ultima anomalia

Discussione in "Archivio help" iniziata da tosca45, il 25 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tosca45

tosca45 Leggenda vivente del forum

Buongiorno da un paio di settimane mi accade questo...Sono a forum mi inserisco nel "contadino"
    rispondo o scrivo qualcosa poi voglio aggiungere un item.....prima cliccando col mouse destro
    sul desktop google chrome andavo direttamente a cercare un item definito,sceglievo sulla bandiera destra e zac translava sul "contadino" ora non più ...niente items cosa posso fare ??? grazie e buona festività.
    Tosca unity 29411599

A veleno piace questo elemento.
  2. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buongiorno tosca45 :) ,
    onde evitare di darti una risposta non pertinente al tuo problema, ti chiedo gentilmente se puoi rispiegarmi meglio il tuo problema.:)
    In attesa di una tua risposta ti auguro buona giornata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

A veleno e tosca45 piace questo elemento.
  3. tosca45

Ciao Captain hai perfettamente ragione...scusa scusa ... ieri ho fatto un disastro (dicevo item ma intendevo gif).....(forse avevo fame e volevo correre a mangiare...ahhhahaah
    Dall'Angolo Utenti vado per esempio.. al gioco Angolo del Contadino.qui rispondo al contadino che mi ha preceduto,ma se voglio aggiungere una GIF inerente allo scritto........le gif non si aprono.....l(come ho sempre fatto da anni)....
    Spero di essermi spiegata e scusami ancora per l'errore...fammi sapere smackkkkkkkkkkkk;)

4. CaptainSparrow

Buonasera tosca45 :) ,

non preoccuparti, l'importante è arrivare al dunque e da quello che ho capito non riesci più ad inserire le immagini e/o le immagini animate dette gif.

Premessa, non tutte le immagini che cerchi con google le puoi copiare direttamente sul forum.

Quando cerchi, appunto, delle immagini con google, quando compaiono i risultati della tua ricerca, ti appaiono dapprima delle immagini e sotto dei link che portano ad altri siti di immagini.
    Da questa pagina, cioè dalla pagina dei risultati, non puoi copiare le immagini per inserirle nel post del forum; devi invece cliccare sopra ad esse e ti si aprirà un'altra pagina sempre piena delle immagini che stai ricercando. Quest'ultima pagina si può aprire in due modalità:
    1. uniforme, cioè con tutte le immagini disposte ordinatamente su ogni riga da destra a sinistra su sfondo bianco; anche qui ancora non puoi copiare queste immagini per inserirle sul nostro forum. Devi invece cliccare su una di esse ed a questo punto, a destra, ti appariranno delle immagini su sfondo nero ed in alto, ingigantita, l'immagine da te selezionata: solamente a questo punto puoi fare "Copia immagine" (solo sulle foto a destra con sfondo nero, sia quella ingigantita sia quelle più piccole sotto) e poi nel post del forum "Incolla".
    2. divisa in due parti, direttamente con le immagini su sfondo bianco e le immagini su sfondo nero a destra.
    Per farmi capire meglio ti allego un'immagine

Immagini google.png

a sinistra le immagini su sfondo bianco, che non puoi copiare, a destra le immagini su sfondo nero, che invece puoi copiare.
    Se desideri copiare un'immagine a sinistra su sfondo bianco, è sufficiente che ci clicchi sopra e ti comparirà a destra ingigantita su sfondo nero e da lì puoi copiarla.

Solo per completezza di informazione, invece di copiare l'immagine, potresti copiare direttamente il link dell'immagine ed inserirlo nella cartolina con le montagne Cartolina montagna.png , sempre però dalle immagini di destra con sfondo nero.

Se ancora non dovesse funzionare prova a cambiare browser, seguendo le stesse indicazioni.

Resto in attesa di sapere se sei riuscita o se hai bisogno di ulteriore assistenza.
    In attesa della tua risposta, ti auguro buona serata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

5. tosca45

Grazie Captain per tutto l'elenco che mi hai fatto.ma erano cose che avevo imparrato in tutti questi anni (salvo qualche volta postare
    immagini non permesse e che magari venivano cancellate) ma il problema non sta lì...sta a monte....
    Provo per l'ultima volta a spiegarmi e se non c'è risoluzione,pazienza eviterò le gif (peccato mi divertivano)

Per inserire un' immagine sul forum, da un th gioco ,(cliccando con il pusante destro su Google Chrome) mi metteva in pausa passando alla ricerca delle gif,dopo la scelta ,tornavo alla pagina th gioco e attraverso la procedura che mi hai elencato le potevo postare seguendo le regole.
    E' venuto a mancare il primo passaggio click il più importante perchè o perdo il collegamento della pagina th gioco o perdo la pagina delle gif
    forse mi manca apro un altra finestra?? come la ripristino ??

Se hai buone notizie bene ..altrimenti grazie lo stesso:inlove:

6. CaptainSparrow

spero di aver capito il tuo problema, altrimenti ci ritenteremo, sono uno testardo io e seguo il motto "ritenta, sarai più fortunato.xD

Comunque mi par di capire che quando sei in una pagina del forum e vuoi inserire delle immagini o delle gif, quando fai la ricerca, quest'ultima ti si apre al posto della pagina del forum in cui era ed in cui volevi inserire l'immagine.

Per ovviare a questo problema è sufficiente che in alto sulla barra di chrome clicchi sul simbolo + evidenziato nel rettangolo rosso accanto alla pagina aperta del forum

Chrome_1.png
    Ti si aprirà un'altra pagina, lasciando aperta anche la pagina del forum

Chrome_2.png

In questa scheda potrai fare la ricerca della gif ed una volta trovata e copiata potrai cliccare nuovamente sulla pagina del forum

Chrome_3.png

a questo punto sarai tornata al tuo post del forum e inserire la gif.
    Solo per precisazione, il nome "Nuova scheda" cambierà man mano che cercherai le immagini, ma non cambia nulla, avrai due schede separate e potrai passare da una all'altra come più desideri, cliccandoci sopra.
    Ripeto, spero di non aver frainteso nuovamente il tuo problema :p, comunque non ci arrendiamo, piano piano ci avviciniamo alla soluzione.;)
    Rimango in attesa di una tua risposta nel frattempo ti auguro una buona serata.:music:

Il Vostro Team Farmerama

7. tosca45

Buongiorno caro Captain.ti chiedevi dove fossi finita ? Stamani ore 09.00 ero già davanti al negozio del mio amico con il server sotto braccio (si fà per dire)...il mio amico, stressato come te dalle mie domande, mi ha dato un server di cortesia e ha deciso di "formattare il malato" che starà sotto osservazione fino a martedi....Quando sono tonata a casa ero "strasecolata" questo corre super super superrimo:
    Quando il "moribondo" sarà guarito spero di aver risolto il mio "esaurimento" ahhahh e manderò il conto alla BP ahhahahahh
    smackkkkkkkkkkkkkkkkk

p.s. nonostante la velocità però anche con questo non riesco a postare le gif ok il + a sinistra poi cerco l'immagini click su una di quelle bianche mi va sulla destra nera e
    quando clicco su una sopra non succede niente....e comunque mi scollega dal "contadino" aspettiamo quello riparato...grazie

Ultima modifica: 29 aprile 2021
    A veleno e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

toschina,mia cara vicina:),riproviamocixD
    il + è a dx (e vabbè,l'emozione di avere un pc che corre non è cosa da poco:p ),ma,quando sei su quella nera,ci clicchi su col dx del mouse e fai copia immagine?
    Mio capitano..pensaci tu..:)

A tosca45 e veleno piace questo elemento.
  9. CaptainSparrow

e buonasera anche a te [.marzia.]1951, grazie per il supporto. :)
    Quando riprenderai il "moribondo" lo faremo correre il doppio, per quanto ha fatto il biricchino. xD

Comunque riprendiamo il discorso; quando clicchi sopra il + a destra, come ha detto [.marzia.]1951, devi vedere le due schede come nell'immagine sottostante, in questo modo avrai la certezza che il forum è ancora aperto e, come dici tu, non ti sei scollegata.

Chrome_4.png
    Queste schede sono indipendenti e potrai navigare tranquillamente in siti diversi una dall'altra.

Poi quando dici
    come dice bene [.marzia.]1951, devi cliccare con il tasto destro del mouse e ti si aprirà questo menu a tendina

Chrome_5.png
    Poi clicchi su "Copia immmagine" e ritorni nella pagina del forum per incollarla nel tuo post, che stai preparando ed hai fatto.;)

Chrome_6.png
    Attendiamo comunque il ritorno del pc; facci sapere se sei riuscita, altrimenti proviamo un'altra cosa.;)
    In attesa di martedì, auguro ad entrambe buona serata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

A tosca45, veleno e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  10. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Toschina:),io te lo dico,ho dovuto "regalare ":pal capitano il pilota automatico...ma lui sta finendo il libro nell'attesa di "un" tuo martedìxD

...come va?:)

Ultima modifica: 12 maggio 2021
    A tosca45 e veleno piace questo elemento.
  11. CaptainSparrow

Buonasera [.marzia.]1951 :) ,
    grazie per il regalo è veramente molto comodo, così evito di perdermi nell'arcipelago di Bahamarama :p e posso darmi senza problemi alla lettura. ;)

In effetti non manca molto alla fine del libro, quindi speriamo che tosca45 ci dia sue notizie al più presto.
    In attesa, ti auguro una buona serata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

A tosca45, veleno e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  12. tosca45

Buongiono sostenitori/amici ;):inlove:delle mie disavventure.....
    Carissima Marzia e CaptainSparrow ho taciuto per rabbia e per speranza......... il tecnico, anche se in ritardo dal famoso martedì,
    lo aveva riportato ,ma alla prova generale, avevamo riscontrato ancora lentezza etc... etc...e dopo un caffè,(ovviamente per il tecnico) l'ha riportato in clinica ..... Per fortuna posso giocare ,aspettiamo ancora ,pulizia formattare ed altre cosette non sono bastate !!!
    Buon fine settimana smackkkkkkk!:music:

A veleno, sandravip56 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. CaptainSparrow

bentornata :D, ci hai fatto preoccupare. :oops:
    Aspettiamo allora che il tecnico faccia il miracolo :p
    A presto, buona serata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

A tosca45, [.marzia.]1951 e veleno piace questo elemento.
  14. veleno

veleno Oracolo onnisciente

Toschina:inlove:,amica carissima,te l'ho detto vedrai si è bruciato l'hard disck.......chiama un pompiere ....questo tecnico (un po provolone,tra un caffè e l'altro) tira troppo alla lunga ! ;)
    Baciotti e bacioni :inlove: dal tuo vecchio amico..............

A tosca45, annaalbano e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  15. tosca45

per te.. per te.. per te....e per Captain;)

A veleno e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  16. CaptainSparrow

bentornata e grazie mille per la torta. :p

Girovagando nell'angolo ed ora anche qui, vedo che ora riesci nuovamente ad inserire le immagini e questo mi fa piacere.

Deduco pertanto che il tuo problema è risolto; chiudo pertanto questa discussione ma, se avessi nuovamente necessità, non esitare ad aprirne un'altra.
    Auguro a tutti gli intervenuti buon gioco e ricchi bottini. :music:

Il Vostro Team Farmerama

A tosca45 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.