Strano allarme da farmerama

Discussion in 'Archivio help' started by lavalledelleregine11, Jun 2, 2018.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve, :)
    pochi minuti fa è apparso questo strano messaggio! o_O:eek:

Vorrei capire a quale script nel filmato si riferisce, come si può vedere ero disconnessa avendo attiva l'opzione sul risparmio energetico! Vorrei soprattutto essere tranquillizzata!

Ovviamente ho subito interrotto cliccando su OK, è apparsa la finestra con le opzioni di adobe, quella piccolina, non andava più via con tutte le opzioni che si alternavano vorticosamente, è scomparsa solo quando ho rifatto il login!

Grazie per l'attenzione.:)

2. SigData

SigData Guest

Buongiorno lavalledelleregine11 :)

Cominciamo dalle cose importanti ;)
    Sì, puoi stare tranquilla, quello che hai letto è un messaggio standard che viene riportato dal flash player quando non riesce a portare a termine l'esecuzione di un blocco di codice.
    Il "filmato" a cui si fa riferimento non è altro se non l'animazione stessa di Farmerama, e lo "script" è la sequenza di istruzioni eseguita per farci interagire con gli elementi sullo schermo.

Per quanto è stato possibile, dato l'orario e il giorno della tua segnalazione (che comunque hai fatto benissimo a fare), sono state fatte ricerche per segnalazioni e/o problemi analoghi, e al momento non ci risulta niente che possa somigliare ad un allarme per la sicurezza, se questo era il tuo timore.

Con ogni probabilità, potrebbe essere stata proprio l'impostazione per il risparmio energetico e la conseguente disconnessione automatica a causare indirettamente quel particolare messaggio; infatti, come si può vedere, la pagina di Farmerama era ancora aperta quando è comparso il messaggio, ma data la disconnessione le istruzioni flash non potevano essere eseguite come avviene durante il gioco normale. Di conseguenza si è generato un errore, cose che ahimè succedono con l'informatica ;)

Ora, con le informazioni date io non avrei altro da aggiungere per il momento. Se lo desideri, potrei suggerirti la procedura per corredare il tuo browser con le estensioni per individuare e bloccare eventuali procedure maligne tipo avvisi pubblicitari pop-up o mining, così da escludere definitivamente che possano provenire dalla pagina di Farmerama.

Attendo la tua replica, buona Domenica e buon gioco :)

macchè likes this.
  3. lavalledelleregine11

Buonasera SigData, :)
    ti ringrazio per avermi rassicurata e per aver spiegato cosa potrebbe essere successo. :) È strano però che dopo anni in cui nel mio pc è impostato il risparmio energetico per la prima volta abbia ricevuto un messaggio così perentorio e allarmistico, ma va bene, devo fidarmi!;)

Credo che il mio pc sia abbastanza corazzato contro eventuali procedure maligne tipo avvisi pubblicitari, pop-up o mining (non conoscendo il significato dell'ultimo sostantivo sono stata costretta a farmi una cultura e posso garantirti che non sono interessata a quel genere di moneta), se hai suggerimenti da darmi li accetto volentieri.:)

Buona serata. :)

macchè likes this.
  4. SigData

SigData Guest

Buongiorno lavalledelleregine11 :)

Capisco, il messaggio non era esattamente tranquillizzante ed è stato strano vederselo recapitare così, dopo anni che hai impostato il tuo computer sempre nello stesso modo. Tuttavia il motivo esatto che l'ha originato non sono in grado di dirtelo, può essere che sia valida l'ipotesi precedente, possono essere altri motivi, onestamente non lo so e supera le mie competenze.

Quello che posso fare, ho fatto e sto continuando a farlo, è controllare se può dipendere da un errore di programmazione nel gioco e soprattutto se vi possono essere problemi per la sicurezza.

Se fosse un errore di programmazione, avremmo riscontri simili da altri giocatori, e questo finora non è accaduto nè nella community internazionale, né su questo forum, nè forse tu stessa hai riscontrato nuovamente altri episodi dopo il primo.

Per la sicurezza io personalmente sono convinto che non ci siano rischi legati a Farmerama, vedo che usi Chrome, ebbene ti lascio qui uno "scambio di esperienze" assolutamente personale, speriamo che la TL non mi sgridi troppo :oops: xD xD

Se nella tua barra degli indirizzi, in una scheda vuota, provi a scrivere

chrome://apps

e poi dai l'invio, potrai accedere al "Web store", dove troverai una vasta raccolta di estensioni per il browser.

Giusto per scrupolo, io ho scaricato ed installato un paio di estensioni proprio adatte al riconoscimento e al blocco dei malware di cui sopra. Ebbene, ho potuto facilmente constatare che ogni tanto, navigando a caso su internet, qualche pagina birichina ci prova ad usare il mio computer senza il mio permesso, ma dalla pagina di Farmerama non è mai stato bloccato alcun attacco malevolo. Tutt'al più vengono riconosciuti i filmati del cinema (quando ce ne sono :sleepy: ) ma in quel caso è una mia scelta abilitare/disabilitare per vedere eventualmente quel filmato.

Quindi sì, possiamo stare tranquilli, assicuriamoci di tenere in ordine il nostro computer, le pulizie canoniche ogni tanto, e controllare di avere la versioni aggiornata del Flash Player. Se ogni tanto i software vanno in errore, tiriamo su giustamente le antenne e stiamo all'erta, ma nella grandissima maggioranza dei casi il problema si risolve spontaneamente con un riavvio.

Ti ringrazio per l'attenzione, anzi mi scuso per essermi dilungato e probabilmente anche aver divagato un po' :oops:

Resto comunque a disposizione per quel poco che posso fare, buona giornata :)

missingkira and macchè like this.
  5. lavalledelleregine11

Buonasera SigData, :)

Credo di avere qualcosa di simile, spesso mi appare una finestra che mi chiede il permesso di fare non so cosa, permesso che nego!
    Per quando riguarda i rarissimi e preziosissimi filmati del cinema il blocco è disattivato, per non negarmi i salti di gioia quando riesco a vederne qualcuno.-.-

Per me è routine soprattutto la prima parte ;)... ma non sottovaluto la seconda. :p

Ti ringrazio per i suggerimenti e per il monitoraggio mirato ad escludere qualsiasi inconveniente.:)

Per me si può chudere.:)

6. SigData

SigData Guest

Buonasera lavalledelleregine11 :)

E' un piacere poter essere di aiuto ;)

Chiudo la discussione come richiesto, buon gioco :)

Thread Status:
Not open for further replies.