suggerimenti "Serie di quest giornaliere Il topo delle nevi I-VI"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 6 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve :)

    mi organizzerò in questo modo:

    - Topo 1: mercoledì 6 gennaio
    richiesti 270 drop "Fiocchi di neve" da raccogliere nei vecchi poderi e 20 pecore.


    - Topo 2: giovedì 7 gennaio
    richiesti 2.010 semi di "pupazzi di neve germoglianti" da coltivare nei poderi incolti e 1.740 funghi.

    Suggerisco di continuare a coltivare i pupazzi fino ad averne 4.010, i 2.000 semi in più serviranno per la quest Topo 3 del giorno dopo e di seminare lungo nei vecchi poderi per avere il drop "piccone".


    - Topo 3: venerdì 8 gennaio
    richiesti 2.000 semi di "pupazzi di neve germoglianti" da coltivare nei poderi incolti, 285 "picconi" (drop evento) da raccogliere nei vecchi poderi e 23 linci.


    - Topo 4: sabato 9 gennaio
    richiesti 1.340 semi di "fiori di ghiaccio" da coltivare nei poderi incolti e 1.110 ravanelli.

    Suggerisco di continuare a coltivare i fiori di ghiaccio fino ad averne 2.660, i 1.320 semi in più serviranno per la quest Topo 5 del giorno dopo e di seminare lungo nei vecchi poderi per avere il drop evento "pupazzi di neve sciolti" che si può ottenere anche dai motel (1 da ogni motel).



    - Topo 5: domenica 10
    richiesti 1.320 semi di "fiori di ghiaccio" da coltivare nei poderi incolti, 280 "pupazzi di neve sciolti" (drop evento) da raccogliere nei vecchi poderi o da ottenere con i motel (1 da ogni motel) e 20 cammelli.


    - Topo 6 : lunedì 11
    richiesti 1.970 semi di "pianta ghiacciolo" da coltivare nei poderi incolti e 1.660 semi di salvia.


    Tempo base del seme "pupazzi di neve germoglianti" h. 5:30.

    Tempo base del seme "fiori di ghiaccio" h. 6:00.

    Tempo base del seme "pianta di ghiacciolo" h. 5:00.


    Per far meno confusione può aiutare ricordare che il seme evento si coltiva sempre nei poderi incolti mentre i drop evento si raccolgono sempre dai vecchi poderi.


    Buon evento a chi lo fa e buoni raccolti a chi si dedica ad altro :music:... nella speranza che i problemi odierni siano stati risolti e non si ripetano nei prossimi giorni.:p
     
  2. Balbuino

    Balbuino Dedito al forum

    Secondo te è preoccupante che alle 19:46 io abbia solo 13 fiocchi di neve? :oops:
     
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sì, mi preoccuperei! :oops:

    Stai coltivando il seme più lungo che hai?
     
  4. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    ho piantato il grano saraceno nei vecchi poderi questa mattina l'ho raccolti adesso e non ho avuto nemmeno un fiocco di neve dove ho sbagliato? Ho scritto alla sezione tecnica vedremo.... ora aspetto a piantare di nuovo sai darmi una indicazione? grazie
     
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna44, :)

    sei sicura di non aver sbagliato podere?

    [​IMG]


    Hai seminato nel podere contrassegnato con il numero 1?
     
  6. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    io ieri ho piantato giunco nei vecchi poderi (n° 1) del disegno di lavalledelleregine11, e raccolto non appena il gioco è tornato online, mi ha dato 110 fiocchi, l'ho ripiantato e dopo aver messo acqua, concime e concime extra, l'ho appena raccolto e me ne ha dato 108.

    al prossimo step dove richiedono solo drops, metto quello ancora a più lunga maturazione, l'ortensia, vediamo. Adesso e domani pianto rosa, prevedo una raccolta intorno ai 70 fiocchi e credo che sarò a posto
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Con le ortensie seminate ieri sera ho preso 127 drop, ho fatto un'altra semina di ortensie con una spruzzata di concime extra ed ho raccolto sempre 127 fiocchi di neve.

    Con i fiocchi dei 9 alberi blu ed i regali dei vicini ho completato la prima quest.
     
  8. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    si
     
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ho letto che hai postato in domande tecniche, solo loro possono aiutarti.

    Mi togli una curiosità? Perchè hai ancora il podere libero e non semini? Nella malaugurata ipotesi che i drop non ti vengano accreditati almeno potrai raccogliere domani mattina.

    Hai tempo fino alle 14 di domani per la consegna dei drop.
     
  10. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    aspettavo una risposta che non è venuta, ora vado a piantare le ortensie mi servono 60 drop speriamo bene, a presto buona serata.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Domanda per tutti voi, perchè è da un po' che non mi occupo della farm e magari alcune cose sono cambiate in questo lasso di tempo: Le rose continuano sempre a dare più drops rispetto agli altri semi anche quelli a tempi più lunghi di loro?
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao misakichan, :)

    nella mia farm le rose non hanno mai dato grandi risultati, ho sempre usato i garofani con gli innesti, ora uso le ortensie sempre innestate!

    Come ben sai ogni farm ha le proprie caratteristiche però è sempre valido il criterio secondo cui a seme lungo corrisponde una percentuale di uscita drop maggiore rispetto al seme corto.

    Buonanotte e bentornata. :):inlove:
     
    A Pettirosso e Misakichan05 piace questo elemento.
  13. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    Vorrei far notare che in questo evento ci sono sempre DUE possibilità di ottenere ogni item.
    Il primo giorno viene dato al livello oro del secondo step, il giorno successivo viene dato al livello diamante del secondo step.
    Non disperate quindi!
    Buon raccolto a tutti
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. Balbuino

    Balbuino Dedito al forum

    Ovviamente NO e tra l'altro non sapevo potessi seminare anche il giorno prima (cioè non pensavo che vale il momento del raccolto e non quello della semina)


    :eek: NON LO SAPEVO!
    Come faccio a scoprire le caratteristiche della mia? Vado a tentativi o c'è una descrizione?
     
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Quando un evento chiede i drop conviene sempre coltivare il seme più lungo che può essere seminato il giorno prima e vale il momento del raccolto, mai quello della semina. Il momento del raccolto è valido per tutti gli elementi del gioco: alberi, semi, recinti, motel, centri produzione e item.
    Si va per tentativi!
    Per esempio so che nella mia farm quando sono richiesti i drop che si ottengono sia dagli alberi che dai semi ottengo maggiori risultati coltivando i semi.

    Ti consiglio di dedicarti alla lettura di alcuni thread nella sezione "Scambio di esperienza" soprattutto quelli segnalati con la puntina rossa, sono i primi.;)

    Troverai molti consigli, nel caso qualcosa non ti fosse chiara puoi sempre chiedere aiuto nel forum.:)

    Anche il "Sommario FAQ" è una lettura interessante, ti aiuterà a capire molte funzioni del gioco.:)
     
    Ultima modifica: 7 gennaio 2021
    A rococo70 e Misakichan05 piace questo elemento.
  16. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ho coltivato cinorrodo nella notte e mi ha dato meno drop dei pomodori che ho coltivato ieri pomeriggio:cry: la mia farm si ribella, sono mancata troppo a lungo mi saxD

    Grazie mille tesoro:inlove::inlove::music::music:

    Oltre a quello che ti ha detto lavalledelleregine11, fai sempre attenzione che l'evento sia iniziato correttamente prima di raccogliere, attivare assistenti, usare prodotti artigianali e quant'altro, se raccogli ma ci sono problemi nel gioco tutta la fatica che hai fatto verrà sprecata :cry: Inoltre ti conviene leggerti bene anche il thread inerente alla serra e di conseguenza agli innesti, utilissimi per accorciare i tempi dei semi più lunghi se riesci ad ottenerli
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  17. claudia_1960

    claudia_1960 Esperto Junior



    ciao...io sinceramente non ho mai capito la cosa degli innesti..qualcuno mi puo spiegare come funziona?? son 10 anni che gioco e non l'ho mai usato sto sistema!
     
    A rococo70 piace questo elemento.
  18. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Grazie per i suggerimenti Lavalle, sei sempre preziosa. In questo periodo (per me) di frenesia mi hai fatto risparmiare tempo.

    Bentornata Misa.. Nella mia farm funzionano di più i garofani (di cui ho gli innesti nel caso deva ottenere drops istantanei).

    Ciao Balbuino! Di solito appena si sa quando comincerà un evento tanti contadini (anch'io) prepariamo la fattoria così: se si necessita drops che escono da semi (semi e alberi) piantiamo il seme più lungo che abbiamo (nel mio caso ortensie (22:45 hore), se i drops uscirano SOLO da alberi mettiamo tutti gli alberi base (23h, 22h, 21, 20h) se escono dai recinti mettiamo i recinti con durata più lunga. Calcoliamo sempre di poter raccogliere proprio quando inizia l'evento (di solito alle 14). Ma come ti ha detto Misa, bisogna controllare che l'evento sia partito veramente, se raccogli prima si perdono tutti i drops :cry: A parte bisogna anche sperare che non ci siano problemi tecnici perché se fai partire nuvolette, bonus, ecc.. rischi di perdere l'usufruire di essi -.- Personalmente, comincio gli eventi alle 14:30 o 15 per rischiare "meno"

    Ci sono tante cose da "imparare" ma bisogna avere pazienza. Gioco da tanti anni e ci sono tante cose che non so ancora, l'importante è divertirsi strada facendo :p
     
    A -joriz66-, luisa1961 e claudia_1960 piace questo elemento.
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao claudia_1960, :)

    nella sezione del forum "Scambio di esperienza" ci sono tante guide interessanti redatte da colleghi contadini, si trovano nella prima pagina e sono contrassegnate con una piccola puntina rossa.

    Ti consiglio di leggere questa ottima guida per la serra:
    https://board-it.farmerama.com/threads/innesti.37801/

    Qui invece trovi l'elenco delle caratteristiche degli innesti: riduzione tempo, attrezzi collegati all'innesto, ecc.
    Purtroppo mancano le immagini, non è aggiornata con gli ultimi semi inseriti (l'autore ha lasciato il gioco), è comunque comprensibile:
    https://board-it.farmerama.com/threads/serra-innesti-attrezzi-artigianato.11426/


    @ Balbuino, :)
    ieri ho letto che sei iscritto dal 21 dicembre 2020, le tue domande mi hanno fatto capire che giocavi da poco ed ho controllato! :p
    Sicuramente non completerai l'evento, consegna quello che puoi e porta a casa, tutto serve e non dimenticare di leggere le guide sul gioco, ti aiuteranno!;)

    In caso di dubbi chiedi e, come vedi, molti contadini si mobiliteranno per aiutarti.:)
     
    A -joriz66- piace questo elemento.
  20. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    come sempre arrivo in ritardo
    xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.