Uova e conigli, come è possibile?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ceraunavolta, il 13 aprile 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Buongiorno, vengo dalla lettura della FAQ e non riesco a spiegarmi come sia possibile terminare l'evento senza acquistare il cesto deluxe alla modica spesa di € 34.99 :eek:

    Dunque, l'evento si svolge nel campo dedicato, ci sono 140 zolle 1x1 a disposizione e, poiché si possono usare solo acqua e concime e non vale nessun altro tipo di buff o bonus (se ho ben compreso), questo vuol dire che ad ogni raccolto si possono guadagnare solo 140 semi, indipendentemente dal tipo di zolla adoperata.

    Come da FAQ, saranno necessari 10570 piante di uova miracolose, il che significa (10570/140=75,5) che ci vorranno 76 raccolti di pianta di uova miracolose; il tempo di maturazione base è 4 ore, con acqua e concime si può arrivare a un minimo di 2h53min, anche ammettendo di essere sempre presenti al computer per raccogliere e riseminare immediatamente, anche di notte appena matura il raccolto, questo significa un minimo matematico di 219 ore. Ovviamente una tale precisione e costanza è impossibile, ma ammettiamo pure di riuscirci.
    Inoltre occorreranno 2170 Gigli di Pasqua, quindi (2170/140=15,5) abbiamo bisogno di fare 16 raccolti di Gigli di Pasqua; il tempo di maturazione base è 8 ore, con acqua e concime arriviamo a 5h46min ogni raccolto, per un tempo minimo di 92 ore (abbondanti, tra l'altro) e anche in questo caso senza poter dormire eccetera, ma ancora una volta diciamo che si può fare.

    Ora, se i raccolti necessari richiedono almeno 219+92= 311 ore, e l'evento invece dura in totale 296 ore, chiedo a voi colleghi che ne sapete più di me: dove ho sbagliato ? o_O

    EDIT: visto adesso il comunicato https://board-it.farmerama.com/threads/modifiche-apportate-a-faq-eventi.51370/#post-504057 quindi serviranno solo 9910 piante di uova miracolose e solo 2060 gigli di Pasqua.
    Non ho parole.
     
    Ultima modifica: 13 aprile 2022
    A tosca45 e kotokoFC piace questo elemento.
  2. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio ceraunavolta:)
    intervengo solo per avvisare te e gli utenti che leggeranno che le quantità richieste sono state revisionate e la FAQ aggiornata coi nuovi valori;)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ultima modifica: 13 aprile 2022
    A pepito2019 e ceraunavolta piace questo elemento.
  4. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Buon pomeriggio Eufrosine, ti ringrazio per la precisazione, mi ero appena accorto ed ho aggiunto edit al primo post. Ora non rifaccio tutti i calcoli ma il senso temo che cambi di poco, e spero sempre che mi venga fatto notare qualche errore macroscopico nei calcoli.
    Comunque, per eventuali critiche, se dovessi ritrovare le parole adatte e consentite, andrò a scriverle nel thread apposito :music:
     
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao ceraunavolta, :)
    anche in questo tipo di evento è più conveniente usare le zolle 2x2 e le zolle 2x1 e 1x1, con lo stesso ordine in cui sono elencate, nelle zone rimanenti.

    Non sono in grado di dirti la quantità di zolle 2x2, 2x1 e 1x1 sarà possibile posizionare :music:... non lo ricordo e non so se sarà uguale agli eventi scorsi.

    Posso assicurarti che in passato usando le zolle sopra elencate con acqua e concime base sono sempre riuscita a completare l'evento senza problemi. Ovviamente non posso assicurare che anche per questo sarà lo stesso, l'incognita è sempre in agguato! ;)

    Buon evento a chi lo farà :)
     
    A [.marzia.]1951, kotokoFC e ceraunavolta piace questo elemento.
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao lavalle:),
    son vaga,si sa,ma mi sembra che ci siano di mezzo Pasqua e Pasquetta,magari si salterà qualche(o piu') raccolto ,e senza concimi ed altro vari,la vedo difficile...boh? ..tanto non compro nulla,buona Pasqua a tutti:)
    [​IMG]
     
    A kotokoFC e ceraunavolta piace questo elemento.
  7. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Ciao :D Quanto vorrei che tu avessi ragione :music: D'altronde è probabile, visto che sono un pivellino :p

    Tuttavia sono un pivellino difficile da convincere, non impossibile certo ma...

    In 140 spazi si possono mettere al massimo 35 zolle 2x2; ciascuna di esse richiede un seme per avviare la coltivazione, mentre ne restituisce cinque al raccolto, quindi abbiamo [(35x5)-35]=[175-35]=140 semi di guadagno netto;

    oppure in 140 spazi si possono mettere al massimo 70 zolle 2x1; ciascuna di esse richiede un seme per avviare la coltivazione, mentre ne restituisce tre al raccolto, quindi abbiamo [(70x3)-70]=[210-70]=140 semi di guadagno netto;

    oppure in 140 spazi si possono mettere al massimo 140 zolle 1x1; ciascuna di esse richiede un seme per avviare la coltivazione, mentre ne restituisce due al raccolto, quindi abbiamo [(140x2)-140]=[280-140]=140 semi di guadagno netto.

    La domanda è sempre la stessa: dove ho sbagliato? (perché sicuramente devo aver sbagliato)
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    @ [.marzia.]1951
    @ ceraunavolta

    :music:... preciso che ho parlato della dimensione delle zolle da utilizzare in virtù del fatto che ceraunavolta nel post di apertura ha fatto i calcoli attenendosi a quanto descritto nella FAQ: zolle 1x1. ;)

    Non ho parlato nè della durata dell'evento, nè della fattibilità, nè di Pasqua! ;)


    ceraunavolta è bravissimo con i calcoli ed è in perfetta sintonia con i numeri e le loro evoluzioni io sono una frana e, per quel che mi riguarda i numeri involvono, non si evolvono!:oops::sleepy: Credo sia un dato di fatto risaputo dai contadini diversamente giovani.:p;)


    So che c'è Pasqua di mezzo, ricordo che sono una contadina che dipende dalle scelte della BP come tutti voi. ;)


    Mi ripeto: buon evento a chi lo farà :p
     
    A [.marzia.]1951, kotokoFC e ceraunavolta piace questo elemento.
  9. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    sono perfettamente d'accordo, questa e' la soluzione migliore quando si possono usare solo concime e acqua
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    la BP ha ulteriormente ridotto le quantità dei semi:

    Seme eventoPrimaAdesso
    Pianta di uova miracolose9.9105.100
    Giglio di Pasqua2.0601.080

    sono dimezzate rispetto alla prima richiesta.
     
    A ceraunavolta, [.marzia.]1951 e kotokoFC piace questo elemento.
  11. igreen

    igreen Signore del forum

    questo ci conferma con che cura vengono preparati gli eventi >:(:mad:
    sparando numeri a caso:mad:
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    ..non ho parole,[​IMG]... ( xD )
     
  13. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Alla buon'ora !!!!! :D
    Grazie infinite al nostro Staff di moderazione :inlove: per aver perorato con successo la nostra causa :p (come se non avessero già millemila cose da fare -.- )

    Adesso l'evento si può ragionevolmente portare a termine e... Buona Pasqua a tutti :music:

    P.S.: sono così felice che quasi quasi mi compro Lenny Lepus... con i fiorini guadagnati al cinema ovviamente 8)

    [​IMG]
     
    A pepito2019 e kotokoFC piace questo elemento.
  14. skor61

    skor61 Conte del forum

    Ahhhhh sono rientrati in loro stessi......xDxD
    Confermo tutto;)
     
  15. skor61

    skor61 Conte del forum

    Anche al cinema vai......io non so più dove sta;)
     
    A sandravip956 e igreen piace questo elemento.
  16. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    ma il cinema a qualcuno funziona?
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  17. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ai contadini italiani mi sembra proprio di no.
     
  18. skor61

    skor61 Conte del forum

    Prova a mandare una pecxD;)
     
  19. skor61

    skor61 Conte del forum

    Scusami ma italiani chi?:oops:
     
  20. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    cHE si sono iscritti nel gioco in Italia o dall'Italia,'nsomma ,hai capito?:) ..dimmi di sì!!!
    (come riesco a spiegare io...nessunoxD )
     
    A furittu57 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.