Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorilu

lorilu Imperatore del forum

Un nodo nel lenzuolo
    In una scuola, durante una riunione con i genitori degli alunni, la direttrice metteva in risalto l'appoggio che i genitori devono dare ai loro figli.
    Capiva che, la maggior parte dei genitori della comunità erano lavoratori, ma chiedeva loro di passare il maggior tempo possibile con i propri figli, per ascoltarli e capirli.
    Tuttavia, la direttrice rimase sorpresa quando un padre si alzò e spiegò, in maniera umile, che lui non aveva il tempo di parlare con suo figlio durante la settimana.
    Quando usciva per andare al lavoro, era molto presto e suo figlio stava ancora dormendo.
    Quando rientrava dal lavoro, molto tardi, il figlio era ormai addormentato.
    Spiegò, inoltre, che doveva lavorare in questo modo per provvedere al sostentamento della famiglia.
    Dichiarò anche che non avere il tempo per suo figlio, l'angosciava molto e cercava di rimediare andando tutte le notti a baciarlo, quando arrivava a casa e, affinchè suo figlio sapesse della sua presenza, faceva un nodo alla punta del lenzuolo.
    Questo succedeva ogni notte in cui si recava a baciarlo.
    Quando il figlio si svegliava e vedeva il nodo, sapeva che il suo papà era stato lì e lo aveva baciato. Il nodo era il mezzo di comunicazione fra loro.
    La direttrice si emozionò per quella storia singolare e si sorprese ancora di più quando constatò che suo figlio, era uno dei migliori alunni della scuola.

Il fatto ci fa riflettere sulle molteplici forme in cui le persone possono essere presenti e comunicare con gli altri.
    Quel padre aveva trovato la sua maniera, che era semplice ma efficacie. E la cosa più importante era che suo figlio percepiva, attraverso il nodo affettivo, quello che il suo papà gli stava dicendo.
    Tante volte ci preoccupiamo per il modo in cui diciamo le cose e dimentichiamo che la cosa principale è la comunicazione attraverso il sentimento.
    Semplici dettagli come un bacio e un nodo alla punta del lenzuolo, significavano, per quel figlio, molto di più che regali e scuse varie.
    E' importante che ci preoccupiamo per le persone ma è più importante che esse lo sappiano, che possano sentirlo.
    Affinchè esista la comunicazione, è necessario che le persone “ascoltino” il linguaggio del nostro cuore, poichè, in materia di affetto, i sentimenti parlano sempre più forte delle parole.
    E' per questo motivo che un bacio, rivestito del più puro affetto, cura il mal di testa, l'abrasione al ginocchio, la paura per il buio.
    Le persone qualche volta non capiscono il significato di molte parole, però sanno, registrare un gesto d'amore. Anche se il gesto è solamente un nodo. Un nodo pieno d'affetto e amore.

Piace a veleno, silvia8869, alden55 e ad altri 5.
  2. MOLLY1956

MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

La maniera di dare, val di piu' di cio' che si da'.

(P. Corneille)

3. seralian

seralian Imperatore del forum

Chi vive guidato dalla ragione si sforza, per quanto può, di ricambiare l'odio, l'ira, il dispregio, eccetera, di altri contro di lui, con l'amore, ossia con la generosità.
    BARUCH SPINOZA

Piace a Moondance, veleno, sghiza e ad altri 3.
  4. -Micica-

-Micica- Esperto Junior

“Più sono vuote le teste, più sono lunghe le lingue.
    Bruce Lee

Piace a veleno, MOLLY1956, sghiza e ad altri 4.
  5. originalpassion

originalpassion Pivello del forum

nella vendetta e nell'amore la donna è più barbarica dell'uomo;););););)

A veleno, sghiza e sheryl piace questo elemento.
  6. ekklesia63

ekklesia63 Autore attivo

vedere con gli occhi del amico è condividere in tutto l amicizia.

Piace a veleno, lorilu, MOLLY1956 e ad altri 3.
  7. angelfamily00

angelfamily00 Abitudinario del forum

La ricetta dell'amicizia

Ingredienti:

• ½ Litro d’amore
    • 100 grammi di fiducia
    • ½ cucchiaino di timidezza
    • 200 grammi di litigio
    • 2-3 tuorli d’invidia
    • 400 grammi di perdono
    • 1 cucchiaio di divertimento ( di questo ce ne vuole tanto )
    • 1 sacchetto di risate
    • ½ sacchetto di pianti
    • 1 sacchetto di coccole

Occorrente:

• 1 frusta
    • Una teglia a forma di cuore
    • 1 recipiente per la preparazione dell’ impasto
    • 1 recipiente per la preparazione della crema
    • 1 forno con temperatura a 120°
    • 1 calza per dolce

Preparazione

Prendere uno dei due recipienti e metterci la fiducia, i tuorli d’invidia, un po’ d’amore e mescolare bene con la frusta.
    Aggiungere la timidezza, il litigio e continuare a mescolare .
    Infine aggiungere il perdono e lasciare lievitare per 3-4 ore.
    Nel frattempo cominciamo la preparazione della crema.
    Prendere il secondo recipiente e metterci il divertimento ed un altro po’ d’amore.
    Aggiungere anche i pianti macinati, le risate e mescolare.
    Intanto il nostro impasto è lievitato quindi lo mettiamo nella teglia e lo ricopriamo della crema appena preparata.
    Mettiamo a cuocere per mezz’ora.
    Ora la torta è cotta a puntino, quindi la togliamo dal forno e, con la calza per dolce, la decoriamo col rimanente della crema e con le coccole.

La torta è pronta!
    Si consiglia l’accompagnamento di uno o più amici.
    Dagli 0 ai 99 anni.

Questa è una ricetta per tutte le persone che stanno nel mio cuore.

( Angela )

Piace a veleno, alden55, lorilu e ad altri 7.
  8. lorilu

In certi casi e con certe persone ...
    sapere di non essere come loro è
    una soddisfazione.

Piace a veleno, silvia8869, alden55 e ad altri 5.
  9. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Le persone sono come la musica: alcune sono pura poesia, altre sono solo rumore.

Dal web

10. seralian

Chi stima se stesso è al sicuro dagli altri; indossa una corazza che nessuno può penetrare.
    (Henry Wadsworth Longfellow)

11. MOLLY1956

L'opera umana piu' bella e' di essere utile al prossimo.

(Sofocle)

Piace a veleno, silvia8869, sghiza e ad altri 3.
  12. Moondance

Moondance Apprendista

Libertà: non chiedere nulla.

Non aspettarsi nulla.

Non dipendere da niente.

13. alden55

alden55 Colonnello del forum

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili.
    Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso.
    Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo;
    mi sono fatto amici per l'eternità.
    Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto.
    Sono stato amato e non ho saputo ricambiare.
    Ho gridato e saltato per tante gioie, tante.
    Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità,
    ma mi sono bruciato il cuore tante volte.
    Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto.
    Ho telefonato solo per ascoltare una voce.
    Io sono di nuovo innamorato di un sorriso.
    Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e...
    ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale,
    che ho finito per perdere, ma sono sopravvissuto.
    E vivo ancora.
    E la vita, non mi stanca...e anche tu non dovrai stancartene.
    Vivi!
    È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa.
    La Vita è troppo bella per essere insignificante.
    Charlie Chaplin

Piace a Moondance, veleno, seralian e ad altri 4.
  14. lolynomade

lolynomade Oracolo onnisciente

Le persone forti non sono quelle che vincono sempre,
    ma quelle che non si arrendono mai

Piace a ekklesia63, veleno, giada72 e ad altri 5.
  15. lorilu

Le lenzuola sporche

Una giovane coppia di sposi novelli andò ad abitare in una zona molto tranquilla della città: la mattina, mentre bevevano il caffè a letto, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria.
    “Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo....
    magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola!”
    Il marito la guardò e rimase zitto.
    La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento.
    Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito:
    “Guarda la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa?”
    Il marito le rispose: “Nessuno! Semplicemente questa mattina, mi sono alzato presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra!”

Così è nella vita, tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti.
    Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio.
    Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino ….
    E' facile pensare che siano gli altri in errore e difficilmente ci rendiamo conto che siamo noi ad avere una prospettiva sbagliata ...

Piace a RosaMistica, alden55, veleno e ad altri 6.
  16. MOLLY1956

Vivere per gli altri non e' soltanto la legge del dovere, e' anche la legge della felicita'.

(Auguste Comte)

Piace a veleno, sghiza, lorilu e ad altri 2.
  17. seralian

L’uomo più felice è quello nel cui animo non c’è alcuna traccia di cattiveria.
    (Platone)

18. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Un pizzico di umiltà e di buon senso sono ingredienti
    che non dovrebbero mai mancare
    nella vita di alcune persone.

19. 66luna

66luna Imperatore del forum

Il segreto per poter vivere bene????

IGNORA, SORRIDI e

vai avanti!!!!!

20. .nutella.83

.nutella.83 Mostro del forum

domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.