Valore animali allevati mercato

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marcoids, il 8 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcoids

    marcoids Autore in erba

    Salve colleghi contadini...c'è una domanda che vorrei farvi riguardo al valore degli animali allevati al mercato.
    ora io volevo vendere un paio di animali per rifarci qualche soldo visto lo sperperamento che hanno causato gli ultimi eventi:eek:
    ed esattamente volevo vendere un tacchino balla-Polka e un pavone arcobaleno (sono entrambi i penultimi animali prima di arrivare a quello con più valore)
    controllo al mercato e in nessuno dei due c'è una qualche offerta..0 assoluto di offerte
    allora vado a controllare il prezzo al quale posso metterli cosa succede?
    Tacchino balla-polka:
    controvalore 1 milione...prezzo medio al quale metterlo 25 milioni..fino a 45
    Pavone arcobaleno:
    controvalore 2 milioni...prezzo medio al quale metterlo 3,9 milioni! fino a 6,8
    com'è possibile questa disparità senza senso!? confermo che al mercato ci sono sempre 0...avete notato anche voi cose simili?:oops: cosa mi sono perso?
     
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Bhe il controvalore di un animale o di una semente non è detto che coincida con il prezzo al mercato :oops: se prendi ad esempio ora, le galline che hanno un controvalore bassissimo al mio mercato si vendono, l'una, a 10000 nichelini, e parlo di galline base xD:inlove:

    Ma a parte questo, in genere il prezzo medio di vendita al mercato, anche se non ci sono prodotti disponibili di quel tipo, in questo caso tacchino balla-Polka o pavone arcobaleno, dipendono dai prezzi precedenti. Il fatto che nel momento in cui entri nel tuo mercato e leggi 0 per quell'articolo non vuol dire automaticamente che nel tuo mercato quell'articolo non è mai stato venduto, ma semplicemente che in quel momento non è presente perchè altri lo hanno acquistato magari e nessuno lo ha più rimesso in vendita.

    Più in passato un articolo è stato venduto a prezzi alti più il prezzo medio dell'articolo stesso sale.

    Se prendi ad esempio le produzioni: in passato quando venivano introdotti nuovi colorati nel gioco venivano introdotte anche le rispettive produzioni che non venivano regalate in qualche evento ma bisognava costruirle in falegnameria con, oltre ai classici drop come mattoni, chiodi, martelli...ecc.., anche dei drop speciali che venivano introdotti da quel momento nel gioco e che uscivano con il contagocce dai campi, di conseguenza ci voleva un po' prima che uno riusciva a costruirsi il suo centro produzione e pertanto il prezzo di quella produzione al mercato per i primi temi, anche settimane o un mese e più, restava bassissimo, anche sotto i 1000 nichelini proprio perchè non c'era nessuno che vendeva anche perchè nonostante magari avesse la produzione in questione nel fienile il prezzo era troppo basso per poterci guadagnare veramente qualcosa. Però c'è sempre chi magari è a livelli un po' più bassi e a cui anche solo 1000-1500 nichelini fanno comodo, quindi vendendo al prezzo più alto che consentiva il mercato (1500 ad esempio), con altri utenti che acquistavano subito la produzione in questione per rivenderla poi in seguito a prezzi molto superiori, e con ulteriori con altri utenti che vendevano a loro volta al prezzo più alto che consentiva il mercato (non più 1500 ora ma 3000 ad esempio)....e via dicendo, il prezzo di un prodotto sale e non coincide più ovviamente con il suo controvalore.

    Poi al solito dipende molto dalla domanda ;)
     
  3. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buongiorno marcoids :) ,

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread ed alla sua archiviazione.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.