uno studio in formaggio

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da pippo56, il 25 febbraio 2026.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luciabara

luciabara Autore in erba

Io non trovo a che serve fascicolo investigativo!

2. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

A luciabara piace questo elemento.
  3. Rafiki91

Rafiki91 Dedito al forum

ringrazio tanto la valle delle regine e jopjopxx che mi hanno aiutato a fare i primi passi nell'evento. Vedremo come va, ancora non ho affrontato l'altra stanza.

A luciabara e -joriz66- piace questo elemento.
  4. -Giu-17

-Giu-17 Autore frequente

Grazie lavalle sei preziosissima! sto provando a racimolare drops piano piano e poi mi dedicherò ai semi evento! sicuramente non avendo aerografi a disposizione e avendo risorse limitate non potrò fare molto ma mi piacciono moltissimo i minigiochi quindi farò di tutto per giocarci xD

PS con quale minigioco riuscite ad ottenere più punti? non ho ancora ben capito se c'è differenza e se convenga di più giocare più partite in un minigioco in particolare o se dipende solo dalla nostra bravura :p

5. lavalledelleregine11

Preferisco l'opzione "trova più oggetti che puoi in 90 secondi" dà più punti, mi diverte di più e mi è più congeniale.

A luciabara e -Giu-17 piace questo elemento.
  6. luciabara

luciabara Autore in erba

7. seralian

seralian Imperatore del forum

Io ho preferito cominciare dai semi, mettendo alberi xxl di notte... con qualche regalo di Jack ho completato l'ufficio e oggi ho messo allevamenti con gli aerografi e ho finito la falegnameria
    Per il momento ho 21 biglietti, ma aspetterò ad usarli dopo aver ben studiato le diverse scene

8. littleapple

littleapple Abitudinario del forum

Potete dare qualche informazione in più sugli aerografi? grazie

9. seralian

seralian Imperatore del forum

10. lavalledelleregine11

Ciao littleapple, :)
    qui trovi alcune informazioni, se scorri i post successivi ne trovi altre:
    https://board-it.farmerama.com/threads/super-compleanno.62887/#post-563998

Qui trovi le info sulla cassetta delle meraviglie piccola da cui arrivano i miei aerografi:
    https://board-it.farmerama.com/thre...a-delle-meraviglie-piccola.48587/#post-448732

In passato ha fatto parte delle ricompense di alcuni eventi e di questo pacchetto acquistabile con euro, trovi anche l'elenco di tutti i dati tecnici:
    https://board-it.farmerama.com/thre...ncredibile-e-supervendita-di-primavera.42880/

Ad oggi si può trovare nelle cassette delle meraviglie piccole, come regalo della BP o come ricompensa evento, che io ricordi non ci sono altre possibilità.

L'aerografo può essere usato singolarmente e fino ad un massimo di 5. Ogni aerografo riduce del 20% il tempo di maturazione di qualsiasi recinto, è importante ricordare che il bonus non ha effetto sulle produzioni.

Il bonus dura 10 ore e può essere attivato 15 volte, esaurite le cariche diventa un item normale che dà PE/PET dopo essere stato eliminato dal terreno e riposizionato.

Se c'è qualcos'altro che vuoi sapere chiedi pure.:)

A sandravip56 piace questo elemento.
  11. littleapple

littleapple Abitudinario del forum

Grazie mille sei stata preziosa con le tue informazioni

12. xtekrisx

xtekrisx Autore attivo

quale gioco e' il piu facile per fare punti?

13. sagittarius93

sagittarius93 Duca del forum

Scusatemi ma prendere il grimaldello finale?
    Cosa ci si fà? perchè 39 drop e sprecarli,voi che avete fatto?

14. -joriz66-

-joriz66- Conoscitore del forum

Se c'è qualcos'altro che vuoi sapere chiedi pure.:)

domanda: io apro la cassetta trovo l'aerografo posso toglierlo dal terreno? non perdo tutti i bonus? o la cassetta la apri dove raccogli solo automaticamente? Non devi comunque metterlo nel campo dove hai gli animali quindi spostarlo?

15. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Buongiorno. Chiaramente se elimini l'autografo dal terreno mentre ha ancora il più perdi tutti i suoi benefici. Perché abbia effetto non serve che si trovi nel campo in cui sono piazzati gli animali che raccogli. Io per non avere troppi problemi di raccolta automatica apro le varie cassette dal faro.

Ultima modifica: 9 marzo 2026
    A -joriz66- piace questo elemento.
  16. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buongiorno pippo56:)
    dato che l'evento "Studio in formaggio" è terminato, ringrazio tutti gli intervenuti, chiudo la discussione e auguro buon proseguimento.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.