super compleanno

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by chiccolina59, Jan 23, 2025.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao Kotoko,:D
    sì, a mano, uno per uno. ;)

Li ho posizionati insieme con altri item che danno bonus speciali, con la raccolta automatica li attiverei tutti sprecando anche quelli che non servono!

Ho scoperto che il bonus si somma, usando per errore, la raccolta automatica (non hai sentito il mio urlo disperato?xD) e, avendo dei recinti, ho capito il grande "potere" degli aerografi messi insieme. :p

bettyna_79, sidicri and kotokoFC like this.
  2. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

ottimo :inlove:

li ho sempre conservati,
    ora li userò

grazie di cuore
    buon gioco
    Kotoko

:music:

3. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

grazie agli ottimi consigli di lavalledelleregine....non so se ho l'aerografo ora controllo......però è normale che ad ogni raccolto prendo solo 2 pegni di compleanno ed ho pure HOWIE DONUT.....ho 'aerografo ma senza il +.....funziona lo stesso?

BIGIETTO and kotokoFC like this.
  4. lavalledelleregine11

Ciao chiccolina, :)
    mi dispiace, il tuo aerografo ha esaurito i 15 bonus in dotazione e dà solo PE. :oops::sleepy:

BIGIETTO and kotokoFC like this.
  5. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

grazie....ma perchè così pochi drop dal seme evento?

BIGIETTO likes this.
  6. lavalledelleregine11

L'uscita dei drop è molto bassa, è stata tarata così dai tecnici. :sleepy:

Un solo Howie Donut non basta per aumentare in modo sostanzioso la quantità dei drop. :sleepy:

BIGIETTO, virgo58 and kotokoFC like this.
  7. Yentha

Yentha Gigante del forum

Buongiorno! In realtà di drops nn è che ne servano molti, a meno che nn si sia disposti a spendere 60 fiorini per resettare il minigioco. Senza particolari strategie, cioè solo seminando e raccogliendo senza usare concimi speciali o mangime extra, stamattina ho finito il secondo giochino. C'è tutto il tempo di raccogliere quelli che mancano, poi andranno a marcire nel cassone perchè nn sono disposta a versare così tanto per rifarli.
    PS La vedo molto male. I contatori salgono a rilento. Temo che in pochi investiranno così tanti fiorini nei minigiochi. Il moltiplicatore X5 è un miraggio. Peccato, speravo nelle 10 cassette delle meraviglie piccole :p

8. Fantakicca

Fantakicca Autore attivo

non ho minimamente capito come si procede nella barra...
    solo facendo minigiochi e dipende solo se tutti fanno i minigiochi?
    e i premi ti arrivano solo alla fine ma avendo fatto cosa?

9. myldbiba

myldbiba Dedito al forum

Ciao Fantakicca,

la barra globale procede di 500 punti per ogni mini-gioco e di 5000 per ogni incarico completato;

gli incarichi sono 2 per ogni personaggio (I: pianta evento o drops . II: articoli che abbiamo nel fienile)

completando gli incarichi: si prende l'item base col primo e
    si prenotano i potenziamenti col secondo, che dipendono dal completamento della barra

Riassumendo, i premi li ottieni:

consegnando il primo incarico di ciascun personaggio > item base
    consegnando il secondo incarico di ciascun personaggio > potenziamenti e riga del tralcio,
    ma dipende dalla barra globale

BIGIETTO likes this.
  10. -joriz66-

-joriz66- Conoscitore del forum

Avete suggerimenti per sombreri e maracas? per quelli non so proprio come fare...ho messo cuculi sperando che quelli con minor tempo mi dessero più drop ma non sono sicura...voi cosa avete messo? e poi una volta consegnati tutti i semi avevo pensato di mettere recinti anche nei vecchi poderi cosa dite? Grazie

BIGIETTO likes this.
  11. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

un consiglio se volete iniziare un giochino
    fatelo avendo a disposizione almeno 3 pegni
    nel caso che non riusciate a completare il gioco
    e abbiate bisogno di continuare
    per portarlo a termine.

-iz1dgg- and piccolina79 like this.
  12. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

per la prima dfomanda direi che piuì e' lungo piu' e' facile ricevere drops. io ho messo piu' neon rosa e rossi possibile
    per la seconda certamente meglio mettere recinti e poi riesci a finire prova anche con le produzioni.
    se coi semi te ne mancano poi puoi togliere i campi e dopo aver messo recinti nei buchi metti campi piccoli col seme evento

BIGIETTO and -joriz66- like this.
  13. -joriz66-

-joriz66- Conoscitore del forum

grazie -iz1dgg proverò come mi hai suggerito ;)

BIGIETTO likes this.
  14. richetta

richetta Esperto del forum

buongiorno: sarà perchè mi sono disamorata del gioco, diventato per me frenetico ed incalzante, sarà perchè Farmerama compie 15 anni ed io invece molti di più, sarà perchè la condizione per avere un campo in più è subordinata (quindi è un'imposizione) all'apertura della Valle ( e ancora non riesco ad accettare questo obbligo) sarà sarà ... ma non gioco più volentieri e quando la quest è per me difficoltosa
    nell'enunciato , mi blocco. Ho provato il giochino, mi sembrava carino ma.. non riesco a spostare le figurine se non quando iniziano a tremolare. Qualcuno dei Maestri mi può spiegare pedissequamente come fare?
    grazie
    richetta (nonnetta)

BIGIETTO likes this.
  15. lavalledelleregine11

Piccoli aiuti per il mini-gioco
    Abbinando 4 simboli identici in una riga o colonna si riceve una torta di compleanno, cliccandoci sopra verranno rimossi 4 simboli nell'area attorno alla torta.

Combinando 5 o più simboli di un colore si ottiene un razzo colorato, cliccandoci sopra tutti i simboli dello stesso colore presenti nella videata verranno eliminati.

Ciao richetta, :)

in questo post Eufrosine spiega come fare:
    https://board-it.farmerama.com/threads/minigioco.62910/#post-564033

Se non dovesse funzionare nel forum c'è la sezione in cui chiedere aiuto alle moderatrici.

BIGIETTO and bettyna_79 like this.
  16. richetta

richetta Esperto del forum

Intanto grazie, proverò a leggere, sperando anche di capire
    Io vivo con 2 Maestri zen , però la loro eccelsa mente non si abbassa a spiegare : per fortuna ci siete voi, Maestri umani!

kotokoFC, [.marzia.]1951 and BIGIETTO like this.
  17. Fantakicca

Fantakicca Autore attivo

si direi che così è..... però in pratica se gli altri non versano è assolutamente impossibile prendere i premi :) visto come procede nemmeno una barra globale verrà completata... i giochini li ho praticamente finiti... dopo oggi accumulerò pegni che non vale nemmeno la pena usare... cioè dovrei sbloccare per pagare 60 fiorini e avere nulla.. Geniale:)
    Il gioco era anche carino ma strutturato così è demenziale

Pettirosso and BIGIETTO like this.
  18. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

ho terminato tutti i giochini
    ma se sperano che acquisti con 60 fiorini la ripetizione
    possono aspettare tranquilli:p.

Sono anch'io convinto che la barra globale non arrivera' a raggiungere neppure il x2
    poi magari sbagliero' e saro contento;).
    la cosa positiva di questo evento e' stata per me mettere a terra
    molte stalle e produzioni incrementando il numero.

Pettirosso, kotokoFC and Yentha like this.
  19. Fantakicca

Fantakicca Autore attivo

ma quindi per 10 ore io posso mettere in produzione e raccoglier? basta avere solo mangime infinito?

kotokoFC likes this.
  20. lavalledelleregine11

Ciao Fantakicca, :)
    sì, con 5 aerografi con il bonus valido (con il +) attivati prima di dare il mangime normale solo ai recinti (non funziona sui centri di produzione) li raccogli subito.

Fantakicca and BIGIETTO like this.
Thread Status:
Not open for further replies.