Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. seralian

    seralian Imperatore del forum

    [​IMG]

    #iorestoacasa​
     
  2. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Io non conosco nessuna
    preghiera più bella di
    quella in cui concludevano
    gli antichi spettacoli dell' India:
    " Possano tutti gli esseri
    viventi restare liberi
    dal dolore".
    Web.
     
  3. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Quanto strana è la vita:
    avevamo le persone,
    ma non avevevamo il tempo!
    Ora abbiamo il tempo,
    ma ci mancano le persone!!
    :cry:
     
    A virgo58, auro61 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. auro61

    auro61 Leggenda vivente del forum

    Nel mezzo del cammin di nostra vita
    mi ritrovai per una selva oscura,
    ché la diritta via era smarrita.
    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
    esta selva selvaggia e aspra e forte
    che nel pensier rinova la paura!

    ........

    Lo duca e io per quel cammino ascoso
    intrammo a ritornar nel chiaro mondo;
    e sanza cura aver d’alcun riposo,

    salimmo sù, el primo e io secondo,
    tanto ch’i’ vidi de le cose belle
    che porta ’l ciel, per un pertugio tondo.

    E quindi uscimmo a riveder le stelle.
     
    Ultima modifica: 22 marzo 2020
    A menta69, virgo58 e seralian piace questo elemento.
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum



    [​IMG]

     
  6. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    “I pensieri scorrono veloci, chiama la centrale e comunica che il paziente è un sospetto Covid e che bisogna procedere come da protocollo. Sali in ambulanza e cerchi con una battuta di smorzare la tensione, per non far trasparire i pensieri, compili la parte burocratica, la sirena è accesa. Le strade quasi deserte, gli sguardi dei pochi in giro che ci vedono passare sono eloquenti, puoi quasi leggerli: "Eccone un altro!".
    Arriviamo sul posto, inizia la vestizione, capisci in quel momento quanto la tua squadra tema per te. La tuta, i calzari, la mascherina, gli occhiali, i guanti. Mi controllano, controllano che non resti esposta neanche una parte minuscola del mio corpo. I pensieri in quegli istanti si affollano: fino ad un mese fa, sui pazienti arrivavamo insieme, in tre, e ci davamo forza a vicenda ed era tutto più facile, ora ci sono io da sola a fare quella strada, la stessa. Mi accompagnano fino al portone, come per rassicurarmi."Noi ci siamo". Respiro piano, per evitare che gli occhiali si riempiano d’aria tanto da non farmi vedere più nulla. In ascensore la parte più difficile forse, evito sempre di guardarmi allo specchio, continuo a cercare di gestire il respiro. Sento tutto di me, i battiti del cuore che aumentano con il respiro. Alla porta c’è sempre qualcuno che mi aspetta, con lo sguardo spaventato. Prima potevano guardarci in faccia tra colleghi e trovare un minimo di sollievo nei nostri occhi, e abbiamo sempre scherzato: "Quando ci vedono stanno già meglio", ci chiamano "gli angeli". Ora no, ora facciamo paura nascosti in quelle tute e con la faccia coperta. Il paziente ha la febbre da settimane, comincia a respirare a fatica. Il sospetto diventa quasi certezza. Cerco di tranquillizzarlo come posso, sente a fatica la mia voce, con la mascherina le parole fanno fatica ad uscire. Lo porto giù con me, sotto braccio come sempre, perché a distanza non sono capace. Siamo soli, nessun parente può seguirci, sono io la sua persona adesso, cresce la paura. Comunico al resto dell’equipaggio di sedersi davanti e di chiudersi, trovo il portellone aperto, ora li sento più vicini. Salgo con il paziente, cerco di non farlo sentire un appestato, cerco di parlarci come faccio sempre, ma entrambi facciamo fatica. Io comincio ad accusare la mascherina e gli occhiali in faccia, devo controllare il mio respiro, rischio di esplodere e strapparmi tutto di dosso. E arriva, inesorabile, il momento in cui penso: "Ho fatto tutto correttamente?", "Ho protetto il mio equipaggio?", "Mi sono protetta abbastanza?".
    Voliamo verso il pronto soccorso. Lo sguardo del paziente è sempre più spaventato, mi chiede: "E ora cosa succede?", "Cosa mi fanno?", "Dove mi porti?". Ma io di risposte non ne ho, vorrei poter dire quello che dico sempre: "Oggi non è il tuo giorno", ma non ci riesco, perché oggi non lo so più se non è il tuo giorno e non riesco a mentirti, perché i miei occhi non mentono.
    Arriviamo in ospedale, abbiamo un percorso privilegiato, lo chiamano "Percorso sporco", ci entriamo insieme in quel percorso e i passi diventano più pesanti, non ne posso più di questa tuta e della mascherina, non respiro più. Arriviamo in sala d’attesa, sgraniamo gli occhi, ne vedo almeno altri 20, sembra un film, sento tossire, flebo attaccate, sembra un film. È ora di salutarci, devo andare e non so come dirglielo, ci guardiamo per l’ultima volta, una mano sulla spalla. Vado via, vorrei correre per uscire più in fretta, ma devo muovermi piano, sono allo stremo delle forze, devo respirare.
    Arrivo fuori, torno dai miei, torno "a casa", non posso ancora strapparmi tutto, devono aiutarmi. Lo facciamo piano per fare le cose con la testa, via la tuta, via gli occhiali, via la mascherina, l’aria, sento l’aria sulla faccia, respiro, posso farlo ora.
    Finirà... Andrà tutto bene. Finirà".
    Parte di vita di una soccorritrice.
     
  7. auro61

    auro61 Leggenda vivente del forum

    [​IMG]
     
    A Gionpa, virgo58 e menta69 piace questo elemento.
  8. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla.

    - buen viaje Luis....
     
    Piace a virgo58, menta69, auro61 e ad altri 2.
  9. auro61

    auro61 Leggenda vivente del forum

    [​IMG]
     
    A virgo58, Gionpa e menta69 piace questo elemento.
  10. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    La vera questione non è se esiste la vita dopo la morte
    la vera questione è se sei vivo prima della morte...

    - attribuita a Cavallo Pazzo - capo della Gente Sparsa -
     
    A auro61, virgo58 e menta69 piace questo elemento.
  11. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    La pazienza è una grande virtù dell’animo umano.
    In tanti momenti della nostra vita è importante rimanere lucidi e calmi, senza farsi prendere dalla fretta, dallo sconforto o dal nervosismo.

    la mia e finita dove si compra??
     
    A Gionpa, auro61 e virgo58 piace questo elemento.
  12. Caspano

    Caspano Custode del forum

    Colui che crede fortemente in se stesso vive con i piedi pesantemente poggiati su una nuvola

    Ralph Waldo Emerson (1803 - 1882) Saggista, filosofo, poeta e scrittore americano
     
    A virgo58 piace questo elemento.
  13. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Tu dici "non ho niente"
    - Ti sembra niente il sole?
    la vita,l'amore...
    ... la luce di un mattino,l'abbraccio di un amico,
    il viso di un bambino...
    la notte era finita e ti sentivo ancora
    sapore della vita...
    Meraviglioso....

    - grazie a R. Pazzaglia e grazie a "Mimmo" -
     
    A virgo58 piace questo elemento.
  14. Caspano

    Caspano Custode del forum

    ..........camminerò lontano dal tuo cuore
    E giuro che se te ne vai, cancellerò il tuo nome
    Riscriverò l'amore con parole nuove
     
    A virgo58 piace questo elemento.
  15. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    - La vita non è una questione di come sopravvivere
    alla tempesta ma di come danzare nella pioggia...

    - H. Hesse - premio nobel per la letteratura -
     
    A virgo58 piace questo elemento.
  16. Caspano

    Caspano Custode del forum

    Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.


    (Mark Twain)
     
    A virgo58 piace questo elemento.
  17. §Tethys§

    §Tethys§ Guest

    Buongiorno :inlove:
    Il mio pensiero oggi va a tutte le persone che in questa giornata riapriranno le loro attività, chiuse forzatamente a causa di questo nemico invisibile. Il virus ci ha privato di molto, ma non della speranza!❤️
    E allora forza, si riparte, ma state sempre attenti!! ;) Un grande abbraccio e un augurio di buona fortuna a tutti!

    §Tethys§
     
    A virgo58, auro61 e menta69 piace questo elemento.
  18. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    [​IMG]
    a tutti quelli che aprono o iniziano il lavoro oggi
    forza ragazzi!!!!!!!!!!!​
     
    A Gionpa, virgo58 e auro61 piace questo elemento.
  19. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Indosso una mascherina in pubblico e sto a un metro di distanza da te. Voglio che tu sappia che ti rispetto e che potrei essere asintomatico e passarti il virus. No, non "vivo nella paura" del virus, voglio solo far parte della soluzione e non del problema. Non mi sento come se il "governo mi controllasse", mi sento come se fossi un'adulto che contribuisce alla società. Il mondo non gira intorno a me. Se potessimo vivere tutti con la considerazione degli altri, tutto questo mondo sarebbe un posto migliore. Indossare una mascherina e stare a un metro di distanza non mi rende debole, spaventato, stupido o persino "controllato", mi rende premuroso e rispettoso. Immagina per un momento che qualcuno vicino e caro si possa ammalare..
    È una tua scelta.
    Web
     
    A malice e ferdipersempre piace questo elemento.
  20. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum


    :music:...

    [​IMG]


    Sempre lo stesso concetto con parole diverse...
    solo per renderlo più comprensibile!;):p



    [​IMG]
     
    A auro61 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.