Suggerimenti per l'evento "Caccia ai mostri di halloween"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 25 ottobre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. igreen

    igreen Signore del forum

    ecco lo sapevo lavalle che volevi subito farmi schiumare di rabbia e invidia xDxDxD
    la verità è che ancora non l'ho capito bene xD
    a fare il primo mostro è facile, mi è capitato anche di averne due che sono molto comodi ma non sò come ho fatto
    quando ho cercato di rifarlo non ci sono più riuscita
    comunque vale ciò che ha detto la lavalle bisogna cercare di chiudere il cerchio o quadrato o rettangolo più grande possibile
    cercate di non accumulare troppo ci va un sacco di tempo per farli
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  2. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    il mostriciattolo di ricambio si puo mettere solo all'inizio della partita mi sembra di capire..se lasci il mouse finisce..oppure ho capito male?? io purtroppo pochissimi punti punterò solo al tralcio come sempre
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  3. skor61

    skor61 Conte del forum

    Grazie del suggerimento ora provo poi farò sapere;)
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  4. loretana

    loretana Frequentatore del forum

    Scusa cosa intendi con i mostri a lato come faccio per cambiarli di colore e cosa serve ossia lo puoi fare liberamente,io non ho trovato nulla in merito al poter cambiare colore come dici,scusami di nuovo e grazie per il suggerimento
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Meno male che non ho ancora iniziato a fare il giochino...! Non sapevo neanche che si possono cambiare i colori dei mostri (durante i percorsi?)...quindi in parole povere è un po' come l' evento con le varie pezze? (di cui al momento ovviamente non ricordo il nome..)
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    :music:... se ti può consolare mi invidio da sola! xDxDxD
    Non sono riuscita a migliorarmi, ho sempre totalizzato punteggi inferiori. :oops::sleepy:
    Come ho già scritto nel post #13:

    - ogni mostro vale 10 punti, affinchè i punti vengano calcolati è necessario collegarne almeno 3 dello stesso colore

    - da 5 mostri in poi dello stesso colore se ne guadagna 1 dell'identico colore che viene visualizzato nella barra verticale che si trova sul lato sinistro del giochino. Potrà essere usato per collegare il perimetro che delimita l'accerchiamento lì dove c'è un mostro di colore diverso, basterà trascinarlo con il puntatore del mouse e sovrapporlo.
    A mio avviso è simile al mini gioco del labirinto in cui bisognava spostare in verticale e in orizzontale le caselle per poter uscire. La differenza consiste nel collegare i mostri dello stesso colore per eliminarli e far scendere altri mostri di colore diverso più utili per allargare il perimetro dell'accerchiamento.
    I mostri di "ricambio" si possono usare quando si vuole, ovviamente è meglio farlo quando si hanno dei mostri di colore diverso che interrompono la "catena" del perimetro.

    Inserisco l'immagine di un accerchiamento che purtroppo non è andato a buon fine per cause indipendenti dalla mia volontà: c'era un mostro che non voleva saperne di attivarsi quindi il sistema ha pensato bene di registrare l'azione per metà impedendomi di completare la chiusura del perimetro.-.-

    [​IMG]
    Spero che aiuti a capire come procedere. :music:

    Ho notato che bisogna essere rapidi sia quando si sta attivando una catena per eliminare i mostri sia quando si sta completando la catena per l'accerchiamento, dopo pochi secondi di riflessione il sistema registra e non si può tornare indietro, quindi prima di agire è meglio avere ben chiaro in mente il percorso.

    In genere nell'ambito di un solo mini gioco completo 2 accerchiamenti per ottenere un punteggio maggiore.

    Non sono in grado di fare di più per rendere chiaro come ottimizzare il punteggio. È un gioco che chiede ragionamento e tempo, come ha giustamente consigliato igreen:
    Buon... impegno :p
     
    A annaalbano, macchè e kotokoFC piace questo elemento.
  7. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    ecco, ci sono riuscita,

    per evitare che il sistema decida per me faccio la "stradina" senza cliccare e poi - dopo - la seleziono veramente

    qui sotto un percorso - per ora unico - che sono riuscita a fare

    [​IMG]

    e sì,

    ci vuole tempo e non avere fretta

    :)
     
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Mi ricorda l' evento con le pezze perché si possono cambiare i colori dei mostri e poi proseguire seguendo lo stesso colore (un po' come per quell "famoso evento", spero di non averlo confuso con un altro).
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sì, kotoko, è esattamente ciò che intendevo. ;)
    Complimenti per l'ottimo punteggio! :D
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  10. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum


    ragzza mia, complimenti :eek::D

    neanche nei miei tentativi migliori, sono riuscito a fare un colpaccio del genere (e parlo dei primi 15 tiri che ho fatto finora)

    che colpaccio xD
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  11. signoraingiallo

    signoraingiallo Imperatore del forum

    complimenti dopo 15 x 12 tiri penso di aver fatto tanti punti quanto quelli di lavalle o di kotoko con un tiro solo
    bravi :wuerg:
     
    A luisa1961, annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  12. loretana

    loretana Frequentatore del forum

    Grazie ragazzi/e per i suggerimenti preziosissimi,
    accipicchia però il tempo che occorre tantissimoo_O
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  13. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    PRIMA partita solo 2104 punti circa....non ho capito bene il passaggio del mostro di ricambio...vediamo se ho capito... dovrebbe servire per creare un passaggio tra il mostro scelto e quello di un altro colore per creare un passaggio più lungo.....ma come si fa a prenderlo?...se lascio il mouse che è puntato sul percorso mi chiude la partita.....fatemi sapere.....ringrazio tutti voi per i preziosi consigli.....ma se facessero dei video un po più esplicativi sarebbe più semplice .... grazie
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Autocitandomi ecco la risposta:
    I mostri devi sostituirli prima di intraprendere il percorso definitivo.
    Devi prima pensare a come accerchiarli spostandoti con il mouse senza farli illuminare, inserire i mostri lì dove serve, ricontrollare che il perimetro sia consecutivo sempre senza far illuminare i mostri e, una volta sicura che sia giusto, procedere per avere i punti.
    I video che ho postato in questo thread sono frutto della buona volontà e della voglia di aiutare di un collega contadino, che
    ringrazio:inlove:, di un'altra nazione, io li ho solo copiati e postati.


    I suggerimenti non solo miei :inlove:sono il frutto della voglia di collaborazione di chi li ha postati e nascono solo dal piacere di condividerli.


    P.S.
    Sono riuscita a migliorare il mio record :D:D:D:D


    [​IMG]

    Edit: aggiunto P.S. con immagine
     
    Ultima modifica: 27 ottobre 2022
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  15. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    mitica

    se posso aggiungere un altro suggerimento

    all'inizio controllo qual è il colore preponderante

    elimino - anche con pochi punti - i colori che mi ostacolano

    e poi faccio il percorso

    ho notato che

    il punteggio migliore si ottiene circondando più pallini possibile anche di vari colori

    quindi non è la lunghezza del percorso ma cosa circonda che viene premiato

    PS
    dopo la botta di c...lavicembalo all'inizio

    i miei punteggi si assestano sui 30'000

    che è meglio di niente ma non sono sufficienti

    comincio a pensare di arrivare solo alla nuvoletta

    :cry::cry::cry:
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  16. loretana

    loretana Frequentatore del forum

    Poco fa mentre giocavo spezzandom:eek:i il dito a forza di tenere premuto:sleepy: dopo circa 14 caselle collegate si è interrotto da solo senza farmi collegare le restanti 15 caselle,sapete qualcuno perchè?
    KotokoFC cosa intendi circondando,io cerco di fare il percorso più lungo pensando di fare più punti,invece non è così mi sembra di capire.
    Circondando cosa intendi grazie
    Graziee:inlove:
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Certo che puoi!:inlove:
    Non mi piace imporre però :music:... direi che devi!:p
    Ogni suggerimento in più è sempre utile!;)
    Ho avuto il tuo stesso destino: la fortuna del principiante con il primo giochino, dopo punteggi dimezzati.-.-

    Ora va meglio, ogni tanto arriva uno schema che dà pochi punti ma mi difendo con le unghie e con i denti, infatti ho migliorato il record:

    [​IMG]

    :D:D:D:D:D


    :music:... mi piacerebbe sfondare il tetto dei 100.000 punti almeno una volta!:p... xDxDxD

    Per la seconda volta mi autocito, forse la risposta è qui:
    oppure l'ultimo mostro non era illuminato, bisogna fare attenzione e controllare che il mouse abbia attivato l'occhio centrale.
     
  18. freddo40

    freddo40 Pivello del forum

    buona sera mi sa dire dove e il filmino video grz
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    trovi il video nel post #13 di questo thread.
     
    A annaalbano e kotokoFC piace questo elemento.
  20. loretana

    loretana Frequentatore del forum

    Che dire :music:alla fine ci sono riuscitaxDxD ......grazie a tutti:inlove::inlove: buon divertimento;)
     
    A annaalbano piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.