Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RosaMistica

RosaMistica Comandante del forum

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima.

Alda Merini

Piace a seralian, cami, malice e ad altri 6.
  2. menta69

menta69 Colonnello del forum

Dubita che le stelle siano fuoco
    dubita che il sole si muova
    dubita che la verità sia mentitrice
    ma non dubitare mai del mio amore..!!!

Piace a sghiza, seralian, cami e ad altri 2.
  3. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Mi basta poter camminare a piccoli passi ogni giorno, vivere è semplicemente vivere... non mi spaventano le difficoltà e non mi lascio terrorizzare dagli ostacoli.

4. alden55

alden55 Colonnello del forum

Buon lunedì,fuori piove :(,tanto per cambiare ,ed io mi ritrovo a far pensieri sulla vita ed ecco che mi ritorna in mente una storiella che ho sentito un po' di tempo fa con tanto di morale.Ecco ve la propongo anche a voi.....
    Un giorno un cavallo cadde nel pozzo, non si fece male ma non riusciva a risalire dal pozzo con le proprie forze...Per molte ore l’animale nitrì fortemente, disperato, mentre il contadino pensava a cosa avrebbe potuto fare...Finalmente il contadino prese una decisione crudele: pensò che il cavallo era già molto vecchio e non serviva più a niente e anche il pozzo ormai era secco ed aveva bisogno di essere chiuso in qualche maniera...Così non valeva la pena sprecare energie per tirarlo fuori dal pozzo...Allora chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a interrare vivo il cavallo...Ciascuno di essi prese una pala e cominciò a gettare della terra dentro il pozzo...Tuttavia, con sorpresa di tutti, dopo che ebbero gettato molte palate di terra, il cavallo si calmò...Il contadino guardò in fondo al pozzo e con sorpresa vide che ad ogni palata di terra che cadeva sopra la schiena, il cavallo la scuoteva, salendo sopra la stessa terra che cadeva ai suoi piedi...Così, in poco tempo, tutti videro come il cavallo riuscì ad arrivare alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire da lì, trottando felice...
    La vita ti getta addosso molta terra, tutti i tipi di terra, soprattutto se tu sei già dentro un pozzo...Il segreto per uscire dal pozzo è scrollarsi la terra che portiamo sulle spalle e salire sopra di essa.Ciascuno dei nostri problemi è un gradino che ci conduce alla cima.Possiamo uscire dai buchi più profondi se non ci daremo per vinti.Adoperiamo la terra che ci tirano per fare un passo verso l’alto...

5. brisiu

brisiu Veterano del forum

L’uomo si stanca del bene, cerca il meglio, trova il male, e se ne accontenta per timore del peggio.

6. sheryl

Molte volte ci convinciamo di non meritare quelle cose belle che la vita ci dona, mentre basterebbe imparare ad amarsi un po' di più e accettare il fatto che non sempre vivere significa soffrire.

7. Shaman08

Shaman08 Dedito al forum

Ho avuto paura del tempo,
    Del mancato coraggio delle azioni non fatte.
    Ho avuto paura dello spazio,
    Dei deserti e degli oceani irragiungibili dall'anima.
    Ho avuto paura della vita,
    Dell'esistenza artificiale di esseri artificiali.
    Ho avuto paura della gente,
    Delle mani amiche traditrici dei cuori deboli.
    Ed ho avuto paura di me.
    Dei miei occhi delusi riflessi nello specchio.

Piace a seralian, brisiu, lolynomade e ad altri 5.
  8. sheryl

Solo se credi nell'impossibile riuscirai ad ottenere tutto ciò che è possibile.

9. formica...

formica... Duca del forum

Amo le persone imperfette, perché loro ti accettano con i tuoi pregi ma soprattutto per i tuoi difetti.

Piace a seralian, brisiu, aliblu e ad altri 3.
  10. sheryl

Troppa gente che pensa con le menti degli altri, guarda con gli occhi degli altri e parla con la bocca degli altri. Cosa rimane di se stessi alla fine, se gli altri sono uguali a noi o se noi siamo uguali agli altri?

11. menta69

menta69 Colonnello del forum

Ci sono baci che durano il tempo di un respiro, e respiri che ti baciano l'anima per sempre...!!!

Piace a sghiza, seralian, brisiu e ad altri 2.
  12. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Non abbiamo il potere di trattenere nessuno.
    Abbiamo solo il dovere di lasciargli bei ricordi.

Antonio Curnetta

Piace a seralian, brisiu, menta69 e ad altri 5.
  13. formica...

formica... Duca del forum