquilli.

Le pulizie sono state fatte già questa mattina dopo aver riscontrato l'esagerata lentezza del gioco. Le ho fatte seguendo alla lettera le

vostre indicazioni ed è stata controllata anche la versione in uso di Adobe e Java che risultano essere perfettamente aggiornate.
    Che mi ha preoccupato è stato quell'avviso strano che non mi era mai apparso prima e allora ho chiesto " lumi " :p

Posso dire che la ricarica della pagina con il laghetto è durata " solo " 25 minuti ma poi sono riuscito a pescare nel tempo utile.

Ora, anche se piuttosto lentamente, sembra procedere tutto in modo corretto e dopo aver letto le tue spiegazioni credo di essere un pò più tranquillo:).
    Non mi resta che ringraziarti e augurarti un buon proseguimento di domenica.;)

4. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buongiorno orsanapo :)

grazie a te.

Chiudo e archivio la presente discussione.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.