Una storia gotica, è fattibile? suggerimenti?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da stefyg96, il 6 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao piccolomondoantico, :)
    hai mescolato 2 eventi.:cry:

    Uno è con i motel dai quali oltre agli animali evoluti si raccolgono le zucche al neon. Qui trovi la FAQ:
    https://board-it.farmerama.com/threads/festa-al-neon-del-plenilunio.49016/
    Per completarlo devi avere 184 zucche al neon, quindi servono 184 motel, + gli anaconda ed i cuculi evoluti richiesti.

    L'altro evento è l'argomento di questo thread:
    https://board-it.farmerama.com/threads/una-storia-gotica-i-vi.49041/

    A partire dalle 14 di oggi fino a martedì' ci sarà una quest giornaliera (da completare entro le 14 del giorno dopo) con semi diversi, drop diversi e poderi diversi da usare per la semina.

    Nel terzo post (#3) di questo thread trovi un riassunto che potrebbe aiutarti, seguilo e non ti confonderai!
    https://board-it.farmerama.com/threads/una-storia-gotica-è-fattibile-suggerimenti.49148/#post-452673

    P.S. Aggiornamento alle ore 20:54

    Mi sono resa conto che non avrei resistito sveglia fino alle 2 ed ho usato l'extra sulle ortensie che ho appena raccolto ricevendo 150 colini che, sommati ai 186, mi permetteranno di completare la quest.

    Buona serata a tutti :)

    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 7 ottobre 2020
    A luisa1961 piace questo elemento.
  2. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sono andata in confusione totale,comunque ,tra ortensie,piselli gialli e garofani,domani finirò con calma.
    Buonanotte a tutti:)
     
    A Yentha e vesaal1 piace questo elemento.
  3. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Io ho raccolto circa 190 con le ortensie, poi ho piantato i garofani di cui ho gli innesti, ho usato fonte ed elisir della vita, acqua e concime ma siccome poi non so se domani riesco a collegarmi prima delle 14 allora ho messo concime extra. Raccolto i garofani e mi hanno dato circa 120. Domani non c'è bisogno di drops e comunque si seminerà sui poderi incolti quindi chi deve ancora ottenere i drops può lasciare lungo anche stanotte e raccogliere domani in mattinata.
    Buona notte a tutti!
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. stefyg96

    stefyg96 Esperto Junior

    io ho seminato l'orzo, il più lungo che avevo.
    ho raccolto circa 50 colini,
    ho seminato non ricordo cosa fino a pomeriggio tardi per poter rimettere l'orzo, raccolto circa 15 colini
    riseminato l'orzo...
    avevo messo anche qualche albero ma mi hanno dato pochissimi drop
    grazie di cuore a chi mi ha aiutato inviandomi dei colini.
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  5. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    L'orzo si può diminuire mangiando prima di seminare tintura magica (-4%) e siero della felicità (-6%); tutti e due usano lo slot argento. E se invece di usare la salsa di mele e carote usi croissant al cioccolato puoi raccogliere +3 semi (usa slot diamante)
    Buona giornata a tutti!!
    Se ancora vi mancano colini vi consiglio di scrivere nel thread Risorsa Evento SOS e magari qualcuno che non ha inviato ancora tutti i suoi regali giornalieri vi può aiutare.
    https://board-it.farmerama.com/threads/risorsa-evento-sos.13463/

    Buona giornata a tutti!
     
    A -joriz66- e sandravip956 piace questo elemento.
  6. sidicri

    sidicri Signore del forum

    Domanda. Oggi alle 14 finisce il giorno 2 dell'evento, dalle 14 inizia il giorno 3 e mi è venuto il dubbio se sarà possibile continuare a seminare arbusto fantasma nei poderi incolti. Cosa ne pensate?
     
  7. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Certo che è conveniente, così almeno sei già avanti con i semi. Consegni 1980 per quella di adesso e puoi continuare a seminare/raccogliere fino ad ottenere 1970 per quella che comincia alle 14 e finisce domani.
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao sidicri, :)

    non solo si deve fare oggi, lo stesso si deve fare con i semi "Arbusto romanzo storico" della quest di domani (sabato) che sono richiesti anche nella quest di domenica.

    Nel post #3 di questo thread c'è uno schemino con il riassunto dell'evento e dei consigli che aiutano a non confondersi, ti lascio il link:

    https://board-it.farmerama.com/threads/una-storia-gotica-è-fattibile-suggerimenti.49148/#post-452673
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  9. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    buon pomeriggio a tutti...solo io ho avuto un vertiginoso calo di drop?Di 146 colini x tè,sono passata a 97 teiere...con lo stesso seme!!
     
    A [.marzia.]1951, Pettirosso e stella1975 piace questo elemento.
  10. sidicri

    sidicri Signore del forum

    con seme di farro da 21 ore e 15 minuti.....91 teiere
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  11. emmeci

    emmeci Conoscitore del forum

    se ti serve di consolazione, anche io con gli stessi semi di ieri (ortensia ) e alberi base, da 143 colini a 90 teiere, non è che è studiata per farci consumare mangime X dato che con i motel usciranno teiere? buon pomeriggio #cipi68#
     
    Ultima modifica: 9 ottobre 2020
    A #cipi68# piace questo elemento.
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    confermo, la percentuale di uscita dei drop è stata ridotta.-.-

    Da 200 zolle 1x1 (ho spostato i 6 alberi da 20 ore in radura) 117 teiere contro i 186 colini di ieri.

    Ho riseminato le ortensie, che raccoglierò fra 4 ore, con concime extra, serie di nuvolette dei fiori, i 2 prodotti dell'alchimista, acqua e concime normale, dopo il raccolto le riseminerò per raccoglierle domani mattina.
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  13. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Sinceramente non ricordo quanti drops ho ottenuto col primo raccolto di ieri. Oggi con ortensie ho raccolto 130. Ho piantato globo-bacca (6h) ma ho ridotto il tempo prima di seminare con qualche nuvoletta che riduce il tempo di maturazione di "altre piante", mangiando una polvere mandragora (-4%) ed un aroma love (-6%). Raccoglierò tra 1:11h e vedremo come va. Poi deciderò se lasciare garofani oppure ortensie (usando ancora i prodotti artigianali per velocizzare la crescita). Male che vada avrò la possibilità di testare la nuova nuvoletta e vedere se fa crescere certe piante in maniera automatica sui campi comfort mangiando prima un panettone genovese ed il bianco immacolato.

    p.s. Raccolto adesso: 25 teiere, lascio garofani e raccolgo domattina. Buona serata a tutti!
     
    Ultima modifica: 9 ottobre 2020
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Dunque,ho raccolto circa 150 teiere anch'io,ho piantato adesso garofani anch'io,ma ho come la vaga impressione che questa volta non basteranno.Male che vada noi ce la caveremo lo stesso con concimi extra ecc.,ma altri contadini più giovani di noi?
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  15. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Le fattorie giovani che non hanno tante risorse ovviamente sono in difficoltà ma è normale non poter finire gli eventi quando ancora non hai semi di lunga durata, o se non hai nichelini per comprare i prodotti artigianali o non hai sbloccato i mestieri nel quartiere artigianale.
    Quando ho cominciato a giocare non conoscevo neanche il forum e quindi sicuramente mi sono persa tanti consigli che sicuramente mi avrebbero aiutato se non a finire gli eventi a raggiungere incarichi più alti e vincere lo stesso premi migliori.
    Chi sta cominciando ed è appassionato della sua fattoria credo che si sentirà orgoglioso di averci provato lo stesso anche sapendo di non riuscire a finire l'evento. Poi, quando un giorno riesci a finire un evento ti senti il miglior contadino del mondo ;) (almeno è quella la mia esperienza) xD
     
    A -joriz66-, kotokoFC e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  16. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao vesaal:) son del tutto d'accordo con te per quel che riguarda la nostra esperienza,è stato bello,oggi purtroppo vedo solo lamentele di contadini che si ritengono costretti a comprare(cosa che a noi vecchi non è mai successo).
    C'erano poi una volta i mentori,che hanno(abbiamo..) aiutato,consigliato,fatto appassionare al gioco ecc.,adesso chi comincia è un po' abbandonato a se stesso(del forum non ha nemmeno conoscenza,spesso) e sovente se ne va.Tutto qui,ciao.
    Buona e serena notte a tutti:)
     
    A vesaal1 e kotokoFC piace questo elemento.
  17. -joriz66-

    -joriz66- Frequentatore del forum

    benche' sia qualche anno che gioco solo da poco ho cominciato a leggere qui i vostri suggerimenti prima facevo un po' di testa mia sono sempre poco pratica con i prodotti artigianali uso sempre i soliti ma leggendo qui scopro cose meravigliose
    grazie dell'aiuto che date ;)
     
    A sandravip956, lavalledelleregine11 e vesaal1 piace questo elemento.
  18. sidicri

    sidicri Signore del forum

    Oggi 121 teiere con i garofani (che, secondo me, sono sempre i più produttivi di drop) ciao e buon gioco
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    136 teiere dalle ortensie.

    Quest giornaliera terminata.
     
    A angela268 piace questo elemento.
  20. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    beata te , a me ne sono uscite 97 dalle ortensie in un campo intero, sono ricorsa al motel , che delusione
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.