valore item: sempre uguale (o forse no)

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 10 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

    laura61 Comandante del forum

    ho appena scoperto che gli items non hanno sempre lo stesso valore, ovunque si mettano (o comunque ovunque si possano mettere, perchè in alcune aree non sono posizionabili...)

    vedo al gift and trade che molti cercano "Brani floreali" che io sapevo di avere... vado a vedere in inventario perchè è così appetibile e scopro che per essere un 1x1 vale più di 60.000 PE (e in quel momento mi trovavo in isola). Allora vado in giardino, tolgo un item da pochi PE e mentre lo sto posizionando vedo che vale "solo" un 30.000 PE (cioè la metà)... lo stesso in Faro.

    Torno in isola e lo posiziono in Isola del tesoro dove parte di nuovo di base sui 60.000 PE che poi come al solito aumentano (per qualche motivo che non ho mai capito: dipende dal livello?)

    anche la differenza dei PE di base tra isola e aree della fattoria (giardino e faro) dipende dal livello, visto che il mio livello in isola è doppio da quello in fattoria?

    e se fosse così, quindi conviene sbloccare ulteriori aree nella Costa del naufrago (livello in isola) rispetto al Faro (livello di fattoria)?

    grazie a chi me lo spiega...

    edit: fatto la riprova digitando il nome di alcuni items per averlo a vista in tutte le aree e tutti quelli che ho controllato, hanno la stessa identica quantità di PE (e allora?)
     
  2. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    In radura anche gli item danno più PE che nei campi e nei giardini della farm,di questo mi sono accorta (che per una vaga come me..xD )https://board-it.farmerama.com/threads/guida-alla-radura.18285/
    Le isole non mi stanno molto simpatiche,non mi interessa livellare lì,ho posizionato nel faro e dintorni item utili(che danno casse varie di animali ecc.)con tempi di maturazione magari lunghetti ,senza stare a pensare ai PE.
    ..non credo di esserti stata di molto aiuto,penso che debba decidere tu,dopo aver verificato,come a questo punto mi sembra che tu abbia già fatto, le differenze, cosa è più conveniente per la tua fattoria(se ti servono più PE in farm o sull'isola,tanto per chiarire)
    Ciao:)
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2021
  3. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera laura61 :) ,
    innanzitutto ringrazio la gentile collega contadina [.marzia.]1951 per il suo intervento. ;)

    Una domanda simile era già stata posta da un altro contadino in questa discussione (le parole verdi sono cliccabili), dovi trovi la risposta dettagliata.

    Riassumendo invece, le differenze che ci possono essere nel posizionare gli item in un campo piuttosto che in un altro dipende dalle "risorse" che ogni fattoria possiede, le quali aumentano la quantità di PE in campi specifici; quindi sarà una valutazione oggettiva del singolo contadino posizionare un item in un campo piuttosto che in un altro.

    Per "risorse", si intendono:
    1. Rune sull'albero della saggezza ;
    2. Serie di nuvolette;
    3. Animali domestici.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi ed aver fatto chiarezza, se non fosse così chiedi pure.;)
    Auguro ad entrambe buona serata. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. laura61

    laura61 Comandante del forum

    innanzitutto, ringrazio entrambi: marzia per il link sulla radura e captainsparrow per il link sulla discussione in cui ho trovato la "dritta" sul riquadro 48 dell'albero della saggezza che non avevo mai sbloccato... adesso è al massimo e sicuramente mi darà mooolti più PE di prima

    quindi grazie mille e chiudi pure
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  5. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera laura61 :) ,
    lieto di esserti stato d'aiuto.;)
    Chiudo la discussione come richiesto ed auguro ad entrambe buona continuazione e ricchi bottini. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.