Strega dei mari

Discussione in "Scambio di Esperienza" iniziata da contadinotta, il 19 marzo 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. contadinotta

contadinotta Maestro del forum

buona sera
    avete fatto qualche conto?
    per fare tutti e 80 collegamenti servono 2212 maschere da sub

A kotokoFC, signoraingiallo e sbianca piace questo elemento.
  2. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao,

il video è valido solo per la meccanica dell'evento, le richieste e le ricompense non sono attendibili, per conoscere quelle giuste fare riferimento alla FAQ.

Ciao contadinotta,
    in effetti sono tantissime, ho chiesto conferma nella sezione "domande generali", credo che la quantità sarà dimezzata:
    https://board-it.farmerama.com/thre...chere-da-sub-evento-la-strega-dei-mari.63324/

Alle 80 bombole da produrre al mulino bisogna sottrarre la bombola omaggio e le 2 presenti come ricompense, una nella "tabella premi in base al punteggio" e l'altra nella "tabella step/richieste", sempre che non me ne siano sfuggite altre!

Buonanotte :)

3. piccolina79

piccolina79 Leggenda vivente del forum

secondo voi conviene seminare in campi piccoli o grandi
    un seme per volta o tutti e 3 i semi contemporaneamente dividendo il totale dei campi per
    3 grazie per la collaborazione

A kotokoFC e signoraingiallo piace questo elemento.
  4. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

buon pomeriggio...chiedo aiuto alle più esperte per spiegare questo gioco...non ci ho capito niente.....cosa si intende per righe?..Crea 5 righe 10 righe in che senso?...se qualcuno riesce a semplificare la ringrazio vivamente in anticipo

A kotokoFC, -iosi- e signoraingiallo piace questo elemento.
  5. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

iop mettero' campi piccili se ho capito bene nelle pre giuste danno 2 in piu' quindi 4 x 4 contro 7 dei grandi zspero che sia cosi

A kotokoFC, signoraingiallo e Vea82 piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

Ciao piccolina,
    - servono tutti i 3 tipi di seme
    - se riesci a raccogliere durante l'ora in cui è previsto il bonus +2 sul raccolto conviene usare le zolle 1x1, come da tabella della FAQ
    Se non riesci a collegarti durante l'ora in cui è attivo il bonus conviene usare le zolle grandi 2x2 e negli spazi le zolle 1x2 e 1x1.

Posso dirti cosa ho fatto io:

- ho seminato i primi 10 semi per qualità nelle zolle 2x2 ottenendo 50 semi per ognuno (150 in tutto)
    - ho sostituito le zolle 2x2 con quelle piccoline 1x1 (in tutto sono 160)
    - ho seminato i 150 semi e aspetto che arrivi la mezzanotte per raccogliere nell'ora in cui il bonus +2 sarà attivo.

Volendo dopo aver fatto il raccolto di mezzanotte si possono sostituire le zolle 1x1 con le zolle 2x2, 2x1 e 1x1, raccogliere domani mattina entro le 7:00 per non rischiare inutilmente, ovviamente senza bonus, sostituire le zolle grandi con quelle piccoline 1x1 e raccogliere con il primo bonus della giornata che scatta alle 12:00.

- Per riga si intende una fila dello stesso animaletto che abbia un inizio ed una fine, può essere verticale, orizzontale o a zig zag, non deve essere un cerchio che contiene gli animaletti
    - per essere valida e dare la ricompensa deve essere composta dal numero giusto di animaletto richiesto, se supera anche di un animaletto il sistema non dà la ricompensa.

- Per forma si intende una linea chiusa (per capirci un cerchio, un rettangolo, un quadrato, ecc.) che contiene la richiesta che deve sempre rispettare la quantità indicata che, in alcuni casi, può essere raggiunta sommando le forme... vedo che quest'ultima info non è più presente nella FAQ. :music:

Consiglio di guardare il video, può aiutare :p

Direi di fermarci qui, è inutile aggiungere info che potrebbero solo creare confusione.

Spero nella partecipazione di altri contadini che abbiano aiuti e suggerimenti da condividere.

Buon evento e buona serata :)

7. sidicri

sidicri Maestro del forum

Ma come faccio a sapere se la riga ha il valore di 10000 come richiesto dalla prima missione

A kotokoFC piace questo elemento.
  8. paperottolo

paperottolo Dedito al forum

buon giorno
    a parte il fatto che occorrono 80 bombole per poter giocare
    qualcuno sa dirmi
    quanti ne servono di
    occhioni rosa
    manta
    granchietto
    e anatra arcobaleno
    grazie e buon raccolto

9. lavalledelleregine11

Buongiorno,:)

come voi e insieme con voi sto scoprendo la dinamica dell'evento, non possiedo la sfera magica che dà soluzioni, quello che scrivo è frutto delle mie deduzioni e di quello che leggo e riesco a capire nella sezione corrispondente dei siti esteri, non ho aiuti da "angeli custodi" nè li voglio, tutto questo per dire che potrei scrivere/suggerire delle grandi stupidaggini. :p
    - Da quello che ho capito te lo comunica il sistema con la spunta verde nel momento in cui raggiungi l'obiettivo.
    - Questa missione dovrebbe far parte delle missioni cumulabili che si completano in più step.
    - Inoltre non è tassativo seguire l'ordine presente nelle tabelle, suggerirei di iniziare con missioni più semplici per cominciare a capire qualcosa in più.

Credo sia impossibile sapere quanti animaletti serviranno, io non sono in grado di farlo, ci sono missioni che si completano contemporaneamente e, probabilmente, dipende da come ognuno le interpreta.

Nel caso interessi ho deciso di dedicarmi alla coltivazione dei semi per avere più animaletti a disposizione e, di conseguenza, anche una buona parte di bombole.

10. Kamut

Kamut Gigante del forum

secondo me dipende dal tuo modo di giocare e dalle combinazioni

A kotokoFC e paperottolo piace questo elemento.
  11. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

c'e' una cosa che ancora non capisco ( e non solo una :p)

le righe ...si vanno sommando ? oppure ogni step e' un mondo a parte
    e si ricomincia daccapo ?

mi spiego...faccio 10 righe
    poi dovrei farne 20 ?
    o come penso ,ma non ne sono sicuro, me ne bastano fare solo altre 10
    e cosi' via fino a 80?

e poi fare 1 riga a zig zag di 10 animaletti anche in colonne diverse vale lo stesso?
    e mi fermo qui' ..non voglio tediarvi.8)

12. lavalledelleregine11

Ciao Bigietto,
    inserisco l'immagine così chi leggerà capirà di cosa parliamo:
    penso che tu abbia ragione e che non si debba ripartire da zero.

Faccio una riflessione e mi chiedo: come mai questa tabella/missioni non è fissa nella videata dell'evento?
    Forse sarebbe meglio partire con le missioni che chiedono righe nella tabella di destra e controllare se il sistema le calcola nella tabella in oggetto.

Prima di occuparmi delle 80 missioni proverò a completare una riga prevista nella tabella di destra, voi fate come ritenete più opportuno.
    Secondo me è poco indicato il termine riga, sarebbe stato opportuno parlare di linea ma, l'italiano è una lingua complicata, tant'è vero che noi per riga intendiamo una linea retta con un inizio e una fine, la linea invece ha sempre un inizio ed una fine ma può essere orizzontale, verticale, obliqua, curva e a zig zag.

Per rispondere alla tua domanda si tratta di una linea con le sue caratteristiche, l'importante è che non sia dritta.
    Se vuoi sapere se lo zig zag con 10 animaletti deve essere compreso nell'ambito di solo 2 righe nella videata evento si può fare solo in orizzontale, in verticale non è possibile, si può fare solo con nove animaletti.

Spero di aver capito l'intento dei tuoi dubbi, che sono anche miei, e di essere stata utile:music:

A kotokoFC e BIGIETTO piace questo elemento.
  13. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

E' vero che si ha 15 giorni per finire l'evento
    e' vero che sono un livello 254...MA....
    ma resto dell'idea che sia talmente Lambiccato, complicato, contorto, artificioso. (arzigogolato:p)
    che non so se lo portero' a termine .
    mi resta l'dea che ultimamente gli eventi nel campo evento
    siano resi complessi per mettere in difficolta' a prescindere il proprio livello
    e conoscenza del gioco.
    magari giocandoci poi e' piu' semplice che descrivere.
    certo vedere che anche lavalledelleregine11 ha difficolta a districarsi
    nel ginepraio della faq....siamo tutti messi male.:cry:

A sandravip56, kotokoFC e miciachicca piace questo elemento.
  14. mp70

mp70 Conoscitore del forum

Io provo ad accumulare semi e drop per fare animaletti e righe/linee boh :oops: ..... e poi proverò a cimentarmi con le righe/linee/figure/conteggi ... e boh :oops:

A kotokoFC, elisa_eskar e BIGIETTO piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

Io invece penso che la FAQ sia inutilmente arzigogolata, preciso che non sto puntando il dito contro chi l'ha redatta in italiano, quindi BIGIETTO, non demordere, come sempre ce la faremo! :music:

Intanto ho una certezza, il che non è poco!xD

Abbiamo la tabella premi che dà ricompense in base al punteggio che realizziamo con le missioni

quindi nelle 3 missioni riconoscibili dal rombo che chiedono forme senza limitazioni particolari

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

penso convenga fare un accerchiamento/forma il più grande possibile.

Sicuramente/forse così facendo si sbloccherà anche qualche missione che solo il sistema conosce:music:

Non chiedetemi se sarà sufficiente completare solo 35 forme o 10 + 25 + 35 perchè al momento non lo so con certezza. :( Purtroppo la teoria è diversa dalla pratica, ahimè!:oops:

Posso solo assicurarvi che quando avrò un buon numero di animaletti e di bombole disponibili, ora ne ho solo 9, comincerò con le forme.

Ho dei dubbi sull'interpretazione delle righe, appena possibile chiederò chiarimenti allo staff.

CORREZIONE

Ho riletto la FAQ, questa info è errata:
    Come da FAQ evento:
    Edit: aggiunto CORREZIONE

Ultima modifica: 21 marzo 2025
  16. bruna44

bruna44 Semi-dio del forum

ho preso la figurina e il primo item ma non so come, sto giocando non sapendo cosa fare o dove arrivare in attesa di qualche chiarimento da tutti voixDxDxDxD

17. sidicri

sidicri Maestro del forum

Grazie. Non riuscivo proprio a capire come fare una riga di 15 caselle quando i lati del rettangolo di animaletti sono meno di 15 caselle!!!

18. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

io non ho capito come utilizzare le bombole...quando si devono attivare e come?...grazie...che gran confusione

19. myldbiba

myldbiba Dedito al forum

Ciao, la bombola è il "biglietto" che devi avere per poter accedere al giochino.
    Il tabellone lo puoi aprire e studiare tutte le volte che vuoi, ma solo se hai una bombola il cursore ti permette di fare la sequenza (che sia riga o linea o forma) di animaletti.

I premi li hai presi perchè hai completato 2 delle 28 missioni; se scorri in fondo alla lista, trovi le due missioni fatte con la spunta verde.

20. lavalledelleregine11

Le bombole servono per attivare il giochino, senza il giochino non parte.

Se hai abbastanza animaletti per risolvere il giochino clicca prima sul cerchietto giallo che contiene l'immagine della bombola e poi sul cerchio verde con il triangolo per avviarlo
    Il segno + verde sopra la bombola ti porta direttamente al mulino per produrre sia i semi che le bombole.

Si può anche interrompere, uscire dal giochino e rientrare quando si hanno gli animaletti necessari senza perdere nulla di quanto già fatto

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.