Suggerimenti per "Preparativi di compleanno"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Misakichan05, il 12 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti :music:
    Sono qui per chiedere il vostro aiuto, perchè dai miei ricordi, un evento come "Preparativi di compleanno" lo si faceva su 3 campi e non solo su 2, quindi vi volevo chiedere se la strategia da adottare è sempre la stressa o se ci sono accorgimenti che vanno presi in questo caso, senza ricorrere a serie di nuvolette che probabilmente non ho, ma non so, magari usando in modo differenti i veri campi 2x2 e 1x1 o usando certi prodotti artigianali "nuovi" xD
    Grazie a tutti già da ora per il vostro aiuto:inlove::music:
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  2. mp70

    mp70 Professionista del forum

    Mi accodo alla richiesta inserendo un'ulteriore domanda: è possibile portarlo a termine perdendo 2 giorni, cioè sabato e domenica, dal momento che a casa nel w-e io non accendo mai il pc e usavo sempre il telefono per giocare mentre ora non si può più (e chissà se mai si potrà ancora)?
    Grazie infinitamente agli strateghi del gioco per l'aiuto :)
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao!! La mia strategia è sempre la stessa: in campetti 1X1 lascio il seme più lungo che ho (i drops escono da semi ed alberi ma nella mia fattoria funzionano meglio i semi). Per il nastro regalo vedrò se più avanti conviene mettere alberi.

    Se hai ha disposizione delle risorse come concime extra e concime di susanna penso che puoi farcela anche perdendo due giorni, puoi tentare ottenendo tutti i semi prima e poi preoccuparti per i drops, venerdì serà lasci il seme più lungo che hai a disposizione, e raccogli quando puoi. Oppure, se hai gli innesti adatti e le nuvolette che influenzano il concime extra puoi usare i semi a crescita lampo sui campo comfort. Altra idea è che puoi anche usare i campi comfort per ottenere più semi se nella tua dispensa hai qualche bonus proventi piante del 100% (slot oro). E se magari hai fortuna, tenta la con la ruota, potresti vincere qualche bonus immagazzinamento o +1 per i semi.

    In totale ci servono 21.570 semi, 6 giorni a disposizione quindi al giorno dovremo raccogliere almeno 3.595.
     
    A rococo70 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    grazie vesaal1, per la dritta per il seme a lunga durata :p, nonostante tutto mi è sfuggita l'idea (uffa devo licenziarmi dal club di smemorandia xD), per il resto si sono d'accordo,

    però come inizio, dato che ci danno solo 10 semi,

    io li semino in campetti 2x2, irrorati con acqua, concime, concime speciale e di concime extra, attiverò la serie di nuvolette "Erbe del Faraone" che aumenta l'efficacia del 5% per 6 h concime extra, e lo faro almeno due volte: la prima volta avrò raccolto 100 semi, poi piantando 44 campetti da 2x2, ottenendone altri 400, in questo modo avrò abbastanza semi per riempire i vecchi poderi e i poderi incolti con 202 campetti 1x1 ciascuno. Poi per accelerare i tempi di maturazione dovrò usare in abbondanza acqua e concime normale.
    xD
     
    A luisa1961 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Misakichan :)

    io userò il solito sistema:

    - stasera seminerò nei vecchi poderi e nei poderi incolti il seme più lungo (ortensie innestate, nella mia farm i semi rendono di più rispetto agli alberi) con le zolle 1x1, che uso sempre, per raccogliere più item possibile

    - alle 14 di domani, dopo aver verificato l'assenza di inconvenienti, raccoglierò le ortensie, attiverò una delle 3 serie di nuvolette in mio possesso ("Raccolto 2014", detta anche delle castagne, "Desiderio di compleanno", acquistata, e "Erbe del faraone", ricompensa evento) per aumentare l'efficacia del concime extra del 5% (non ricordo se ci sono altre opzioni in grado di aiutare)

    - occuperò i 2 slot oro con panettone genovese e bianco immacolato per aumentare ulteriormente l'efficacia del concime extra sulla riduzione del tempo di crescita del seme: il panettone aumenta l'efficacia del concime extra del 5%, il bianco immacolato del 10%

    - sostituirò le zolle 1x1 con 10 zolle 2x2 che, con la salsa di mele e carote, l'acqua, il concime normale, il concime extra ed il concime speciale di Susanna, mi permetteranno di raccogliere 100 semi.

    - @ Misakichan: c'è stata una modifica, il concime della Susi dà 3 semi in più:
    https://board-it.farmerama.com/threads/modifica-concime-speciale-di-susanna.39881/


    Questa è la base della mia strategia, ognuno è libero di continuare con le zolle 2x2 per quante volte desidera usando i concimi speciali, sempre in base alla disponibilità del proprio magazzino. Ci si può fermare ai 100 semi, sostituire le zolle grandi con le piccoline (1x1), usare solo l'acqua, volendo anche il concime normale e la salsa di mele e carote.

    Credo non sia possibile raggiungere i 21.570 semi richiesti usando solo 48 zolle 2x2. :music:... se dovessi sbagliarmi, correggetemi.


    Ciao mp70, :)
    quello che segue vale anche per te. ;)


    Oltre i bonus sui raccolti dati dalla ruota ci sono dei prodotti che aumentano il raccolto anche dei semi evento, posto il link della tabella che comprende anche altri bonus che si possono ottenere dalle ricompense degli eventi e possono essere acquistati, non avendoli mai acquistati non ricordo se tutti o solo alcuni.

    board-it.farmerama.com/threads/tabella-bonus-speciali.46723/


    Credo di non aver dimenticato nulla, nel caso l'avessi fatto vi invito ad intervenire per:music:... "sistemare il tiro"! ;):pxD
     
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    lavalle:),grazie di esisterexDxDxD
    Raccomando a tutti di frequentare il forum...ed io
    di questo non mi ero mai accorta:oops:...in effetti ultimamente terminavo gli eventi un po' più velocementexDxDxD(grazie di esistere anche alle mie sequoie:inlove: )
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  7. mp70

    mp70 Professionista del forum

    Grazie per l'aiuto ........... proverò con i bonus allora e vedremo :D
     
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ovviamente manco del tutto delle serie di nuvolette, ma me lo aspettavo xD

    Grazie infinite per tutti i preziosi consigli :inlove::inlove:

    Oh mammina, ma davvero?!?!?! E' fantastica sta cosa :inlove::inlove::inlove:

    EDIT: nonostante i mille intoppi ad inizio evento ed il fatto che ogni tanto ci siano margherite che girano felicemente per minuti interminabili mi sembra che l'uscita dei drop non sia male:eek: ricordo eventi dove con 3 campi evento era difficile arrivare ai drop che ho ora al primo raccolto con seme lungo:oops: Poi vabbè è tutto da vedere andando avantixD

    Ho comunque un'altra domanda per voi. Dite che è il caso di coltivare seme lungo di notte dato che il seme evento è di 5:30 ore? o meglio finire prima tutti i semi evento ed eventualmente seminare lungo l'ultimo giorno o gli ultimi giorni a seconda di quando arrivo ai 21 000 erotti semi evento?
     
    Ultima modifica: 13 gennaio 2021
    A macchè e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  9. stefyg96

    stefyg96 Esperto Junior

    io non ho neanche una sequoia, ma a cosa servono? cosa hanno di speciale?
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  10. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Io preferisco finire prima i semi ma ho il vantaggio di avere le nuvolette che in caso di necessità mi aiutano a prendere i drops instantaneamente con gli innesti adeguati, ma finora non ricordo di avere avuto il bisogno. Addirittura mi è capitato di avere tutti i drops prima di finire la raccolta dei semi (anche se con tempo di crescita corto)

    Ci sono le sequoie: turbi, extra e di Susanna. Producono concime turbo, concime extra e concime di Susanna. Il concime turbo viene utilissimo quando i drops escono solo da alberi perché accorciano il tempo di crescita degli alberi. Il concime extra accorcia il tempo di crescita dei semi. Il concime di Susanna ti dà un +3 per semi o alberi (per campi comfort credo dia +4). Per questo sono preziose, ti danno risorse che altrimenti dovresti comprare. Comunque non ricordo se danno più PE (a me non interessa tanto avere i PE)
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  11. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

  12. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti,

    l'evento ormai è giunto al termine.
    Chiudo pertanto la presente discussione augurando una buona giornata :)

    Ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli dati.


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.