Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Quando sei in conflitto con qualcuno esiste solo un fattore che può fare la differenza tra incrinare un rapporto edistruggerlo: l'atteggiamento.

Piace a Giacery, tosca45, Ilenia e ad altri 10.
  2. alden55

alden55 Colonnello del forum

"Le notti sono fatte per dire cose che il giorno dopo non diresti."

3. pallina

pallina Apprendista

I fanciulli trovano il tutto nel nulla,
    gli uomini il nulla nel tutto.
    Giacomo Leopardi

Piace a tosca45, sheryl, sghiza e ad altri 5.
  4. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

"Ridere è liberatorio,afrodisiaco,
    spiazzante,esaltante,piacevole e
    intelligente,ed è pure gratis."

Iacopo Fo
    W la Rossa

5. tigre1953

tigre1953 Autore frequente

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime
    prima ancora che i corpi si vedano.

Paulo Coelho

Piace a tosca45, veleno, aliblu e ad altri 2.
  6. alden55

alden55 Colonnello del forum

A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande.
    Io scrissi “Essere felice”.
    Mi dissero che non avevo capito il compito,
    e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (Anonimo)

Piace a tosca45, Titta64, lolynomade e ad altri 5.
  7. sheryl

Buonanotte a tutti voi, vi auguro di poter sognare le cose più belle e, ancor di più, di poterle vedere realizzate il giorno dopo.

Piace a Giacery, tosca45, Ilenia e ad altri 11.
  8. aliblu

Ho imparato cosi tanto da voi
    uomini
    ho imparato che ognuno
    vuole vivere sulla cima della montagna
    senza sapere che la vera felicità
    sta nel come questa montagna
    è stata scalata

(Gabriel Garcia Marquez)

Piace a tosca45, alden55, lolynomade e ad altri 3.
  9. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Quando sai di aver sbagliato, se hai compreso che la scelta che hai fatto non è stata quella giusta, alza il capo va e chiedi scusa. Non è una debolezza prendersi le responsabilità ma un atto di grande forza.

(Michele Sannino)

10. sheryl

La vita è piena d'ostacoli. Quando si avvicinano sembrano insormontabili, a volte si cade ma con tanta caparbietà ci rialziamo. La vita è bella perché dopo periodi bui ci sono sempre periodi lucenti. Noi viviamo per quei momenti lucenti, che possono essere attimi ma che ci fanno andare sempre avanti.

Piace a Giacery, tosca45, Ilenia e ad altri 8.
  11. fenice62

fenice62 Conte del forum

Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti.
    Dario Fò

12. sghiza

sghiza Comandante del forum

Ho dato ali ai miei pensieri per farli giungere sino a te..Con un alito di vento, accarezzano il tuo viso,dolcemente, come vorrei fare io.. Poi cercano un posto nel tuo cuore, per restarci.. Ho dato voce ai miei desideri.. E tu li hai ascoltati e assecondati.. Di questo te ne sarò infinitamente grata.. Per sempre..

Piace a tosca45, cami, iris-67 e ad altri 5.
  13. lolynomade

lolynomade Oracolo onnisciente

Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sè, sulla cattedra.
    Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf.

Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.
    Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente.
    I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancora una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia.
    Gli studenti risero!

“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.

“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrare piena la tua vita c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

Ultima modifica: 31 marzo 2015
    Piace a Hikaros, tosca45, veleno e ad altri 10.
  14. aliblu

Ti accorgi di avere un vuoto dentro
    quando alla frase "esprimi un desiderio"
    non hai più voglia di desiderare nulla
    perché sai che molto probabilmente
    non si avvererà un bel niente.

15. 66scorpione

66scorpione Esperto Junior

oohouhohohohouhoho salviamo i marò........
    ohohuohohohoouhoh in India in pedalò......

da "non c'è due senza trash" di Fedez

Piace a tosca45, cami, fenice62 e ad altri 4.
  16. formica...

formica... Duca del forum

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.

- Dr. Seuss

Piace a tosca45, sghiza, aliblu e ad altri 3.
  17. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Tutti ti faranno del male nella vita
    sta a te decidere per chi vale la pena di soffrire.

(Bob Marley)

18. lolynomade

lolynomade Oracolo onnisciente

E' arrivata l'ora di spegnere le stelle e accendere i sogni [​IMG]

Piace a tosca45, veleno, giada72 e ad altri 3.
  19. sheryl

Non si può cambiare il futuro delle persone, ma possiamo star loro vicino. Non posso trovare una soluzione ai problemi della vita, ma posso ascoltarti. Se stai precipitando, posso offriti la mia mano. Quando sarai triste, sarò qui per farti sorridere. Non posso evitare le tue sofferenze, ma posso piangere con te. Non posso chiederti di cambiare, perché nessuno ha diritto di giudicarti, nemmeno io lo farò.

Piace a Giacery, tosca45, Ilenia e ad altri 8.
  20. aliblu

Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché
    esistono e basta e sfuggono a qualunque censura.
    Possiamo rimproverarci un gesto,una frase,
    ma non un sentimento:su di esso non abbiamo nessun potere
    (Kundera)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.