Tigre del kung fu ripassino

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Pettirosso, il 6 aprile 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti gli amici contadini. Come al solito ho bisogno di voi.... perché mi rinfreschiate la memoria sulla strategia da usare per finire l'evento.....soprattutto riguardo i campi da usare quando si pianteranno i semi ottenuti dai puzzle e dai sacchetti. Lo so che l'evento viene spesso riproposto ma non mi ricordo mai come e' meglio procedere (a parte raccimolare tutte le risorse richieste per avere più semi possibili da piantare e accumulare i bonus). Aiuterebbe anche un veloce ripassino dei prodotti artigianali da usare sulle piante da piantare per il raccolto dei drops (quelle lunghe per intenderci) per velocizzare il raccolto. Grazie a tutti, anche solo a chi leggerà questo post e buon proseguimento di giornata.
     
    Ultima modifica: 6 aprile 2022
    A yellesmok e saphira50 piace questo elemento.
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Pettirosso, :)
    qui c'è il link del thread relativo all'edizione precedente:

    https://board-it.farmerama.com/threads/erbe-dellarchimista.53189/

    In questo post è descritto come procedere con i consigli sui prodotti artigianali:

    https://board-it.farmerama.com/threads/erbe-dellarchimista.53189/#post-485120


    IMPORTANTE

    Per mancanza di tempo non posso assicurare che l'evento sia la copia esatta della scorsa edizione, in linea di massima la strategia dovrebbe essere la stessa.

    Buon evento a chi lo farà. :)
     
    A ceraunavolta e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  3. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Buonasera a tutti, allora diciamo che, pur essendo la prima volta che affronto un evento simile, ho studiato i link delle edizioni precedenti e mi sono fatto una certa idea. Ora però mi sovviene un dubbio importante che solo voi giocatori molto vecchi , esperti, volevo dire esperti xD potete risolvere:

    - conviene cercare di sincronizzare tutti i minigiochi in modo da sommare tutti i bonus nelle stesse 8 ore o giù di lì e con un bonus proventi piante, un bel po' di concime extra e concime di susanna cercare di ricavare dai campi tutti le piante necessarie per le consegne, oppure

    - giocare senza badare troppo ai bonus e confidare nel mercato per acquistare con milioni e milioni di nichelini le piante nelle ultime ore di evento? voi dite che alla fine senza badare a spese si troverà quanto occorre?

    Grazie per il vostro prezioso aiuto :music:
     
  4. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum


    Innanzi tutto io non sono molto vecchia!!

    sono diversamente giovane ;)

    stabilito questo

    ho usato tutte e due le tecniche
    dipende dal tuo borsellino,
    tieni presente che all'inizio non vende nessuno
    e alla fine è una follia

    nel frattempo semino e a volte attendo
    ho visto che una buonna tecnica è: preparare tutto l'occorrente e poi consegnare al mattino l'occorrente per ottenere il primo bonus (e magari metterci qualcosa di tuo...)

    la parte destra l'ultima volta l'ho semplicemente ignorata
    questa volta vedremo

    questa è la mia esperienza
    buon gioco
    Kotoko

    :D
     
    A ceraunavolta e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    L'ultima volta la mia esperienza al mercato è stata che non sono riuscita a comprare quasi nulla -.-:wuerg:>:(>:(>:(>:(>:( :cry::cry:
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao,
    diversamente giovane anch'io! :music:;)
    Nel caso tu faccia parte del mio mercato (n. 6) sconsiglio vivamente di confidare nell'acquisto dei semi evento per procedere! Non li ho mai visti in vendita, li ho messi in vendita ma sono spariti dopo un nanosecondo! :p

    Ho sempre usato la strategia citata nel post #2 concludendo l'evento senza problemi.

    Ricordo che si può usare anche l'item "Regalo di Jack (+) che per 8 ore dà il +2 sui semi.

    Buona serata :)
     
    A ceraunavolta e kotokoFC piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Piccola correzione per lavalledelleregine: il bonus regalo di Jack da si un +2 sui semi, ma dura per fortuna un po' di più: 10 ore. Buona serata ;)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Grazie per la correzione :)
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  9. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    io penso che comunque lascero le zolle grani 2x2 anche voi??
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  10. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    A BIGIETTO, kotokoFC e ceraunavolta piace questo elemento.
  11. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Sempre io che ho bisogno di dritte....da chi è molto più esperto di me (dato che io non uso praticamente mai i prodotti artigianali). Al momento ho piantato ortensia in fattoria con acqua e concime attivando una fonte della vita e sull'isola lablab con acqua e concime attivando un'essenza della saggezza. Ora la domanda da un milione di dollari è: avrei potuto fare meglio di così? Attivare ancora qualcosa? Ormai anche se non più giovane nel gioco sono inespertissima coi prodotti artigianali, mi tocca quindi chiedere (in fondo questa sezione del forum serve anche per questo).
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  12. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    ciao Pettirosso
    con Lablab puoi ancora usare la maschera tiki

    per 6 ore accorcia del 20% la durata delle verdure Baha

    con questo ultimo tocco puoi fare 2 raccolti al giorno di LabLab

    ciao
    Kotoko
     
    A BIGIETTO e ceraunavolta piace questo elemento.
  13. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Ciao, prima di seminare ortensia in fattoria oltre a fonte delle vita si può mettere anche elisir della vita, sempre nello slot argento per un ulteriore 4% di riduzione tempo.
    Per il lablab invece io che non ho le maschere tiki :cry: mi arrangio con essenza della saggezza e pomata curativa, sempre slot argento, anche qui 6% + 4%
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  14. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Anch'io avrei bisogno di un parere:

    ho pensato di ottenere nei primi giorni più scatole possibile e poi utilizzarle tutte in un colpo

    penso, per domenica di averne 30 o 40

    quindi potrei sfruttare al massimo i vari bonus e magari aggiungerne qualcuno mio

    c'è qualcuno che ha già fatto così?

    cosa ne pensate?

    grazie per le dritte
    Kotoko
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  15. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Già fatto no, perché come dicevo per me è la prima volta, ma ieri ho cercato notizie un po' in tutte le lingue :p e sono giunto ad una conclusione: se non voglio (e personalmente non posso) metterci dentro risorse a migliaia, devo cercare di far coincidere tutti i bonus nello stesso lasso di tempo ed organizzarmi in modo da raccogliere il più possibile in quell'intervallo. Inoltre, per non dover impazzire con i tempi di maturazione diversi tra loro dovrò fare in modo da avere sempre il tipo esatto di seme che servirà, quindi mi rassegnerò a versare a quell'esosa di Tigra il controvalore necessario per portare il tasso di cambio a 1:1 .
    Quindi l'inizio della mia strategia sarà (non subito, ma dopo aver accumulato almeno 55 scatole)

    1) versare 14.000.000 di controvalore a Tigra :cry: per avere il cambio 1:1

    2) fare i minigiochi da 1 a 9 e fermarmi lì, a gioco corretto questo dovrebbe fruttarmi 105 semi, (5x12)+(9x5)

    3) convertire se necessario in modo da avere 105 semi di fungo spinoso (quello a durata più alta, da far maturare prima che scattino i bonus)

    4) preparare i due poderi con 88 campi 2x2, 10 campi 2x1, 7 campi 1x1 per massimizzare il primo raccolto, quindi piantare i 105 semi e aspettare che maturino, con acqua, concime normale e concime speciale di susanna (se non avrò già troppa fretta, farò a meno di usare l'extra su questo raccolto)

    5) la parte per me più difficile: fare i minigiochi dal 10° al 55° in rapida successione, ottenendo sempre il massimo dei semi e mettendoci al massimo un'ora in tutto, questo farà scattare un bonus cumulativo di ben +8 sui raccolti del seme evento per circa 7 ore (che a questo punto dovrò avere libere per poter raccogliere e seminare quando necessario).

    6) attivare un bonus proventi piante (che ho gelosamente custodito per occasioni come questa): questo bonus da solo mi darà +5 sul campo 2x2, +3 sul campo 2x1, +2 sul campo 1x1; naturalmente è inteso che sia attiva anche la salsa di mele e carote con il consueto +2

    7) al primo raccolto di fungo spinoso, se avrò giocato bene dovrei ottenerne 23 da ogni campo 2x2, 19 da ogni 2x1, 17 da ogni 1x1, per un raccolto complessivo di 2333 fungo spinoso, e da questo momento in poi ho 7 ore (circa) di bonus da sfruttare nel migliore dei modi.

    Beh, in realtà avrei progettato anche il resto, ma non voglio annoiare troppo, magari se interessa lo scrivo in un altro post, e comunque non è detto che sarebbe la strategia migliore in assoluto, magari lo è per me e non per altri :music:
     
    Ultima modifica: 8 aprile 2022
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  16. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Grazie ceraunavolta,
    ho letto la tua strategia
    quindi, la mia teoria di aspettare potrebbe funzionare.

    Il mio primo obiettivo è 40 di sinistra
    vedo come va con i drops e poi punto al 60 di sinistra

    la destra è un effetto collaterale
    vedrò nelle ultime ore al mercato dove arrivo

    ho pensato anch'io di versare le milionate per il cambio
    l'ultima volta ho risolto senza il cambio ma comprando e vendendo al mercato
    ci penso su

    bello spunto
    grazie
    Kotoko
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  17. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Io, per i semi evento, utilizzerò solo campi grandi (2x2), negli spazi metterò alberi oppure, meglio, campetti (1x1) con seme lungo da raccogliere 2 volte al giorno.

    Non mi interessa raccogliere tutti i bonus contemporaneamente, anche perché i semi li avrò a disposizione anche nei prossimi giorni.

    Naturalmente raccoglierò solo dopo aver attivato almeno un bonus.

    Negli eventi scorsi simili a questo, ho sempre concluso la colonna di destra, anzi, ho raccolto più del necessario, infatti verso la fine dell'evento ho venduto al mercato le piante in eccesso incassando diversi nichelini.

    Non ho nessuna intenzione di utilizzare l'esosa Tigra e quindi non verserò niente per abbassare il tasso di cambio, secondo me è una spesa inutile.

    Questo è quanto.
    ;)

    Ciao!
     
  18. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    un consiglio cosa avete messo sui tre terreni dell'isola? le pergamene escono pochissimo forse sbaglio qualcosa, grazie.
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Lablab dopo aver utilizzato maschera tiki, essenza della saggezza, pomata curativa, acqua e concime base.
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  20. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie avevo lasciato alberi e animali ma ora cambio, buona giornata.
     
    A BIGIETTO, lavalledelleregine11 e kotokoFC piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.