La foresta pluviale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da dago1970, il 25 agosto 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Io non capisco una cosa. Tempo fa ci è stato detto dal producer dell'epoca (quella che poi se n'è andata per seguire il suo fidanzato) che tecnicamente non era possibile darci dello spazio in più.
    Invece a quanto pare, se vogliono, il modo lo trovano.
    Peccato che abbiano (volutamente?) allargato là dove a noi serve di meno.
    Io non l'ho mai chiesto né lo vorrei ma nel caso, se proprio spazio in più deve esserci, sarebbe stato molto più utile in fattoria che sull'isola dove gli animali ed i semi non sono tantissimi.
    Qui gatta ci cova...
    E non mi si venga a dire: se non vi piace non la sbloccate. Cosa risolverebbe non sbloccarla?
    Se le richieste aumenteranno nei prossimi eventi e (o) se verranno introdotti i carpentieri anche per l'isola saremo costretti a farlo, che ci piaccia o no. Io di certo non ho problemi di stelline, ne ho 2.225 inutilizzate, ma questa novità non mi piace ugualmente.
    E' permesso dirlo o si può soltanto applaudire?

    P.S. Non credo che sarà obbligatorio usare solo campetti piccoli, penso che sia solo un esempio.
    Ci mancherebbe solo questo...
     
    Piace a Hikaros, MOLLY1956, chicca50 e ad altri 7.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non credo.. visto che il loro programma era la barriera corallina..

    sono assolutamente d'accordo con te..
    e non solo lei..
    ma anche varun disse
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/lettera-dal-produttore.11523/#post-39816

    invece a quanto pare non riuscendo ad inserire la barriera lo spazio sono riusciti a trovarlo..
     
  3. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    La barriera corallina è una cosa che sta in mezzo al mare, non è un gruppo di alberi. La zona alberata ha sempre fatto parte del design dell'isola.
    Comunque non mi sembra fondamentale stabilire se la nuova zona era prevista dall'inizio o no.
    Il punto è se è una novità positiva o negativa.
    La barriera corallina non si fa più per il momento (fonte: annuncio ufficiale del 12 giugno).
    Nello stesso annuncio si parla di raccoglitore per il tralcio, ma non si parla più del deposito - che non mi sembrava nemmeno tanto entusiasmante, quindi benissimo.
    Inutile farsi il sangue amaro per quello che non c'è, non ci sarà...

    Auguriamoci che questa foresta sia un luogo tranquillo dove rilassarci :)
     
  4. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Sono proprio contenta!!!xD
    Finalmente un po' di spazio in più sull'isola...Così potremo seminare e allevare senza tanti problemi!
    Brava bp!!!:inlove:
    Unico dubbio: speriamo che non ci sia qualche problema all'avvio:sleepy:.
     
  5. veleno

    veleno Oracolo onnisciente

    Evvai.......foresta...siamo in.....trepida attesa !! :music:La novità .non fà male.. no! no!!!!:music:
     
    A [stella]57, tosca45 e marco55 piace questo elemento.
  6. mariagrazia10

    mariagrazia10 Dedito al forum

    Mah!! Non ricordo!?! ...ma Farmerama è nata come una fattoria o come un isola tropicale!!??!! Tra qualche giorno taglio il nastro dei 5 anni e la memoria comincia a perdere colpi!!!!:oops:
     
  7. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    In effetti sarà cosi e ce ne renderemo conto solo... giocando! Penso pure che raccogliere e seminare tutti questi campi sia un lavoro! Pensiamo a coloro che non possono comprare tutti i mesi l'abbonamento assistenti o che abbiano poco tempo da dedicare a raccogliere tutti questi campi! Anch'io presumo che le richieste della bp saranno ingenti (e già lo sono) e chi non potrà comperare altri carpentieri o altri alberelli cosa farà per rimanere al passo ? Ha ragione Silvia che afferma che chi non c'era quando arrivò la radura non può sapere quanti alberelli o animaletti vennero fuori! Staremo a vedere!
     
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Assolutamente d'accordo oltre al fatto che io ero pure una di quelle a cui un pò di spazio avrebbe fatto più che piacere :) Per coloro che hanno commentato negativamente in questo thread.....avete, come sapete benissimo, tutto il diritto di farlo e di dire la vostra....il fatto che più spazio sia stato ormai da tempo richiesto non implica che tale richiesta sia giunta da tutti e all'unanimità.....d'altronde non possiamo essere sempre tutti d'accordo ed a seconda di come si gioca e si pensa (anche in base alle proprie priorità e necessità) c'è a chi un pò di spazio fa comodo, a chi non serve e chi pensa prontamente alle conseguenze di tali novità, cosa che magari utenti che hanno meno esperienza o che si sono concentrati sull'immediato e non sul futuro non hanno preso adeguatamente in considerazione quando hanno dichiarato di essere favorevoli a più spazio ;)

    Io un pochino ci ho pensato ma nemmeno più di tanto, ero concentrata più che altro sul fatto che avrei avuto un posto dove finalmente mettere cose che mi servono ma che spesso sono costretta a tenere in inventario perchè mi è d'obbligo fare una scelta.....avrei preferito più spazio in farm, ma nemmeno sull'isola guasta poichè mi da la possibilità di coltivare anche qualche semente e non solo alberi ed animali cosa che faccio al momento poichè riesco a gestirmi meglio io con i tempi (le sementi solitamente le coltivo solo quando ho la salsa attiva con gli assistenti:oops:). Quando è stata introdotta la radura e tutto quello che ha comportato io non c'ero anche se innegabilmente questo spazio in più con il tempo verrà progressivamente sfruttato per aumentare le richieste di sementi e drop durante gli eventi.....mi ricordo che c'era stato un tempo in cui la radura era esclusa dagli eventi, come anche Bahamarama...a volte si alternavano poi, ed alla fine sono state rese fisse, salvo alcune eccezioni, come campi coltivabili disponibili negli eventi....cercherò di adeguarmi anche se preferirei che l'ipotetica introduzione della foresta durante gli eventi avvenisse il più lontano possibile nel tempo xD

    Per le vostre ipotesi su carpentieri e vasetti misteriosi.....per me, e parlo esclusivamente per me, le cose, qualora tale ipotesi dovesse verificarsi, non cambieranno poi molto, continuerò, quando potrò, ad acquistare quel solo ed unico carpentiere durante l'evento ed a confidare in possibili ricompense in carpentieri durante gli eventi......perchè se è pur vero che il random non fa impazzire nessuno e che con i carpentieri ottenuti come ricompensa si rischia di ottenere recinti per la cova delle gallinelle piuttosto che l'ultimo recinto raro introdotto, la sottoscritta per una piccola parte è anche felice di tale ricompensa poichè le fa risparmiare non pochi fiorini:)

    EDIT: stavo dimenticando :p 250 stelline, ma veramente?!o_O so che per molti non sono niente, so che è colpa mia se al momento ne ho solo un centinaio, so che con la nuova isola le cose sono cambiate e con 50 stelline a Bahamarama ci si accede tranquillamente (in proporzione le 250 essendo un'agevolazione in più ci possono anche stare imho), ma io ero una di quegli utenti che ne aveva già consegnata una vagonata (ed a livelli bassi non è facile -.-) per lo sblocco dell'isola, mi aspettavo uno sconticino:cry:
     
    Ultima modifica: 26 agosto 2015
    A saramike70 e minas_alba piace questo elemento.
  9. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Non dimentichiamoci la "zona deposito" promessaci da moltissimo tempo! Io insisterei in questo obiettivo, avremmo più animali e lo spazio per coltivare!
     
    A tosca45, miciona81 e MOLLY1956 piace questo elemento.
  10. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Su questo sono perfettamente d'accordo. I "nuovi" utenti sono avvantaggiati non solo per questo, ma anche perché a quanto ho capito il nuovo spazio si aprirà tutto subito, non si dovrà aspettare di accumulare banane dorate per sbloccare i campi 2-3-4 (quest'ultimo sudatissimo per quanto mi riguarda, anche se dovesse essere una passeggiata in confronto a quello che avete affrontato voi).
    Ho messo "nuovi" tra virgolette perché in realtà 250 stelline sono tante, vuol dire che uno ha lavorato molto in farm. Solo che in realtà anche i "vecchi" utenti per accedere all'isola hanno sborsato le stelline guadagnate lavorando tanto in farm, mentre chi è entrato dopo le ha messe da parte... Questo aspetto meritava di essere considerato.
     
    A MOLLY1956, tosca45 e Misakichan05 piace questo elemento.
  11. SUPERCERVO

    SUPERCERVO Esperto Junior

    Io personalmente sono tra quelli che aveva un disperato bisogno di nuovo spazio nell'isola perché, nonostante tutti gli item siano sull'isola del tesoro, fino ad ora sono stato costretto a tenere in inventario la maggior parte degli alberi, per non parlare del fatto che si vuole allevare animali bisogna sacrificare le coltivazioni, perciò è anche difficile portare a termine le quest.

    Ovviamente sono d'accordo con voi: questo comporterà maggiori richieste negli eventi, ma almeno per il momento preferisco godermi i vantaggi che la foresta offrirà, soprattutto quello di passare più velocemente di livello ricevendo di conseguenza più banane dorate (speriamo che non aumentino i pe necessari per il passaggio di livello).
    Introdurranno i carpentieri sull'isola? Bene, se non siamo interessati non compriamoli, nessuno ci obbliga. Secondo me poi col tempo ci abitueremmo anche a questa eventualità, come avvenuto con la radura.
     
    Piace a tosca45, littleapple, aspi e ad altri 3.
  12. Luthien

    Luthien Autore in erba

    Ciao a tutti! :)
    La prima cosa che mi è venuto in mente quando ho letto l'annuncio è che secondo me hanno inserito questo nuovo spazio per via della barriera corallina - penso che serviranno le cose che dobbiamo coltivare e solo con un terreno magari sarebbe impossibile, matematicamente infattibile stare indietro delle richieste.
    Non lo so.
     
  13. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Ho letto gli interventi di tutti, alcuni li condivido altri no. Comunque non fasciamoci la testa prima di rompercela, quello che sarà sarà.
    1) 250 stelline: per alcuni sono tante, per altri sono poche, comunque volendo in un paio di mesi si fanno e poi è giusto non sboccarla con le banane per favorire gli ultimi arrivati; rispetto a chi gioca da anni hanno troppo da fare e qualche aiutino invoglia.
    2) carpentieri misteriosi: penso anche io che arriveranno (speriamo il più tardi possibile) ma con o senza la foresta piuviale sarebbero arrivati lo stesso, prima o poi.
    3) richieste eventi e drop: non vedo il problema sarà tutto in proporzione; più campetti quindi usciranno più drop, più campetti raccoglieremo più sementi.
    Questo è il mio umile pensiero.
    PS: sono solidale con chi non ha i raccoglitori però va da sè che chi compra alberelli e carpentieri misteriosi una volta che ha il magazzino strapieno di questa roba, sente l'esigenza di nuovi campi, altrimenti si prova "frustrazione" ad averli inutilizzati. Si potrebbe chiedere di abbassare il prezzo per permettere a più gente di poterli avere, ma questo poi spetta alla Bp scegliere.
    Buon proseguimento a tutti.
     
  14. STROPUI

    STROPUI Esperto Junior

    Ottimo per lo spazio dove piazzare item che ammuffivano

    Il Dubbio è sulle richieste che saranno fatte negli eventi e nelle quest a tempo

    (dato che se aumentassero le richieste verrebbero penalizzati i contadini con un livello basso)

    250 stelline va beh quelle con il tempo si fanno
    ---
    "Chi vivrà, vedrà".

     
    Ultima modifica: 26 agosto 2015
    A alden55, tosca45 e littleapple piace questo elemento.
  15. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    per me non è male un nuovo campo sull'isola così almeno si potrà coltivare e mettere gli animali, se arriveranno i carpentieri sarà una nostra scelta comprarli o fare come per la fattoria aspettare di averli con gli eventi o al g&t, non sono ancora in grado di esprimere un giudizio a prescindere negativo, aspetto per vedere cosa si svilupperà con questa nuova idea.
     
    A tosca45 piace questo elemento.
  16. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Vero.....ma allora qual'è il vantaggio di avere uno spazio in più?.... Personalmente finisco tutti gli eventi ora (senza spendere 1 euro) e li finirò dopo (sempre senza spendere un euro) ma..
    1) chi non riusciva a racimolare drop prima (vuoi perché era livello basso e non poteva avere sbloccato ciò che porta più drop, vuoi per mancanza di tempo e possibilità di collegarsi)... si troverà ulteriormente svantaggiato....
    2) se qualcuno non ha a disposizione tutti i campi racimolare semi e drop diventa un'impresa ancora più ardua...
    3)Un campo in più di campetti 1x1 duranti gli eventi raccolti a mano (senza assistenti) richiede almeno 7-10 min di tempo in più a raccolto (moltiplichiamolo x 5 raccolti al giorno e sono 40 minuti).... ed al mattino se non ho quei dieci min in più cosa faccio.... non raccolgo, mi alzo prima... o compro gli assistenti :(....

    Non serve comprare i carpentieri misteriosi per avere i recinti....(personalmente l'ho fatto solo la prima volta quando furono introdotti.... e mi manca solo il martin pescatore....) si ottengono in altri modi (eventi, g&t, etc...)... quindi prima o poi tutti li avranno ed il problema è quindi comune... non solo di chi compra....
     
  17. Selene_Woolf

    Selene_Woolf Conoscitore del forum

    Dunque, avendo appena letto un po' di tutto, aggiungo la mia. :D
    Non ricordo la data precisa di iscrizione, ma era marzo o aprile 2011, quindi sono nel gioco da un po' ;), prima che ci fosse la radura e quando ancora per sbloccare Bahamarama ci volevano le miglia di volo. Personalmente l'ho sbloccata con le stelline, ma la conversione è stata fatta dopo che mi ero registrata. Questo come premessa. :)

    Non mi posso definire esattamente un'assidua frequentatrice del forum, soprattutto nel senso di scriverci... Di solito passo solo per leggere delle novità, e intervengo di rado, sia nei commenti che nelle domande; ma ricordo di aver letto spesso richieste di nuovo spazio. In farm o sull'isola, o in generale solo "spazio". Quindi, la prima cosa che ho pensato leggendo l'annuncio è stato "saranno felici quelli che chiedevano nuovo spazio per coltivare/allevare sull'isola".
    Che io sappia proprio sull'isola ci sono sempre stati "problemi", nel senso di avere poco spazio per semi, alberi, allevamenti e item (questo a maggior ragione prima delle modifiche con l'introduzione dell'isola del tesoro)...di dover far entrare tutto in uno spazio che andava sempre più stretto, come se in farm ci fosse un solo podere. Detto questo, a livello strettamente personale, a me un po' di spazio in più penso farà comodo per poter mettere un po' della roba che ho in inventario. :)
    Ci sono più animali in farm che sull'isola? Verissimo...ma nonostante questo, io devo fare ugualmente a rotazione per tenerci i diversi allevamenti e produzioni, e allo stesso tempo campi per coltivare e alberi. Magari è il mio modo di giocare che non è ben organizzato, ci mancherebbe:D, non voglio certo affermare il contrario...però per me già solo poter piantare più alberi sarebbe qualcosa.:)
    In più, come è già stato detto, questo potenzialmente può far livellare più velocemente e quindi accumulare banane dorate, che pure ho sempre letto sono richieste come il pane, in forum... :music:
    Se sarà la scusa per alzare le richieste negli eventi e/o per introdurre carpentieri per l'isola non lo so....e per il momento, devo dire, non mi interessa, lo vedremo quando arriverà...Quindi, non so se la novità sarà positiva o negativa, questo potrà dircelo solo il tempo. Per adesso direi di prendere quello che viene, e cercare di usarlo a buon fine, almeno finchè si potrà. :)

    E fatta tutta stà "tiritera", sapete che c'è? xD Che in ogni caso io questa foresta non potrò usarla per un po' xD, perchè il caso vuole che abbia investito sull'albero un bel po' di stelline proprio pochi giorni fa, quindi mi ci vorrà del tempo per accumulare quelle necessarie. :D E....bon! Ho sempre giocato per rilassarmi, e intendo continuare a farlo. ;)
     
    Piace a elly.jj, STROPUI, gabry1961 e ad altri 7.
  18. SUPERCERVO

    SUPERCERVO Esperto Junior

    Ragazzi, ma vedete che nella foresta non si potranno usare solo campi 1x1...è stato fatto solo per comodità; infatti anche quando fu introdotta la radura si parlò solo di campi 1x1 https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/guida-alla-radura.18285/

    Quindi io non vedo quale sia il problema...più campi? E' normale che ci siano anche più drop e più sementi da consegnare; al massimo dovrebbero aspettare qualche settimana prima di aumentare in modo che un po' "tutti" possano sbloccare questo nuovo spazio. Comunque ci stiamo preoccupando prima del dovuto
     
    Ultima modifica: 26 agosto 2015
    A Selene_Woolf, dago1970 e gabry1961 piace questo elemento.
  19. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    Grazie,
    meno male !!;)
     
  20. testarossa

    testarossa Autore attivo

    Buona sera. "A caval donato non si guarda in bocca", recita un saggio proverbio contadino. Speriamo che sia un primo passo e che prima (meglio che..) o poi aumenti lo spazio coltivabile anche, cosiddetto ordinario. Poi se lo chiamano barriera, corallina, lunare, marziano, a me, francamente, poco interessa. Ottime semine e migliori raccolti.
    P.S. un pensiero grato, anche se accaldato e ferragostano, al team di moderazione che il peso delle ferie non ce lo ha proprio fatto sentire.
     
    A dago1970 e littleapple piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.