Annuncio Uscita risorse evento

Discussione in "Annunci ufficiali" iniziata da CrazyDiamond, il 9 marzo 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buon pomeriggio Agricoltori :)


    il 17 gennaio 2014, sul vecchio forum, era stato pubblicato da -Prismus- un annuncio relativo all'uscita risorse evento.
    Purtroppo è rimasto sul vecchio forum :( ma essendo un argomento ancora attuale e che crea ancora dei dubbi, crediamo possa essere utile riportarlo anche in questo forum, in maniera tale da averlo sempre a portata di mano. Può essere utile sia per i nuovi giocatori, sia per i giocatori di lunga data ;)


    Di seguito il testo dell'annuncio in questione così come era stato pubblicato sul vecchio forum:


    "Uscita Risorsa Evento

    Salve agricoltori

    sin dal primo raccolto durante l'ultimo evento, in cui molti di voi hanno palesato la scarsa uscita di drop item (risorsa evento), e leggendo le vostre dichiarazioni create certamente dalla vostra esperienza, abbiamo cercato chiarimenti che non fossero dettate solo dalla nostra esperienza personale, ma che avessero delle basi condivisibili e quanto più certe per potervele porgere

    Per prima cosa credo sia doveroso fare riemergere un thread già presente sul nostro forum.

    Da questo thread a cui ha risposto un game designer del gioco estraggo la parte di interesse


    Al seguito di quello che è accaduto nelle ultime settimane e che vi ha portato di nuovo a confrontarvi ed elaborare le vostre teorie su questa materia, abbiamo deciso di confrontarci all’interno lo staff internazionale di Farmerama.
    Come avete potuto leggere sopra certamente il principale indiziato dell’uscita dei drop item sono le risorse (campi, alberi, animali, ecc.), più lunghe sono più vi è una percentuale maggiore (probabilità non certezza) di uscita dei drop item ma ciò può essere influenzato positivamente da altri fattori.


    • I fattori che lo influenzano :
    Coppa agricoltore

    Coppa allevatore

    Howie Donut

    Mi preme spiegare che la runa leggenda vivente ha il solo compito di mantenere questo flusso di probabilità su tutti i campi coltivabili delle nostre fattorie ma che non vi è un indicatore che le attribuisce degli effetti sull’uscita dei drop item, in mancanza dello sblocco e dell’utilizzo di tale runa per poter beneficiare della percentuale delle Coppe bisogna spostarle sul podere che dovete raccogliere ed è consigliabile attendere qualche istante o meglio ancora aggiornare la pagina.
    Per quanto riguarda invece l’item Howie Donut che aumenta del 5% la possibilità di ricevere risorse, esso funziona sul podere in cui è posizionato. Per lui vale la stessa regola delle Coppe nel caso vogliate spostarlo tra i vari poderi al momento della raccolta.

    • I fattori che non influenzano:
    Prodotti artigianali ( marmellate, salse, torte etc.)

    Prodotti che alterano il controvalore dei PE ( uova di gufo, uova di cornacchie, uovo di drago etc. )

    Livello della Fattoria


    Prima di passare ai motivi per cui tali fattori non influiscono trovo doveroso evidenziare una parte del quote citato sopra


    Vero è che molti dei nostri prodotti artigianali aumentino sia il controvalore sia il numero di semi per campo ma è anche vero che essi non mutano la struttura delle risorse (semi, alberi, animali, ecc.) in sé, di conseguenza non si hanno benefici sull’ uscita dei drop item e sulla possibilità di riceverne.


    Per i prodotti che alterano il controvalore dei PE vale lo stesso discorso dei prodotti artigianali, ci forniscono una percentuale maggiore di PE durante i raccolti ma non hanno nessun effetto sulle risorse (campi, alberi, animali, ecc.) ma solo sul suo controvalore in PE, di certo non modificano la risorsa né la sua struttura.

    Anche per il livello raggiunto in fattoria vale lo stesso discorso fatto sopra, esso non muta le percentuali dell’uscita drop item poiché esso non influisce sui semi. Un discorso a parte spetta al livello della fattoria poiché nonostante esso non sia direttamente coinvolto nell’ uscita lo è indirettamente, avendo un livello 90 presente nel suo inventario risorse (semi, alberi, animali, ecc.) di più lunga durata rispetto a un livello 50 o 60. Nella stragrande maggioranza dei casi spesso a un livello di fattoria alto corrisponde un livello di percentuale delle coppe alto. Detto questo è chiaro che a parità delle componenti che influenzano in positivo l’uscita delle risorse drop item il numero del livello non sia un fattore che determini maggiori uscite drop item.Partendo da una frase:“l’errore più grande e pensare che una cosa probabile sia certa”

    Vorrei esprimere un mio parere raggiunto mediante dei test effettuati su 2 diverse fattorie con identiche condizioni, stesse risorse (semi, alberi, animali, ecc.), stesso livello di coppe, entrambe dello stesso livello.
    Al raccolto l’uscite di drop item avute dalla fattoria 1 era diverso, a volte in positivo altre in negativo, anche di tanto,rispetto alla fattoria 2 questo, perché anche alla medesime condizioni vi è sempre la parte che viene sempre attribuita alla casualità.


    Il Vostro Team Farmerama"



    Questo è tutto l'annuncio pubblicato nel vecchio forum relativo all'uscita dei drop. Speriamo possa essere utile averlo rispolverato, così da dissipare eventuali dubbi ancora presenti.


    IMPORTANTE
    Vorremmo aggiungere che nel frattempo, oltre a quanto detto sopra si sono aggiunte delle serie di nuvolette e degli animali domestici che aumentano la possibilità di ricevere risorse:

    Una è la serie di nuvolette Tralcio magico invernale (che era in vendita) e agisce in tutti i campi e l'altra è la serie di nuvolette Anno nuovo 2015 (che si poteva vincere con l'evento Festa per l'inizio del 2015) che agisce solo nei campi tropicali.

    Un'altra serie di nuvolette aumenta del 5% la possibilità di ricevere anche le risorse evento ed è la serie di nuvolette Aprile felice (in vendita anch'essa) che agisce sull'isola di Bahamarama e nei Vecchi poderi.

    L'animale domestico Teiera Ratto in caduta aumenta del 5% la possibilità di immagazzinare tutte le risorse tra cui quella evento.


    La Serie di nuvolette Alice nel paese dei capitomboli: +5% di probabilità di uscita risorse in tutti i campi: della fattoria e dell'isola di Bahamarama per 1 ora

    L'animale domestico Carletto in una torta di compleanno: 5% di probabilità in più di ricevere tutte le risorse tranne che nei campi di Bahamarama per 12 ore

    L'animale domestico Casa di Silvia coniglia: +5% di probabilità di ricevere tutte le risorse solo sui campi isolani: Isola di Bahamarama, foresta pluviale e cascata di cristallo

    La serie di nuvolette "Asilo nido polpastico": 5% di probabilità in più di ricevere tutte le risorse immagazzinando dai campi di Bahamarama per 10 ore


    La serie di nuvolette "Il labirinto misterioso": 5% di possibilità in più di ricevere tutte le risorse (anche le risorse evento) dai campi farm e isolani per 5 ore

    La serie di nuvolette "Tesori in abbondanza": Più probabilità di ricevere tutte le risorse immagazzinando su Bahamarama - bonus 5% - durata 2 ore

    Vi auguriamo una buona giornata :)


    ps. un grazie particolare va a chi ha conservato con tanta cura questo annuncio e per averlo condiviso con tutti noi. Grazie.:inlove:


    Il Vostro Team Farmerama

    Edit: aggiunta nuova fonte del bonus immagazzinamento
     
    Ultima modifica di moderatore: 3 ottobre 2021
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.