"migliora le tue competenze per passare di livello"

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 11 luglio 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    Premetto che sia in pasticcere che in fiorista sono a livello 4. Non so se dipende da cosa si consegna per "migliorare le competenze", cioè se ogni prodotto ha un valore diverso (e nel caso se mi indicate una tabella dei valori, grazie), ma mi è sempre sembrato che i valori non fossero gli stessi.

    Infatti, carta alla mano, nel pasticcere ho aumentato di solo 250, mentre nel fiorista di 1350.

    Perchè, se è corretto quello che ho scritto? c'è qualche modo di guadagnare di più consegnando nel pasticcere, che iniziato nella corsa verso il livello 5 negli stessi giorni del fiorista, mi è rimasto decisamente indietro, nonostante produca prodotti importanti da tanti più PE delle banali Corone giubileo che produco a oltranza?

    grazie a chi mi sa dare corrette informazioni
     
  2. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buongiorno laura61:)

    si, ogni prodotto ha un valore diverso, inoltre si ottengono punti oltre che con l'opzione "migliora le tue competenze..." anche quando il prodotto viene realizzato.
    Ecco la tabella riportata nella FAQ - Guida al quartiere artigianale che contiene i valori che cerchi:

    upload_2025-7-11_12-30-6.png
    In attesa di un tuo riscontro ti auguro buon gioco.:)


    Il Vostro Team Farmerama
     
  3. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    ti ringrazio della tabella e del link alla faq, ma ancora non mi spiego come i valori indicati nella consegna siano così diversi dal fiorista rispetto al pasticcere (le altre 3 aree artigianali le ho già sbloccate al 5° livello da tempo, e mai mi ero fermata a controllare).

    Ho appena consegnato di nuovo per un'ulteriore riprova:

    PASTICCERE: ero a 76410, ho 5 consegnato 5 "panna acida" ed è passato a 76510, guadagnando SOLO 100
    FIORISTA: ero a 89300, ho consegnato 5 vaso funebre e è passato a 89550, guadagnando 250.

    Si vede che entrambi sono inferiori, di poco o molto, rispetto il giorno che ho postato questo problema, ma anche rispetto alla tabella, che dà 270 se si guarda il 5° livello (valore che forse non esiste ancora?) o 180 se si guarda il 4° livello, che sarebbe inferiore al risultato del fiorista, ma maggiore a quel poco che mi ha dato il pasticcere.

    Quindi o ci sono bonus attivi che non so (visto che ogni giorno cambia, non seguendo nessuna tabella), o non ho capito perchè sia così diverso (con sempre il fiorista molto più avanti rispetto al pasticcere, dove c'è sempre un dispendio molto maggiore di elementi per produrre muffin, cornetti o crepes... rispetto alla banale Corona giubileo).

    grazie se riesci a spiegarmelo
     
  4. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio laura61:)

    Nessun bonus influisce sull'avanzamento nei livelli nel quartiere artigianale.
    Il livello indicato in tabella a cui far riferimento è il livello della ricetta del prodotto utilizzato.

    E' corretto: la panna acida è una ricetta del I livello per questo ottieni 20 punti ad ogni consegna, quindi in totale 20*5=100.
    Il vaso funebre è una ricetta di II livello per questo ottieni 50 punti ad ogni consegna in totale 5*50=250.

    Per quanto riguarda il pasticcere, se si utilizza ad esempio una salsa di mele e carote (IV livello) si accumulano 180 punti, utilizzando invece una marmellata di Pasqua (V livello) otteniamo 270 punti.

    Non ha importanza a che livello ti trovi in quella professione, puoi anche utilizzare prodotti di V livello ricevuti in regalo o acquistati al mercato.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in attesa di saper se hai altre domande ti auguro buon gioco.:)


    Il Vostro Team Farmerama
     
  5. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    ah ecco. Questo era un dettaglio non così chiaro, perchè credevo che il livello fosse quello di passaggio da un livello (appunto) all'altro, non del prodotto stesso. Infatti, prima della tua risposta, avevo versato 1 prodotto alla volta, scegliendo tra brezel, cornetti, e torte varie, e infatti con un panettone genovese ho ottenuto 180, mentre con un brezel 50 etc, quindi confermo...

    Compreso questo, dove trovo il livello dei singoli prodotti? Chiaro che se ho brezel in esubero, magari verso comunque quello (farò la stessa riprova anche al fiorista), ma come capisco quali sono i prodotti di 5° livello, rispetto a quelli di 1° etc.? perchè non ce n'è traccia nella info del prodotto cliccandoci sopra (e invece a questo punto potrebbe essere utile per una veloce verifica), oltre alla conoscenza se lo slot relativo sia oro o argento (che non è divisibile per 5 livelli).

    Se me lo indichi, grazie in anticipo
     
  6. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio laura61:)
    -nel forum: nel primo post della FAQ - Guida al quartiere artigianale ci sono i link per ogni professione:

    cliccando sul nome delle professioni sarai indirizzata alle faq relative e in ognuna di esse ci sono le ricette divise per livelli.

    -nel gioco sfogliando le pagine del Libro delle ricette puoi visualizzare il livello delle ricette in tuo possesso

    ricette.png

    Inoltre è necessario aggiungere che per il fiorista e la spa
    Solo per questi prodotti, dato che il livello non conta, come ad esempio il Bouquet Nuziale , troverai l'indicazione anche nella finestra informativa, come nelle immagini seguenti:

    upload_2025-7-14_20-43-54.png

    upload_2025-7-14_20-45-17.png



    In attesa di un tuo riscontro ti auguro buon gioco.:)




    Il Vostro Team Farmerama
     
  7. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    grazie di tutte le info. Ho capito che bisogna sempre confrontarsi con la faq di riferimento perchè cliccando sull'info del prodotto, non ci sono indicazioni, come infatti mi sembrava. Non sarebbe più comodo aggiungere un "livello 1 ecc" già nell'info relativa, anzichè dover aprire la faq e scartabellare per capire se quel determinato prodotto è "produttivo" al 1° o al 5° livello? (ma questo è un mio pensiero...)

    Grazie e chiudi pure
     
  8. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Grazie a te laura61 per il riscontro.
    Chiudo la discussione come richiesto augurandoti buon proseguimento.:)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.