Cos'è l'ambra? a cosa serve?

Discussione in "Archivio help" iniziata da sbianca, il 30 gennaio 2026.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sbianca

sbianca Esperto del forum

Sono entrata nella valle delle stelle alpine da poco e ancora non mi oriento bene (sic). In effetti sto andando avanti un passetto la volta. Al momento sono al livello 7 e zappetto solo nei boschi.
    Quando vado a consegnare prodotti ai clienti ho notato che ogni tanto possiedo la risorsa "ambra" e vorrei capire:
    da dove viene? a cosa serve? E' opportuno conservarla per usi successivi o la posso consegnarla a cuor leggero?
    Grazie di cuore a chi vorrà illuminarmi. Buona giornata e buon gioco a tutti

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

ciao sbianca,

è un drop che si ottiene quando si raccolgono dai boschi settentrionali (frutti) e dai giardini alpini (fiori).

Viene richiesto dai clienti delle commissioni alpine in campio di punti esperienza, insieme ai frutti e ai fiori che raccogliamo quando maturano.

3. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buon pomeriggio sbianca:)
    ringrazio furittu57 per l' intervento, preciso però che l'Ambra si ottiene solo dal raccolto degli alberi nei Boschi settentrionali (frutti) e non dal raccolto dei fiori nei Giardini alpini.
    Come riportato nella FAQ-Alpi è richiesta solo nelle commissioni dei clienti.

upload_2026-1-30_14-57-46.png

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buon gioco.:)

Il Vostro Team Farmerama

4. sbianca

sbianca Esperto del forum

Adesso è tutto chiaro! Siete stati gentilissimi: grazie infinite e buona serata

5. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Grazie a te sbianca peril riscontro.
    Chiudo la discussione augurandoti buon proseguimento.:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.