Strega dei mari

Discussione in "Scambio di Esperienza" iniziata da contadinotta, il 19 marzo 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

CORREZIONE

Ho riletto la FAQ, questa info è errata:
    Come da FAQ evento:
    Edit: aggiunto CORREZIONE

Ho riportato questo contenuto nel post #15 per evitare confusione.

Mi scuso :oops:

2. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

grazie per i consigli...ma c'è ancora molto confusione e capisco di non essere la sola....questo mi consola un po

A kotokoFC piace questo elemento.
  3. emmeci

emmeci Esperto del forum

buongiorno, non riesco a capire come come si crea la riga con punteggio, qualcuno mi può spiegare ? grazie

4. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

anch'io non ho capito la riga col punteggio....ho sprecato 6 granchietti per avere solo 290 punti......ci vorrebbe un'anima buona che spiegasse tutto per bene...proprio tutto il meccanismo del gioco....la FAQ troppo confusionaria e poco chiara....mi sa che stavolta rinuncio.....mi sento un ebete per non riuscire a capire

5. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

occorre completare tutto il perimetro con lo stesso animale o anatra jolly congiungili e otterrai oltre 50000 punti tieni presente che puoi anche usare qualche zig zag diminuendo un po il punteggip che e' animali congiunti con la riga x animali circondati il massimo e' 10 riga orizzontale piu 8 vericale e atrettanti sotto e lato x 10 x 56 massimo animali circondabili se hai un po di fortuna puoi fare delle forme con gli animale che non ti intreressano
    mi spiego meglio ammettiamo che tu hai nel perimetro 5 anatre 20 occhione 25 granchetti 16 mante scegli granchietti cerca di eliminare gli occhioni e le namte sul perimetro o adiacenti con un po di fortuna avrai dei granchietti ammettiamo 5 sul perimetro ne fabbrichi 9 e dovrebbero bastarti per circondare tutto, se al posto dei granchietti ottieni anatre va bene lo stesso. con tale manovra dovresti anche completare missioni

Ultima modifica: 22 marzo 2025
  6. lavalledelleregine11

Buongiorno,:)
    Ciao chiccolina,
    mi spiace non essere all'altezza della situazione e di non essere in grado di soddisfare il tuo desiderio.:music:

Per evitare di dare info errate (non ho la sfera di cristallo) e visto che sono l'unica che sta cercando di dare più aiuti possibile, nella sezione "domande generali" ho chiesto delucidazioni allo staff. Ritengo di aver ricevuto le conferme che cercavo.
    Questo è il link, è sufficiente cliccarci sopra e leggere le risposte.
    https://board-it.farmerama.com/thre...-evento-la-strega-dei-mari.63338/#post-567641
    Al momento ne manca una, penso che non tarderà ad arrivare.

Il meccanismo del gioco è semplice, questa è la videata evento

- bisogna solo soddisfare le richieste delle missioni nella tabella che vedi a destra, tutte le altre tabelle sono collegate alle missioni, è il sistema che le aggiorna in automatico in base alle missioni completate... fin qui è chiaro?

- a sinistra c'è la tabella che indica quanti animaletti abbiamo a disposizione per completare le missioni

- gli animaletti si ottengono macinando i 3 semi che coltiviamo nel campo evento

- le missioni corrispondono agli step degli altri eventi

- per ottenere tutte le ricompense bisogna fare 80 giochini

- per poter fare il giochino servono le bombole che si ottengono macinando al mulino il drop maschere da sub

Fin qui non vedo difficoltà... sbaglio?

La difficoltà consiste nel capire cosa si intende per riga, cerchio, missioni cumulabili ed ciò che sto cercando di risolvere chiedendo conferme allo staff.

Abbiamo 2 settimane a disposizione per completare l'evento, si può aspettare qualche giorno?

Devo aggiungere che per dare le info giuste non ho ancora completato nessuna missione ed ho anche perso un raccolto +2?

P.S.
    Vedo che -iz1dgg- ha già dato le risposte.
    Mi fa piacere constatare che non solo l'unica a cercare

P.P.S.
    Ciao -iz1dgg-
    quindi non è più una riga ma una forma!

Quindi è giusta la mia ipotesi di cominciare con una forma che includa il maggior numero di animali possibile
    Nelle domande allo staff avevo ipotizzato una linea su tutto il perimetro senza la chiusura per rispettare la richiesta della missione: crea una riga con un punteggio di tot punti. :music:

Edit: aggiunto PS
    Edit: aggiunto P.P.S.

A sbrixi e kotokoFC piace questo elemento.
  7. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

io ho fatto cosi' poi c'e' dadire che se uno preferisce le missioni ai premi per punteggio trova un altra tattica
    secondo me se chiede una riga da 10 puoi farla amche non sul perimetro, ma anche al centro o quasi con lo zig zag, non e' necessario sia dritta
    secondo me non e' necerssario il punteggio giusto ma superarlo, ma non si capisce bene

8. lavalledelleregine11

Io ho capito che le missioni devono rispettare la richiesta che non deve essere nè superiore nè inferiore, altrimenti il sistema non accredita la ricompensa.

A questo punto è l'unica certezza che ho.

Secondo te questo è sbagliato?

A kotokoFC e sbrixi piace questo elemento.
  9. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

un conto sono le missioni un conto e' il punteggio per altre ricompense
    se si possono superare o no non lo so io ho letto che si èpossono addirittura sommare cioe' una riga da 30 di da il premio suo e quella da 10 ma certezze vedo che non ne ha nessuno,

10. lavalledelleregine11

La TL mi ha appena risposto, la sintesi del thread di cui ho postato il link è questa:
    Ho chiesto di inserire questa mini legenda nella FAQ, la prima citazione è confermata, per la seconda aspetto la risposta.

Per chi avesse voglia di leggere l'intera discussione questo è il link che è presente anche nel post #26
    https://board-it.farmerama.com/thre...-evento-la-strega-dei-mari.63338/#post-567668

Edit: inserito il link... dimenticato

A sbrixi e kotokoFC piace questo elemento.
  11. nonnapapera1956

nonnapapera1956 Autore in erba

Buonasera, vi dico la mia esperienza di oggi pomeriggio se puo' servire; ho fatto 4 perimetri con gli animaletti che avevo
    creato dai semi per fare la missione dove chiede di creare 10 forme e alla fine scorrendo in fondo mi sono ritrovata fatte
    14 missioni su 28 :D e nell'avanzamento sono a 16 su 80. Sinceramente non so se e' la strategia giusta

12. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

Vorrei fare la missione dove mi chiede di fare 1 riga di 25 caselle :oops:
    cioe' ,non vorrei sbagliare, : in orizzontale 25 caselle tutte attigue e continue
    in 2 righe e mezza ? ( comprese le anatre jolly ) ?
    questo evento ha troppe criticita' per i miei gusti.
    comunque grazie a chi mi sa rispondere:inlove:

13. sbrixi

sbrixi Pivello del forum

Devi unire 25 caselle (comprese le anatre jolly) in qualsiasi senso (orizzontale ,verticale, obliquo) basta collegarle;)

14. skor61

skor61 Conte del forum

Io vado avanti così :
    parto dalla periferia e vedo quali colori prevelgono (solo i periferici il più possibile per catturarne il più possibile) poi dove sono i buchi ossia quelle di altro colore li conto e li produco al mulino precisi precisi prodotti li prendo uno per uno con il mouse e li trascino sopra a quello con il colore diverso e vado avanti imperterrito così,si fanno un botto di punti e di premi.
    Un esempio in uno step avevo 8 punti diversi in totale sui 4 lati del perimetro di gioco per il circuito-giro massimo e chiudere il cerchio.
    Aggiungo che quelle arcobaleno fanno da ponte e non vanno sostituite.
    Spero di essere stato di aiuto

A kotokoFC e -joriz66- piace questo elemento.
  15. Yentha

Yentha Esperto del forum

Per fare una riga di 25 caselle devi semplicemente collegare 25 animaletti dello stesso tipo ( incluso le anatre ) senza interruzioni andando in orizzontale, verticale od obliquo. L'importante è che nn la chiudi.
    La mia difficoltà è nella missione che ti chiede di fare una riga di 45000 punti. Stasera proverò a collegare 45 animaletti e spero che sia così.

A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  16. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

se le istruzioni sono corrette non va bene farai 45 x 10 se non chiudi nulla io farei almeno 45000 punti chiudendo almeno gli animaletti necessari con la formula lunghezza riga per 10x animali nella forma

17. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

approvo

18. -joriz66-

-joriz66- Professionista del forum

"Ottieni un moltiplicatore di 30 caselle dentro ad una forma" mi sapete dire cosa significa? grazie

19. Yentha

Yentha Esperto del forum

Ma la missione specifica " crea una riga con un punteggio di 45.000", nn una forma. Quindi come si pùo fare?

20. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

imèpopssibile a mio parere ci sono circa 90 animaletti i 2 angoli 86 quindi massimo puteggio teorico 860 i multi possibili 57 i punti msssimi 51000 circa. forse i calcoli non sono esattissimi

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.