Un pensiero al giorno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Clarabella69, il 26 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. any.92.

any.92. Titolare

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
    Se non puoi essere il sole, sii una stella.
    Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Martin Luther King​

Piace a malice, menta69, Isotta2009 e ad altri 4.
  2. Caramella

Caramella Oracolo onnisciente

L’amore è una forza selvaggia.
    Quando tentiamo di controllarlo ci distrugge, quando tentiamo di imprigionarlo ci rende schiavi, quando tentiamo di capirlo ci lascia smarriti e confusi.
    (P. Coelho)

Piace a malice, Isotta2009, any.92. e ad altri 5.
  3. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Il buonsenso risolve alcuni problemi, ne evita molti ma per essere felici, bisogna essere un po' pazzi!
    -- Antonio Curnetta--

4. RosaMistica

RosaMistica Comandante del forum

Il tempo da e il tempo toglie, ma quel che ti è entrato nel cuore, del tempo non ha timore.

Piace a malice, menta69, Isotta2009 e ad altri 4.
  5. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

è necessario più che mai oggi, in cui la frenesia della vita quotidiana toglie spazio al silenzio, fermarsi un momento, magari pochi minuti, per una pausa di riflessione....

6. brisiu

brisiu Veterano del forum

Poi, una notte di settembre
    me ne andai, il fuoco
    di un camino, non è caldo
    come il sole del mattino,
    chissà dov'era casa mia
    e quel bambino che
    giocava in un cortile…

7. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Delle critiche sterili della gente inutile non so che farmene. Mi basta l'amore delle persone che amo. Quello sì, conta per davvero.

8. alden55

alden55 Colonnello del forum

Abbiamo parole per vendere,parole per comprare,parole per fare parole,ma ci servono parole per pensare.
    Abbiamo parole per uccidere,parole per dormire,parole per fare solletico,ma ci servono parole per amare.
    Abbiamo le macchine per scrivere le parole,dittafoni magnetofoni,microfoni,telefoni
    Abbiamo parole,per far rumore,parole per parlare...non ne abbiamo più.
    ("Le parole"Gianni Rodari)

9. Isotta2009

Isotta2009 Maestro del forum

La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

10. alden55

alden55 Colonnello del forum

Domani inizia il mese di dicembre...il mese del Natale,della famiglia,dei bambini e di babbo natale,delle tredicesime(magrette) e dei regali,il mese delle feste lunghe ma anche della malinconia per i dolci ricordi legati a persone care e che ora non ci sono più.Il mese in cui inizia il grande freddo ma che è ancora più freddo per chi non ha nulla e,in questo periodo sono davvero tanti,ma a cui auguro che con l'aiuto e lo sforzo di tutti possano avere un po' di felicità.Il mese in cui col solstizio d'inverno si arriva al giorno più corto ma che poi ci riporta immancabilmente verso più ore di luce.Dicembre è anche l'ultimo mese e ci porta sempre a fare considerazioni sull'anno passato e a chiederci come sarà e cosa ci porterà il nuovo anno e noi da ottimisti speriamo sempre in cose migliori,e ....sì dicembre è davvero un mese ...magico ed io spero che anche in questo difficile anno possa fare una piccola magia..donare a tutti un po' di serenità. Da domani si comincerà ad aprire la finestrella del calendario ed io ne offro uno davvero...goloso,che ne pensi nut?;)

11. pomo_d_oro

pomo_d_oro Custode del forum

Buongiorno e buona domenica a tutti.. oggi questo spazio lo dedico proprio alla domenica, per come viene vissuta..

La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana.

Le finestre che si svegliano più tardi, i motori che riposano, le case che profumano di ricordi, le corse che diventano danze. È domenica.

La domenica è come il purgatorio: tra il paradiso del sabato e l’inferno del lunedì.

L’abito non fa il monaco. Ma il pigiama fa parecchio domenica.

La domenica è quel giorno in cui si esce dal letto solo se in cambio ottieni delle lasagne.

Secondo un recente studio, la forza gravitazionale è circa nove volte più elevata del normale la domenica sul tuo divano.

Ottimista è chi dice: “Domani è domenica”; pessimista chi dice: “Dopodomani è lunedi”.

La domenica imposto lo stesso la sveglia. Lo faccio solo per il gusto di non alzarmi dal letto e vederla soffrire.

:D Buona domenica a tutti:D

12. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

eroi..che parolone usato a sproposito il più delle volte....mi bastano persone normali che facciano cose normali....

13. brisiu

brisiu Veterano del forum

ci sono bimbi che non han futuro perché magari qualcuno ha deciso
    ci sono bimbi che non nasceranno e se ne vanno dritti in paradiso
    perché da noi non c'è posto per loro o solamente non erano attesi
    ci sono bimbi che non nasceranno perché gli uomini si sono arresi
    c'è qualcuno che fa di tutto per renderti la vita impossibile
    c'è qualcuno che fa di tutto per render questo mondo invivibile

14. menta69

menta69 Colonnello del forum

Creatività è lasciare che uno commetta degli errori. Arte è sapere quali errori tenere.

Piace a sghiza, Isotta2009, aliblu e ad altri 4.
  15. RosaMistica

RosaMistica Comandante del forum

Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio. D'ogni cosa mi piace che maturi quand'è la sua stagione.
    WILLIAM SHAKESPEARE

16. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

L’uomo non smette di giocare perché invecchia,
    ma invecchia perché smette di giocare.

(George Bernard Shaw)

17. occoocco

occoocco Apprendista

Se ora il ciel non è sereno... poi si rasserenerà!!!

A sheryl, Isotta2009 e lolynomade piace questo elemento.
  18. any.92.

any.92. Titolare

Ricorda di osare sempre.

Gabriele D'Annunzio​

19. Isotta2009

Isotta2009 Maestro del forum

La bellissima poesia di Brisiu mi ha commossa e fatta riflettere. Tuttavia mi ha lasciato un senso profondo di tristezza e ineluttabilità. E allora, come pensiero del giorno, vorrei condividere il mio orientamento più possibilista e fiducioso. Ho voluto indegnamente parafrasare la poesia di Brisiu e chiedo scusa, fin d’ora, a Brisiu e a tutti voi che leggete: non sono una poetessa e le mie rime lasciano un po’ a desiderare ma…… è il pensiero che conta. Grazie.

E’ vero, il mondo che conosciamo stà morendo
    ma non ci siamo arresi, stiamo solo vivendo
    con mille difficoltà e preoccupazioni
    ma sicuramente avremo altre occasioni.
    Sono certa di un futuro più splendente
    dove i bambini avranno un posto preminente.
    Bisogna solo non lasciarci scoraggiare
    da questo momento buio che ci fa tremare
    Basta armarsi di tanta pazienza
    aspettando che il circostante cambi frequenza
    e aprire le nostre coscienze per poter acclamare
    Noi vogliamo un mondo nuovo dove alberghi la possibilità di AMARE
    senza egoismo, secondo fine e particolarismo,
    comprendendo che facciamo tutti parte dello stesso Organismo.
    Voglio credere che questo Mondo nuovo arriverà
    e ben presto ci ritroveremo tutti in questa splendida Realtà.
    ...................

Piace a menta69, brisiu, aliblu e ad altri 4.
  20. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Non ti curar di lor ma guarda e passa...
    (Dante Alighieri)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.