taniche carburante

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Papin962, il 12 marzo 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Papin962

    Papin962 Pivello del forum

    ciao a tutti..
    vorrei evidenziare un fatto un po' increscioso..
    volevo andare avanti con il gioco degli aeroplani e volevo comprare un po carburante
    quindi ho comprato 100 taniche DI carburante al prezzo di 150 fiorini e invece mi sono accorto che ho comprato 100 taniche PER carburante cioe vuote
    secondo me la dicitura è sbagliata e puo trarre facilmente in inganno...praticamente ho buttato 150 fiorini
    non so se è la sede giusta ma se fosse possibile vorrei che mi fossero tolte le 100 taniche vuote e che mi fossero restituiti i miei 150 fiorini
    Papin962
     
  2. castellana

    castellana Esperto Junior

    scusa tu hai comprato praticamente i drop che si raccolgono e che sono vuote la dicitura è esatta, controlla e vedrai che non c'è scritto piene o vuote ciao un consiglio controlla sempre:))P.S il carburante lo fai al mulino con le taniche(vuote) i semi evento ed i girasoli.
     
    A #cipi68#, antobon e silvia8869 piace questo elemento.
  3. Papin962

    Papin962 Pivello del forum

    no castella mi spiace.. la dicitura sul gioco è "taniche DI carburante".. questo significa che sono taniche piene di carburante in italiano.. le taniche vuote sono "taniche PER carburante"....
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve..
    ecco.. la dicitura nel gioco..
    quindi le taniche sono drops

    [​IMG]

    e con le taniche fai i carburanti per il volo.. che nel loro nome non hanno il termine tanica

    [​IMG]

    e a prescindere che vedi il nome esatto di ciò che ti serve per volare sia al mulino che nella schermata dell'evento, dove non scegli il tipo di tanica per il volo, ma il tipo di carburante.. comunque nella faq ti dice cos'è una tanica
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/campioni-del-cielo-ii-edizione.37074/
     
    A antobon e bigiopaola piace questo elemento.
  5. Papin962

    Papin962 Pivello del forum

    Lo so bene cos'è una tanica Silvia e drop o non drop se te vai in un negozio e chiedi una bottiglia di acqua ti danno una bottiglia piena di acqua ... non è difficile è italiano....
     
  6. Papin962

    Papin962 Pivello del forum

    è una fregatura e siccome credo che sia involantaria lo staff potrebbe rimediare riprendendosi le sue taniche e rendermi i miei fiorini
     
  7. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Scusami ma io se vado a comprare una tanica me la danno vuota.. poi vado dal benzinaio la riempio e in questo modo posso fare il pieno al serbatoio..
    E sinceramente non vedo dove sta il problema.. hai comprato drop che ti avrebbero aiutata a produrre le taniche piene di carburante..
    Capisco che sia facile prendere fischi per fiaschi.. ma.. questo è.
     
    A antobon e bigiopaola piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh.. se vogliamo dirla tutta.. chi dice sia vuota? xD
    magari in quella tanica c'è carburante.. che con i girasoli e le cameline diventa bio xDxD biocarburante :p
    anzi.. se vogliamo dirla tutta forse son proprio piene, altrimenti per avere il biocarburante servirebbe anche il carburante oltre alla taniche, la camelina e i girasoli.
     
    A antobon, bigiopaola e .loredana60. piace questo elemento.
  9. Papin962

    Papin962 Pivello del forum

    loredana se io vado a comprare una tanica DI carburante me la danno piena mentre me la danno vuota se chiedo una tanica PER carburante e sull'offerta c'è scritto "DI"
    forse non riesco a farmi capire bene....
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    infatti è piena.. c'è il carburante.. ma devi farlo diventare bio per volare..
    chi dice che sia vuota?
    hai macinato carburante?
    no.. quindi nella tanica c'è anche carburante che diventa bio per volare macinandolo col resto..
    a parte il pieno o vuoto.. scusami ma c'è una faq e delle parole scritte..
    e sono scritte in italiano.. la tanica di carburante è il drop
     
    A antobon, bigiopaola e .loredana60. piace questo elemento.
  11. fenista

    fenista Maestro del forum

    Buonasera :)
    Con tutto il rispetto per chi mi ha preceduto, temo che nessun carburante "diventi" bio aggiungendoci girasoli. L'olio di semi di girasole, come l'olio di camelina, come anche l'olio di colza, sono già di per sè stessi degli ottimi carburanti (si possono usare con qualche accorgimento nei motori diesel) e vengono appunto definiti "bio" in quanto non derivano da combustibili fossili.

    Tutto ciò comunque sembra irrilevante ai fini della questione posta dal collega, evidentemente tratto in inganno dal richiamo pubblicitario "acquista le taniche di carburante per far volare il tuo aereo" o qualcosa di simile. Ovviamente non sarò io a decidere se verrai rimborsato, ma nel mio piccolo dubito fortemente che ciò possa avvenire, in quanto c'è una FAQ evento dove viene spiegato molto bene e senza possibile dubbio cosa si intende (ai fini del gioco) per tanica di carburante.
    Al di là della finezza grammaticale, la "tanica di carburante" del gioco è solo un mero ingrediente per formare, insieme a cameline e girasoli, i vari tipi di biocarburante adatti a far volare il nostro aereo. Questo dice, inequivocabilmente, la spiegazione dell'evento.
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    pensavo fosse chiaro che stessi sdrammatizzando una teoria che però è contraria ad una faq.
     
    A antobon piace questo elemento.
  13. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    al di là di tutte le disquisizioni fatte sulla taniche di carburante o per carburante, nella faq è chiaramente spiegato che la tanica di carburante è il drop evento. Il prodotto per volare ha un altro nome.

    Pertanto leggendo la faq non c'era margine di errore.

    Chiudo questa discussione ringraziando tutti gli intervenuti.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.