valle alpina: troppo umus di qualità in produzione help

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sbianca, il 12 febbraio 2026.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sbianca

sbianca Esperto del forum

Buongiorno a tutti , salvatrici e salvatori dei contadinelli più malmessi!
    Sono al livello 7 della valle e mi sono cacciata in un vicolo cieco. Per andare avanti sto cercando di fare distintivi e pianto e raccolgo alberi per raccoglierne i frutti con valore alto.
    Ne ho sbloccato uno che chiede humus di qualità per essere prodotto. il guaio che ho combinato è che ne ho messo in produzione parecchio (humus 5) approfittando del tempo notturno a disposizione .
    Adesso però non posso raccoglierlo perché entrambi i riquadri sono bloccati con il punto esclamativo. Aiutooooooooooooooo!!!!
    Aspetto con fiducia che qualche anima buona mi tiri fuori dal pasticcio in cui mi sono cacciata. Grazie di cuore fin da ora.

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

se non puoi raccogliere vuol dire che nel tuo magazzino, il settore dove accumulare i materiali artigianali (humus, kit attrezzi e legname) è colmo (o quasi).

Controlla se hai ancora a disposizione posto (nel magazzino settore alberi alpini e semi per raccolti alpini) per nuovi alberi e i fiori, se si, consuma spazio mettendo in azione la formazione di nuovi fiori e piante, in questo modo potrai avere spazio per raccogliere l'humus di qualità (non importa se non potrai raccoglierli subito, non verranno persi).

Altro modo per fare spazio è attivare la conversione per ottenere altro, vai nel convertitore e scegli il tag con l'icona delle due freccie circolari: scegli i pezzi che hai in abbondanza nel magazzino materiali e di cui per il momento puoi disfarti e verranno strasformati in punti alpini o altro

Altro modo, ultima ratio, è cliccare il cestello rosso presente nell'icona di tutto ciò che abbiamo in magazzino, scegli la quantità e dai l'ok, verranno eliminati per sempre

Per ultimo ti consiglio di rileggere la parte del foro dedicata alla valle alpina

Ultima modifica: 12 febbraio 2026
    A sbianca piace questo elemento.
  3. sbianca

sbianca Esperto del forum

Grazie di cuore, amico prezioso, salvatore delle contadinelle ingorde e precipitose come me!
    Adesso vado e procedo come mi hai suggerito tu e da oggi in poi cerco di muovermi con maggiore accortezza....
    Ti auguro una bella serata e ancora mille volte grazie

4. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buongiorno sbianca:)
    ringrazio anch'io furittu57 per l'aiuto che ti ha fornito.
    Chiudo la discussione per problema risolto augurandoti buon proseguimento.:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.