nuova discussione..eufemismo..

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da asimodea, il 10 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. asimodea

    asimodea Apprendista

    no nuova non è..
    ogni settimana
    nuovi recinti..
    nuove produzioni..
    nuovi alberi..
    ma mi volete spiegare dove mettiamo tutto?
    ci mancavano le valigie..
    certo..
    io non so voi ma io..
    piano piano mi sto stufando..
     
    Piace a auro61, marfi67, gresia e ad altri 6.
  2. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    sono d'accordo, il gioco è bello ma se ci fosse più spazio sarebbe anche meglio!:)
     
  3. ferroin

    ferroin Autore in erba

    Io sono pienamente d'accordo con voi ! La bellezza del gioco è poter raccogliere e far fruttare quanto abbiamo ! ma come si fa se la maggior parte delle nostre risorse sono inutilizzate !
    io spero tanto prima o poi ci diano più spazio ! voglio far fruttare la mia fattoria
     
    A danielabendinelli46 piace questo elemento.
  4. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    Buongiorno a tutti :)

    E' da un bel po' di tempo che, a intervalli più o meno regolari, leggo ripetersi la richiesta di avere più spazio per le tante sementi da coltivare, per i tanti alberi, per i tanti animali, eccetera eccetera.

    Se mi è consentito, vorrei sommessamente dire che per come la vedo io, di spazio ne abbiamo a sufficienza e spero proprio che le cose restino così come sono adesso, che già non è semplice mandare avanti sei poderi più tutte le pagine del tralcio magico.

    Capisco le motivazioni dei colleghi giocatori, le rispetto ovviamente, non so se la mia voce è l'unica contraria, ma se anche dovesse essere, ci tenevo ad esprimerla.

    Grazie e buona continuazione a tutti :)
     
  5. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    anch'io vorrei più spazio tra alberi e recinti non ci sono più campi
     
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Io vorrei semplicemente un piccolo stop,
    stop animali nuovi,
    stop recinti nuovi,
    stop produzioni nuove,
    (almeno per un po'....)
    ma è un sogno e nulla più.
     
    Piace a Magamago, Gionpa, auro61 e ad altri 20.
  7. TomJoad

    TomJoad Esperto Junior

    No, non manca spazio!!
    Il vero vostro problema è l'approccio euclideo al gioco, quando la visione quadridimensionale offerta di Minkowski più di un secolo fa, ancorché approssimativa, renderebbe più facile la fruizione dello stesso.
    Il tempo, come variabile fondamentale e non indipendente, mi sembra non sia preso spesso e compiutamente in considerazione...e ciò porta a valutazioni che non mi sento di condividere. xD :p
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    mi dispiace ma io non vorrei più spazio,
    a prescindere dal fatto che è già stato comunicato nella lettera del produttore che non sarebbe fattibile ampliare gli spazi.. ma che stavano pensando ad altra soluzione..

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/lettera-dal-produttore.11523/#post-39816

    anche se la soluzione della zona deposito sembra caduta nel dimenticatoio..
    è dal 4 settembre 2014 che aspettiamo la prossima newsletter dove ci verranno svelati i dettagli -.-
    e la zona deposito, a mio avviso, sarebbe stata un'idea migliore rispetto ad uno spazio in più.

    non vorrei più spazio perchè questo è un gioco e non un lavoro, già adesso gli spazi sono troppi, a mio parere, 4 campi e due giardini, più le nuvole.. ormai raccogliere è un lavoro!
    il vero problema sono le troppe novità che ci propinano costantemente e senza pietà! :cry:xD
    anni fa, quando non c'era la radura, tutti eravamo felici appena si parlò dell'arrivo di questo spazio in più, ma ancor prima che arrivasse la radura arrivarono nuovi alberi e nuovi animali..
    e la radura diventò uno spazio in più, ma senza poter comunque fare ciò che noi utenti pensavamo ( e che avevamo chiesto).. cioè sfruttare quello spazio con ciò che già avevamo e traboccava..
    quindi che senso avrebbe aumentare gli spazi? non sarebbero mai sufficienti!
     
    Ultima modifica: 17 luglio 2015
  9. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Sono perfettamente d'accordo, non avrebbe senso, nel giro di poco già non basterebbe più... e allora che senso avrebbe....
    già, pensa tu con ulteriori campi....

    le strade da prendere sono decisamente altre...ma tanto da quell'orecchio non sentono....

    vero, sto ancora aspettando "i progetti a lungo termine"....ma credo che aspetteremo invano.... sembra quasi di leggere "Waiting for Godot".... meglio non mi esprimo oltre va...


    pensa, io non l'ho aperta subito...all'epoca non avevamo tutte queste stelline, sono andato dritto alla runa del prezzo maggiorato al mercato più 75% (non esisteva ancora il mercato dinamico)... é stata la mia fortuna.... avevo fatto milioni...(credo 4 o 5) solo con uova, latte di capra e miele (non esistevano alberi delle uova, miele e latte di capra o mucca ed avevano appena aperto pasticceria)... e non esistevano neanche gli animali colorati, quindi fare soldi era davvero difficile....svuotavo il mercato a prezzi base e rivendevo al massimo.... ma da quel momento potevo permettermi ciò che volevo ed il gioco è svoltato... Tutto questo per dire che lo spazio non è tutto in questo gioco... ricordatelo..

    Buon gioco...
     
  10. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Idem! e grazie per avermi dato l'occasione di ripeterlo. Vorrei un paio di mesi non dico senza eventi, ma senza nuove introduzioni, senza nuovi alberi e animali, senza centri di produzione e attrezzi nuovi, senza nuovi animali nei motel, ma con nuove quest che utilizzano quello che abbiamo già: semi, frutti, animali e produzioni standard e non provenienti da alberi e animali rari. Magari!
     
    Piace a Magamago, momimelli, tea2007 e ad altri 9.
  11. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    ci mancano campi,non abbiamo più spazi
     
  12. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Anche per me i spazzi a disposizione ci bastano, 4 campi , 27 X 3 rige nuvolette, due giardini strapieni. Senza assistenti ci vuole almeno
    35-40 minuti per sistemare tutto. Alla mattina prima di andare al lavoro non accendo piu il PC troppo sonno per alzarmi prima.
    E alla sera racolgo. semino, do da mangiare ai animaletti e basta. A me mi fregano tutti questi eventi nuovi, alberelli, recinti, quest.
    E pazienza, andro avanti con il passo che posso fare. Buon giocho a tutti :)
    siegfried1953 ID27466776
    Farm 96, isola252, past.5 , conf.5 , spa.3 ,fior.4 ,alch.3,
     
  13. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Condivido pienamente con quanto detto da Marzia, silvia8869 minas_alba e altri dello stesso parere. Diventerebbe un lavoro non indifferente! Mi piacerebbe che si limitassero a tirar fuori nuovi recinti e nuovi alberi!! Dovremmo star tutto il giorno a produrre mangimi e coltivare piante necessarie. Gia' fare e disfare poderi per gli eventi è oneroso Non ce la facciamo più nemmeno a terminare le quest al consorzio perché ci mancano animali o alberi nuovi , figuriamoci se ampliassero gli spazi quanti recinti o piante nuove tirerebbero fuori!! Meditiamo che è già tanto concentrarsi e organizzarsi su tutto ciò che si ha
     
    Piace a Magamago, tea2007, lua3426* e ad altri 6.
  14. Miky65

    Miky65 Pivello del forum

    ... non sapevo dove scrivere ... visto come avanzava il gioco mi sembrava di essere l'unica ad avere questo problemino ... e ora scopro questo mondo di persone che da anni giocano come me ... che non sanno dove mettere tutti gli animali, gli alberi e men che meno come fare a seminare e raccogliere per le quest senza avere campi dove seminare!!!!
    .... mi sa che stò scrivendo inutilmente visto il contenuto di questa pagina !!!
    Un saluto ... spero di riuscire a trovare ancora un piccolo stimolo per andare avanti nel gioco ... Ciao MiKy65
     
    A serena-paola piace questo elemento.
  15. gabrip72

    gabrip72 Apprendista

    Volevo postare anche io una "lamentela" sulla spazio in fattoria, cosa che, tral'altro, ci promettono da anni e non credo sia così difficile da realizzare.
     
  16. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Ragazzi, fermiamoci un po! Considerando che non tutti hanno la possibilità di stare al pc 24 ore su 24 o che non possano abbonarsi agli aiutanti o al mulino veloce, se ci dessero altri spazi ci darebbero altre sementi ,altri alberi, altri recinti e produzioni ! Al consorzio invece di 100 o 300 o più di animali ce ne chiederebbero mille e consideriamo pure che certi animali o produzioni necessitano più di un giorno per essere raccolti ! Per me si cadrebbe in una superficialità o monotonia esasperante! Pensiamo pure ai mangimi da produrre e a tutte le piante da coltivare per sfamarli! Ha ragione Silvia 8869 che l'idea migliore sarebbe una zona deposito ed è quasi un anno che aspettiamo notizie in merito!! Non so, mi sembra già impegnativo lavorare con quello che si ha e gestirselo in maniera intelligente!
     
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    vorrei aggiungere che è in cantiere la barriera corallina (della quale non sento la necessità:sleepy:) che si aggiungerà ai 2 poderi, alla radura, a Bahamarama, ai 2 giardini ed anche ai tralci delle nuvolette!:wuerg:


    A me sembra già un lavoro a tutti gli effetti occuparsi di quanto già abbiamo a disposizione, inoltre credo, come già anticipato da alcuni colleghi contadini, che aumentare lo spazio coltivabile non risolverebbe i problemi anzi, come effetto collaterale sicuramente ci sarebbe un aumento delle richieste già sperimentato in passato!!:eek::(


    Concordo che la farm sia sul punto di esplodere grazie a tutti i nuovi elementi inseriti, aumentare lo spazio non mi sembra la soluzione ottimale!

    A mio modesto avviso le soluzioni sarebbero altre, dubito che saranno attuate, :music: si potrebbero diminuire gli eventi e ridurre i nuovi inserimenti!


    Mi chiedo spesso cosa si inventeranno i programmatori una volta esauriti gli animali non estinti, magari opteranno per un'isola preistorica con pterodattili, dinosauri e T.rex!! -.-8)

    Buon divertimento a tutti. :)
     
  18. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Giusto, anche qualche animale alieno!! Oppure, perché no, far svolazzare mosche zanzare, cicale, vespe, coleotteri ecc. che non avessero bisogno di recinti e mangimi ma si nutrirebbero dei nostri prodotti e ci regalerebbero qualche punto o nichelini!! Che ne dici??? Ha ha ha
     
  19. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    mmm... vediamo se riesco ad esprimere il mio punto di vista senza violare le CGC... ci provo... :music:

    - SE vengono continuamente introdotti nuovi alberi speciali e recinti speciali

    - SE ogni due mesi arriva un nuovo animale con relativa produzione e recinti colorati vari

    - SE il mese che non c'è il nuovo animale colorato, in compenso c'è l'evento con i cuccioli che si ottengono solo facendo il motel

    - SE certi eventi sembrano fatti apposta per la promozione dei cestini e/o per indurre il consumo di quantità notevoli di concime extra

    ne deduco, dal momento che la logica ha i suoi diritti, che dal punto di vista commerciale tali iniziative hanno successo, anzi direi hanno molto successo. Di conseguenza, noi grafomani del forum possiamo anche consumarci i polpastrelli a forza di scrivere che vogliamo meno eventi, meno nuovi animali colorati, meno nuovi alberi e animali speciali; di sicuro il nostro parere viene tenuto in grande considerazione, tuttavia quale industria smetterebbe mai di fabbricare e distribuire un prodotto, se questo prodotto sul mercato funziona e si vende bene? 8) :p

    Detto questo, personalmente accetto di buon grado tutte le decisioni commerciali che l'Azienda ritiene opportune, riservandomi naturalmente di aderire solo a quelle offerte che dovessi giudicare "indispensabili" per il mio divertimento. Se (e qui faccio un'ipotesi che riguarda solo me, non invito nessuno ad imitarmi) un domani fosse proposto il recinto del T Rex, non credo che farei follie per procurarmelo, consapevole che in quello spazio 2x2 ci posso pur sempre coltivare avena, fieno, carciofi o quel che è, accumulare nichelini e, alla bisogna, acquistare i tirannosauri già cresciuti e soprattutto già sazi :oops: xD

    A proposito: questo è un altro fondamentale motivo per il quale non desidero ampliamenti di spazi: i prezzi (in nichelini) al mercato interno. Se è tuttora possibile fare buona scorta di nichelini coltivando sementi comuni (avena, orchidee, salvia...) o allevando animali comuni (galline, conigli, tacchini...) è proprio in ragione del limite di spazio, che obbliga i contadini a fare scelte e a ricorrere ai nichelini per procurarsi ciò che manca e/o che non si ha tempo/voglia di produrre per conto proprio.

    Se ci fosse più spazio, i prezzi delle merci comuni crollerebbero, in quanto con più spazio verrebbe prodotto più grano, più fieno, più uva, più avena, più galline, più conigli,... eccetera. Di contro, i prezzi del frutto di baobab e dell'ornitorinco non calerebbero, perché comunque già adesso tutti quelli che hanno quell'albero o quel recinto, di certo non li tengono in inventario. Avremmo quindi i "poveri" ancora più poveri, e i "ricchi" sempre più ricchi (in nichelini, s'intende). E' davvero questo che vogliamo? Anche qui a farmerama?
     
    A danielabendinelli46, serena-paola e bellagioia piace questo elemento.
  20. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    Ma ci vuole una laurea presa alle Normali di Pisa o la Bocconi di milano per capire cosa hai scritto?????:D:D:D:D
    cmq a me spazio o zona di deposito và bene entrambe...importante che arrivino;)
    ciaoooo
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.