Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorilu

lorilu Imperatore del forum

Non innamoratevi mai di una donna che ama i cani.

Non innamoratevi mai di una donna che ama e conosce i cani. Lei è pazza.
    Lei crede nell'amore vero.
    Crede che tornando da lavoro ci sia qualcuno che nonostante la giornata pesante sia lì,
    ad aspettarla per baciarla ...
    Crede che un buon piatto o una passeggiata all'aperto possa rendere felice.
    Crede fermamente che come i lupi, il suo compagno possa amare veramente per tutta la vita.
    Lei, stupidamente, ama ascoltare infiniti silenzi.
    Ti insegnerà come trovare la felicità in una carezza.
    Come esaltare la semplicità delle piccole cose.
    Come la vita quando c'è un branco affiatato possa anche piegarti,
    ma non riuscirà mai a spezzarti.
    Lei crede che la fedeltà non sia un dovere, ma una cosa naturale.
    Non innamorarti mai di una donna che ama i cani.
    Sa capire prima che tu glielo dica se c'è qualcosa che non va.
    Scopre cose che neanche tu sapevi, proprio come un segugio.
    Sa essere dolce come un cucciolo ma combattiva come un lupo.
    Lei ha scoperto cose dai cani che aveva letto solo nelle favole e pretende di ritrovarle in te.
    Quindi se non ne sei all'altezza non entrare mai a far parte della sua vita.
    Sa perdonare ma non riesce a dimenticare.
    E se ti ci innamori, sappi che sei xxxxxxx, perché potrai provare a dimenticarla,
    ma continuerai a cercarla negli occhi di tutte le altre.
    Non innamorarti di una donna che conosce i cani,
    ti mancheranno i suoi silenzi, i suoi danni,
    ti mancherà la sua presenza fatta di piccoli gesti.
    Dei più insensati.
    Perché l'amore di un cane è la perfezione, e lei, cercherà di trovarlo.
    Ma senza ombra di dubbio, sarà in grado di donarlo.

- dal web -

Piace a antobon, silvia8869, virgo58 e ad altri 5.
  2. MOLLY1956

MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

3. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
    I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
    Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.
    (Paulo Coelho)

Piace a antobon, silvia8869, arman78 e ad altri 6.
  4. Caramella

Caramella Oracolo onnisciente

"Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.”
    ALBERT EINSTEIN

Eliminato reflink da Nimue

Ultima modifica di moderatore: 7 luglio 2016
    Piace a antobon, silvia8869, Rory e ad altri 6.
  5. terry47

terry47 Conte del forum

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia!
    Gandhi

Piace a antobon, Rory, arman78 e ad altri 5.
  6. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Io non trattengo nessuno. Non perché non ci tengo, anzi.
    Ma lascio agli altri la possibilità di scegliere se starmi accanto o andare via,
    semplicemente perché credo che chi vuole esserci c’è.
    Senza neanche che tu glielo chieda.
    (dal web)

Piace a antobon, Rory, arman78 e ad altri 5.
  7. MOLLY1956

Piace a antobon, silvia8869, Rory e ad altri 6.
  8. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Nei giorni scorsi la vitarama ha avuto la precedenza su tutto e tutti, com'è giusto che sia... ma 'non di solo cibo vive l'uomo' (cit.), figurarsi la donna (e questo lo aggiungo io xD ), perciò GRAZIE lo scrivo ora, anche se in ritardo.
    Per me questo angolino è sempre stato importantissimo, così come quando ho un momento mi fa piacere leggere altri thread 'storici'.
    Ma qui, anche se non sempre le parole scritte sono farina del nostro sacco (e comunque chi può dirsi proprietario delle parole e vantarne l'esclusiva? Forse che sia mai esistita veramente una Belisa Crepuscolario?), c'è tanto di tanti di noi.
    Emozioni, attimi di vita che abbiamo sentito la necessità di condividere e rendere pubblici, nascondendo la timidezza o l'imbarazzo prendendo a prestito frasi scritte da altri, perché non è facile spogliarsi dall'armatura che ci protegge.

Non importa se questi attimi di vita finiranno in uno scaffale, non succede forse così anche con i libri o i dischi che più amiamo? Magari pigliano polvere, ma sono lì, sempre sott'occhio, sempre vicino al cuore.

Buona giornata angolino dei pensieri, buona giornata a chi si emoziona, si arrabbia, sorride, piange, medita e 'cresce' leggendo parole.

9. terry47

terry47 Conte del forum

Grazie momimelli. Hai dato senso e significato a questo nostro" postare" Se me lo permetti, io aggiungerei qualche mia riflessione. A mio parere, quando si sceglie un aforisma, una frase o una poesia, non è mai per caso. L'aforisma è un pensiero condensato che il più delle volte tocca una corda interna, è conforme al modo di sentire e di essere del lettore, risponde ad una domanda inespressa, dà voce a un pensiero presente nella nostra mente, ma non bene definito. Da qui l'esigenza di impossessarcene, farlo proprio, riflettendoci su e scrivendolo. E a volte, come capita con la poesia, segna un "incontro" fra chi l'ha ideato e chi l'ha fatto proprio. E diventa inoltre, come hai ben sottolineato tu, un mediatore fra emozioni, sentimenti, sprazzi di verità e noi, che restiamo ben corazzati ,e ingabbiati, dal nostro pudore.

Ultima modifica: 8 luglio 2016
  10. lorilu

Piace a antobon, RosaMistica, Rory e ad altri 7.
  11. frank0802

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatti sentire. (Maya Angelou)

12. MOLLY1956

13. terry47

terry47 Conte del forum

Noi pretendiamo che la vita abbia un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
    Hermann Hesse

14. lorilu

Quanta grandezza
    nella semplicità di un abbraccio.
    Il suo tepore cancella
    ogni brivido dell'anima.

- S. Stella -

15. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

La testa.
    C'è chi l'abbassa, chi la nasconde e chi la perde.
    Io preferisco chi la usa.
    Dal web

16. frank0802

Scansione in corso... non sono state rilevate tracce di ricordi nella tua mente dopo l'ultima delusione, formattazione del cuore in corso.​

Claudio Brunelli

Edit: eliminato reflink da Nimue

Ultima modifica di moderatore: 10 luglio 2016
  17. MOLLY1956

18. lorilu

19. Rory

Rory Custode del forum

Piace a antobon, silvia8869, lorilu e ad altri 4.
  20. MOLLY1956

Piace a antobon, silvia8869, Rory e ad altri 4.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.