Valle alpina

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da bassorilievo, il 4 novembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bassorilievo

bassorilievo Esperto Junior

Vorrei chiedere agli amici del forum la loro strategia riguardo la valle apina.
    Io arrivato al livello 25 mi stò scontrando con una totale e dico totale mancanza di legname, visto che serve per creare alberi e sementi, al momento i miei giardini alpini sono fermi non ho nessun legname e stò vivacchiando con quei pochi alberi che riesco a creare se non fai le commissioni ti riempi il deposito, se le fai non hai i materiali boh, se non giochi per crescere di livello, a cosa serve il gioco? A voi come và?

Ultima modifica: 4 novembre 2023
  2. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Ciao bassorilievo,

si quello del legname è un problema, per tutti, penso.

Io cerco di avere sempre a terra gli albicocchi alpini che non hanno bisogno di legname per essere creati, per cui ne tengo almeno 10 ma anche 15 a terra.
    Poi metto gli altri alberi a seconda dei frutti che mi servono.

Continuo così a raccogliere e piantare alberi, i frutti che raccolgo li uso per le commissioni e gli altri per i distintivi che creo in continuazione.
    Quando i distintivi sono troppi li utilizzo nel riciclo.

A [.marzia.]1951 e BIGIETTO piace questo elemento.
  3. bassorilievo

Ciao Piacenza,

Grazie per la risposta, ma dimmi le sementi dei giardini le produci oppure no perchè anche quelle hanno bisogno di legname per crearle e sono quelle secondo me che sfasano il gioco..... oppure le commissioni sono diventate troppo esose, però questo non lo sò con sicurezza.

4. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

la stessa strategia che uso anch'io al 100 x 100.... e credo sia la migliore.;);)

A Arlenia e Piacenza piace questo elemento.
  5. bassorilievo

rinnovo la domanda i giardini alpini li usate oppure no, perchè usando tutti e due i campi assiduamente dubito che il legname basti:oops:

6. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Eccomi!

Si certo, prima li usavo assiduamente, come la valle con gli alberi.
    Ora però, siccome il legname era sempre a 0, ho deciso di seminare solamente 5 boleto ed il resto rosa alpina.
    Però non raccolgo sempre perché altrimenti mi mancherebbe il legname, quindi li lascio li e quando le scorte in magazzino calano allora li raccolgo.
    Gli altri semi li ho in magazzino ma li semino solo se li richiedono i clienti.

Così facendo, non dico di avere tanto legname a disposizione, però mi è sufficiente per andare avanti.

In questo preciso momento ho:
    61 legname base
    10 legname comune
    9 legname di qualità

Inoltre la segheria mi sta producendo altri 10 legname comune e 30 legname base

A [.marzia.]1951 e BIGIETTO piace questo elemento.
  7. bassorilievo

Grazie a tutti e due, ultima considerazione: una persona gioca con lo scopo di per poter salire di livello oltre magari a prendere alberi o sementi, se invece il gioco è stato pensato per fare solo commissioni momentanee penso a mio parere sia stato strutturato male, ringrazio di nuovo Piacenza e BIGIETTO per i consigli.

A Piacenza piace questo elemento.
  8. .selly11.

.selly11. Custode del forum

Ciao bassorilievo
    Io sono indietro :oops: liv 18 e di molto rispetto a te che sei al 25 livello:p mi dai un anteprima :p quanto è grande la nuova zona della farm che sei riuscito ad aprire:D beato te, io impiegherò minimo un anno:oops:, pian pianino arriverò;)
    Grazie

9. bassorilievo

Ciao.selly11.

Se ti riferisci ai giardini alpini questa è la superficie al mio livello, il prossimo si sblocca al liv.29
    ciao e buon gioco.;)

La foto è grande ma purtroppo non sò come rimpicciolirla :cry:

Edit: rimossa immagine fuori misura. Eufrosine

Ultima modifica di moderatore: 7 novembre 2023
  10. .selly11.

No, mi riferisco alla zona farm tu sei al 25 livello alpini?
    Mi sembrava di aver visto così, forse mi sbaglio!
    Vedo anche altri colleghi che addirittura sono al 26 livello,era una mia curiosità sapere la grandezza del campo che si può sbloccare alla farm una volta raggiunto il 25 livello alpino.
    grazie

11. bassorilievo

Si sono al livello 25 fino a qualche livello fà tutto tranquillo ora manca notevolmente il legno per costruire, mi sembra che si sblocchino 12 campetti.

12. skor61

skor61 Custode del forum

Quindi il nuovo campo che si può sbloccare alla farm una volta raggiunto il livello 25 della zona alpina solo 12 campetti:eek::eek:
    possibile?
    Sono pochini e che puoi mettere con solo 12 campetti ,tutto sto lavoro per 12 campetti,nohhh :sleepy::sleepy::oops:
    Infatti mi avete incuriosito
    eccovi
    • Le varie zone della Collina dei girasoli si sbloccheranno al raggiungimento di questi livelli alpini
    Sblocco Zone della Collina dei girasoli
    N. ZonaLivello alpinoN. spazi 1x1
    1 2587
    23013
    33519
    44027
    54526
    65030

Per un totale di 202 spazi 1X1
    e questo è il link
    https://board-it.farmerama.com/threads/tutti-i-campi.20167/#post-526903

Ultima modifica: 7 novembre 2023
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  13. bassorilievo

Malinteso, pensavo si parlasse dei giardini alpini, visto che il post era su quello, sulla collina dei girasoli hai pienamente ragione gli spazi sono quelli.

14. .selly11.

Grazie colleghi tutti, alla fine ci siete riusciti:inlove:;)

15. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

ho scoperto da poco:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    che si poteva avere nel riciclo oltre i 2 slot un 3° slot ( dura 48 ore ) pagando 5 fiorini )
    per poter ottenere piu' punti P.E.ALPINI
    Adesso ottengo ogni 31 ore ...600 punti extra oltre i punti delle commissioni
    per non dire che se si ha la possibilita' ...si possono ottenere fino ad un massimo di 400 P.E.A.
    per ogni slot ( totale 1200 P.E.A. )
    in questo caso occorre versare un bel po' di materiale e anche distintivi:music:8)

A -joriz66- e Arlenia piace questo elemento.
  16. loretana

loretana Gigante del forum

ehhh bravo bigietto ne scopri sempre di nuove una ne fai cento ne pensi
    Sei un genio,grazie che lo condividi con noi:inlove: e pensa che io aprirò la valle tra pochissimo non vedo l'oraxD;)

A BIGIETTO piace questo elemento.
  17. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Grazie Piacenza:) ,
    non mi sono mai impegnataxD nella valle,ma ormai coltivo albicocchi a tutto spiano,riciclo distintivi(il distintivo no,non l'avevo considerato:music: ) ,non ho più problemi di legname ----'nsomma,va decisamente meglio!!!

A BIGIETTO e Piacenza piace questo elemento.
  18. .selly11.

Buongiorno
    qualcuno mi illumina sulla questione allineamento e spostare una zolla come si fa ,grazie

19. sandra6060

sandra6060 Esperto Junior

mi sapete dire come devo seminare nel giardino per ottenere di pi firi come bisogna incrociare le semense .grazie

20. .selly11.

questa mi è nuovao_O, si incrociano i semi o_Oe da quando :oops:allora non ho capito nulla!!:sleepy::oops:,restiamo in attesa di qualche esperto Alpinista:p

A kotokoFC piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.