FAQ Valle delle stelle alpine: Introduzione e Boschi settentrionali

Discussione in "FAQ ALPI" iniziata da Eufrosine, il 6 dicembre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Ben trovati Agricoltori:D

    oie_PtQZhRd9bkdA.png

    In questa FAQ troverete le indicazioni per la nuova area di gioco:

    titolo.png
    Nuova mappa generale.png
    Ecco una nuova zona di Farmerama che vi porterà non solo in un nuovo campo,
    ma in una nuova realtà di gioco con nuove funzionalità: una nuova espansione:D

    La Valle delle Stelle alpine è una nuova area con un proprio set di campi da gioco a tema, oggetti di gioco e punti esperienza come l'Isola di Bahamarama.

    Sarà caratterizzata da una pratica di gioco unica per ognuno di questi nuovi elementi, offrirà anche una serie di nuovi elementi di produzione legati esclusivamente al nuovo di gioco: le azioni di costruzioni e riciclo continuo.


    Per accedervi occorrerà avere raggiunto il livello 98 della fattoria principale e si dovrà sbloccare all'albero della saggezza la runa dedicata per 2.500 stelline

    Runa.gif

    albero della saggezza (1).png runa albero della seaggezza (1).png

    La runa ovviamente sarà disponibile dopo aver sbloccato, come di consueto le rune precedenti.

    Una volta sbloccata l'area dall'albero della saggezza,
    potrete accedere dalla mappa, che si arricchirà della nuova zona,
    cliccando sulla stazione della funivia

    accesso.png

    e si aprirà questa schermata

    mappa.png
    Appena entrati nella Valle delle stelle alpine, si potrà accedere ai boschi settentrionali boschi.png e alle commissioni alpine commissioni.png mentre i nuovi giardini alpini [​IMG] saranno accessibili una volta raggiunto il livello alpino 8, (questa nuova area della Valle delle stelle alpine con la nuova funzionalità è spiegata nel dettaglio nella FAQ-Valle delle stelle alpine: giardini alpini), se invece volete tornare alla mappa dei campi, si dovrà cliccare sulla stazione della funivia stazione.png , mentre per accedere alle missioni della valle delle stelle alpine, dovrete cliccare sui personaggi posti nella piazza del villaggio cerchio  quests per aggiornamento mappa.png

    • i boschi settentrionali saranno dedicati interamente agli alberi alpini
    • i giardini alpini saranno dedicati ai prodotti alpini ovvero i semi alpini

    In futuro ci saranno altre aree e campi da gioco che introdurranno nuovi spazi e nuove modalità e funzioni di gioco.



    Nei prossimi post troverete maggiori informazioni circa il nuovo funzionamento di questa area.



    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come da comunicato
    Edit: inserita indicazione piazza del villaggio

     
    Ultima modifica: 11 luglio 2023
  2. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Breve panoramica della Valle della Stelle alpine

    Cosa fare quando si entra nel campo di gioco della Valle delle stelle alpine?

    Ecco una piccola panoramica e di seguito spiegheremo alcune partiche che verranno approfondite in post dedicati
    • Se vi trovate nella mappa principale, cliccate sulla funivia e arriverete nella Valle delle stelle alpine
    • Poi cliccate sui Boschi settentrionali e, poiché non avete ancora alberi da piantumare nei terreni, occorrerà produrli alla stazione dell'artigianato.
    • All'inizio vi mancherà il necessario per creare il primo albero, sarete indirizzati al Convertitore di oggetti".
    • Verranno richiesti in cambio frutti, semi, animali, produzioni della fattoria per ottenere il vostro primo Humus, i kit attrezzi ed il combustibile verde necessario per avviare tutte le produzioni.
    • Dopo di che si può avviare la conversione ed ottenere il prodotto che vi serve.
    • A questo punto si torna alla Stazione dell'artigianato e si può iniziare a creare un albero di albicocche alpino, ultimata la produzione si ritirerà e si potrà posizionare sul campo di gioco. Potete raccoglierlo solo per un certo numero di volte, l'albero crescerà e arriverà allo stadio finale.
    • Utilizzerete il raccolto e gli oggetti alpini per soddisfare le richieste dei clienti, che vi garantiranno punti esperienza alpini che vi faranno si salire di livello e si sbloccheranno altri progetti per gli alberi, inoltre i clienti vi regaleranno speciali fertilizzanti.
    • Si viaggia verso la fucina dove si producono Distintivi delle abilità e dove creare il primo distintivo arborista. Che vi verranno richiesti in molte occasioni.
    • Quando si sale di nuovo di livello, si sblocca il progetto per un nuovo albero alpino, che si può ottenere sempre tramite il sentiero della saggezza.
    • Quando raccoglierete il vostro albero di albicocche alpine per l'ultima volta (fase finale), potrete abbatterlo e riceverete dei tronchi. Potete usare i tronchi ottenuti per ottenere altre risorse e creare nuovamente l'albero che avete appena sbloccato.
    Ecco una piccola panoramica delle azioni che occorrerà fare
    nei Boschi settentrionali della Valle delle stelle alpine:​

    2.png


    N.B: l'immagine riporta la vecchia dicitura carpenteria e la segheria che sono stati rinominati rispettivamente in Stazione dell'artigianato e Convertitore, dopo l'introduzione del nuovo campo alpino: Giardini alpini


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come da annuncio ufficiale
     
    Ultima modifica: 9 giugno 2023
  3. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Boschi settentrionali
    CAMPO (1).png
    Accedendo ai boschi settentrionali, visualizzerete questa schermata.

    Partendo da sinistra ci sono gli edifici: stazione dell'artigianato, magazzino, convertitore e gli aiutanti della valle delle stelle alpine: i guardaboschi, gli indaffarati fratelli castoro

    In basso sulla sinistra i tasti per accedere alle commissioni alpine dei clienti ed alle risorse agricole della valle delle stelle alpine.

    Saranno disponibili da subito 6 campetti nei quali potrete piantare gli alberi della valle della stella alpina.

    Gli altri campetti si potranno sbloccare al raggiungimento di determinati livelli, versando quanto richiesto:

    Aree sbloccabiliLivello sbloccoRichiesta sbloccoN° campetti totali
    1
    1
    --
    6
    2
    5
    1 distintivo arborista liv.1
    10
    3
    10
    2 distintivi arborista liv.1
    14
    4
    16
    3 distintivi arborista liv.1
    18
    5
    22
    1 distintivo arborista liv.2
    1 distintivo arborista liv.1
    23
    6
    28
    2 distintivi arborista liv.2
    1 distintivo arborista liv.1
    27
    7
    34
    3 distintivi arborista liv.2
    31
    8
    40
    1 distintivo arborista liv.3
    1 distintivo arborista liv.1
    35
    9
    46
    2 distintivi arborista liv.3
    1 distintivo arborista liv.2
    39
    10
    52
    4 distintivi arborista liv.3
    3 distintivi arborista liv.2
    43

    n.b:
    ad ora sono previsti 35 livelli esperienza della Valle delle stelle alpine, quindi si potranno sbloccare 7 aree, fino ad un massimo di 31 campetti totali. Successivamente verranno implementati anche gli altri campetti.


    mappa campi numerati.png

    Per aumentare il numero di campetti, occorrerà il cliccare sul campetto con il lucchetto ed il gufetto addormentato e vi uscirà la maschera con la richiesta.
    sblocco campetto.png

    I distintivi arborista si producono nel sentiero della saggezza, che trovate nella stazione dell'artigianato, selezionando il pulsante blu a sinistra sentiero della saggezza.png (maggiori informazioni nel post dedicato)

    Le altre zone indicate con una roccia ed un lucchetto chiuso rocce.png saranno disponibili prossimamente con nuove espansioni.

    I punti esperienza della Valle delle stelle alpine si otterranno dai clienti della Valle, dalle missioni nella piazza del villaggio e nel convertitore con la funzione "Riciclo".


    Come anticipato, nei Boschi settentrionali si possono piantare solo alberi della Valle delle stelle alpine.

    All'inizio però non ne disponiamo e gli alberi da piantare si otterranno nella Stazione dell'artigianato Schreinerei.1.png assemblando varie risorse tipiche della Valle delle stelle alpine, vedremo come e quali sono nei prossimi post;)

    All'inizio avremo sbloccato da subito il progetto per produrre l'albicocco alpino apricot_yellow.png , poi avanzando coi livelli della Valle delle stelle alpine, se ne sbloccheranno altri.

    Al primo accesso non siamo ancora pronti per produrre un albero perchè ci mancano le risorse alpine necessarie, dobbiamo prima produrle e selezionare il convertitore Saegewerk.1.png .

    Nel convertitore si ottengono le risorse alpine necessarie a produrre i vostri alberi alpini. Per ottenerle occorrerà consegnare risorse della fattoria: semi, frutti, animali, centri di produzione.

    Nel convertitore, inoltre, è prevista una funzione "ricicla" dove riciclare oggetti ed ottenere altre risorse utili, tra cui i punti esperienza della Valle delle stelle alpine.

    Tutti gli oggetti prodotti vengono stoccati nel magazzino Lager.1.png , ma attenzione! Il magazzino alpino ha una capacità limitata di stoccaggio per ogni categoria di oggetti in esso contenuti.

    Raggiunta la capacità massima non verrà più immagazzinato nulla e dovrete fare spazio: eliminando, usando o aumentando la capacità del magazzino per ogni categoria di merce.


    Nei prossimi post vi spiegheremo nel dettaglio le nuove funzioni:D



    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come comunicato
     
    Ultima modifica: 6 giugno 2023
  4. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Come funziona la Stazione dell'artigianato
    Schreinerei.1.png
    Nella valle delle stelle Alpine si possono piantare solo alberi.​

    Gli alberi da piantare andranno "prodotti" nella stazione dell'artigianato Schreinerei.1.png . Al primo livello avremo sbloccato il progetto per un solo tipo albero: l'albicocco giallo apricot_yellow.png (altri progetti per altri alberi, verranno sbloccati avanzando coi livelli)

    Accedendo alla stazione dell'artigianato visualizzerete questa schermata

    satzione dell'artigianato numerato.png
    1. scelta delle risorse da produrre tra alberi alpini e raccolti alpini.
    Come anticipato nella stazione dell'artigianato si produrranno tutte le risorse presenti e future che verranno introdotte. Appena effettuato l'accesso potremo produrre gli alberi alpini, nello specifico l'albicocco alpino, dal livello 8 si potrà selezionare e produrre nella categoria Raccolti alpini

    2. progetti: facendo scorrere la barra selezioneremo il progetto da produrre, i progetti col lucchetto si sbloccheranno al raggiungimento di determinati livelli alpini e dopo lo sblocco del rispettivo nodo al sentiero della saggezza.

    Sulla sinistra c'è il tasto per accedere al sentiero della saggezza di cui parleremo più avanti in un post dedicato.

    3. slot di produzione, qui verranno verranno preparati i progetti selezionati, alberi o prodotti alpini a seconda della scelta.

    4. componenti: Per produrre un albero occorrono risorse alpine, in questo esempio: 2 combustibili verdi, 3 humus piccoli e 2 kit attrezzi, che vedete nel punto 4

    Se disponete di questa merce avrete delle spunte verdi accanto alle icone e potrete da subito iniziare a "fabbricare" il vostro albero cliccando sul tasto verde sotto Usa.

    Si attiverà lo slot evidenziato col numero 3 che vi mostrerà quanto tempo occorre alla produzione.
    timer.png
    il tasto x vi permetterà di eliminare la produzione
    le risorse utilizzate andranno perse
    (agendo sulla x rossa, si avrà quindi la scelta se mantenere le risorse e aspettare il termine della produzione
    o liberare lo slot e perdere le risorse, un pop up avviserà dell'azione)​

    Ogni categoria offre fino a 4 slot di produzione 2 gratuiti e subito disponibili e due sbloccabili a pagamento

    slot stazione dell'artigianato.gif


    I primi 2 slot sono sempre disponibili. Gli slot sbloccati sono sempre visualizzati sopra quelli bloccati e lo slot con il timer più breve è sempre visualizzato in cima.

    Una volta che il prodotto sarà pronto, apparirà la spunta verde ed il tasto raccogli sarà verde.
    Produzione pronta.png
    Apparirà inoltre un segnale di avviso accanto alla stazione dell'artigianato ad avvisare della produzione pronta
    cartello prodotti pronti.png

    Una volta raccolta la produzione un pop vi avviserà
    ricompensa.png
    Attenzione! Se il vostro magazzino nella categoria alberi alpini non avrà posto, il tasto resterà grigio e non potrete raccogliere l'albero pronto.



    Slot assistente segantino
    segantino (1).png
    Questo slot si sblocca acquistando l'assistente delle produzioni: Segantino.
    Una volta sbloccato può essere utilizzato per tutto il tempo in cui il relativo Assistente è attivo.

    Se per caso il tempo dell'assistente è inferiore alla produzione avviata, questa comunque verrà portata a termine.

    Un abbonamento aggiunge uno slot Assistente a tutte le categorie di produzioni disponibili in una sola volta.

    Sblocca slot
    slot chiavi segheria.png
    Questo slot può essere sbloccato temporaneamente tramite una speciale chiave che può essere ottenuta tramite acquisto, come drop dal raccolto o come ricompensa dai clienti della commissioni alpine.

    Dopo essere stata attivata utilizzando 10 chiavi, la funzionalità durerà per 72 ore.
    Anche in questo caso se si è avviata una produzione ed il timer termina, questa verrà portata a termine.

    Il potenziamento velocità potenziamento velocità.png

    potenziamento velocità.gif

    il razzo rosso che vedete sotto l'albero avviato è riduce il tempo della produzione del 20%, può essere applicato un numero di volte illimitato e lo potrete acquistare alle risorse agricole.
    Se il razzo risulterà grigio significherà che non lo possedete, cliccando sul tasto compra si apriranno le risorse agricole.



    Una volta convertite le risorse e avviata la produzione, non ci resta che attendere sia pronto il nostro albero.

    tasto usa grigio.png

    Se invece non disponete di queste particolari merci il tasto produci sarà grigio ed avrete un tasto col più verde accanto al prodotto mancante (come mostra appunto l'immagine sovrastante della stazione dell'artigianato)
    cliccando il più verde si aprirà una maschera del convertitore convertitore.png dove vi darà modo di fabbricarli, convertendo risorse della vostra fattoria.

    Ogni produzione richiederà sempre una certa quantità di carburante verde, oltre ad altri ingredienti aggiuntivi come Humus e kit attrezzi.

    Ogni progetto ha un tempo definito per essere prodotta.

    Dopo che il timer avrà raggiunto lo zero, ogni produzione concederà l'oggetto corrispondente.

    La maggior parte degli Alberi delle Alpi e altri tipi di oggetti futuri nelle Alpi saranno prodotti all'interno della stazione dell'artigianato.

    Esistono due tipi di progetti: Progetti base e Progetti secondari/avanzati, che verranno specificate di seguito.

    Ogni progetto per alberi prodotti alpini selezionato mostrerà le seguenti informazioni:
    • requisiti del livello di sblocco (se ancora bloccato)
    • timer di produzione
    • ingredienti richiesti e quantità
    • quantità di oggetti richiesti nelle scorte
    • il pulsante di invio alla produzione dell'ingrediente se non in possesso o in quantità sufficiente
    Un elenco di tutte le ricette di base attualmente disponibili/sbloccabili viene solitamente mostrato direttamente sotto ogni scheda della categoria.

    Queste versioni di base della lavorazione dell'albero saranno il primo Nodo che si può sbloccare al sentiero della saggezza.

    Le Ricette secondarie possono essere sbloccate nei nodi successivi sentiero della saggezza.

    Una volta soddisfatti tutti i requisiti di un progetto, è possibile avviare la produzione.

    La tabella riporta i progetti degli alberi alpini aggiornati ai livelli rilasciati (per tutte le altre informazioni riguardo la categoria di produzione dei prodotti alpini si rimanda alla FAQ - Valle delle stelle alpine - Giardini alpini)

    AlberoProgettoTipoLivelloTempo
    in h
    Combustibile verdeRisorsa 1risorsa 2risorsa 3controvalore
    Albicocco alpino
    upload_2024-4-23_16-12-41.png
    baseAlbero10:0523 humus di base2 kit attrezzi piccoli-294
    Ciliegio aspro
    upload_2024-4-23_16-13-6.png
    baseAlbero30:301214 Legname di base2 humus di base-4.129
    Larice alpino
    upload_2024-4-23_16-14-27.png
    baseAlbero50:20815 Legname di base3 humus di base3 kit attrezzi piccoli4.683
    Faggio americano
    upload_2024-4-23_16-11-17.png
    baseAlbero70:45185 Legname comune3 Humus di qualità2 kit attrezzi piccoli9.528
    Albicocco ansu
    upload_2024-4-23_16-11-50.png
    AvanzatoAlbero100:1049 Legname di base10 humus di base-3.065
    Ciliegio estivo
    upload_2024-4-23_16-13-50.png
    AvanzatoAlbero130:251021 Legname di base3 Humus di qualità-6.765
    Larice europeo
    upload_2024-4-23_16-14-40.png
    AvanzatoAlbero161:00243 Legname comune4 Humus di qualità2 cesoie10.160
    Faggio rosso
    upload_2024-4-23_16-10-41.png
    AvanzatoAlbero191:00242 Legname di qualità5 Humus di qualità1 raccoglifrutta13.615
    Albicocco della Manciuria
    upload_2024-4-23_16-12-14.png
    AvanzatoAlbero230:1561 Legname di qualità18 humus di base3 Kit attrezzi medi7.056
    Ciliegio selvatico
    upload_2024-4-23_16-13-30.png
    AvanzatoAlbero270:40164 Legname comune4 Humus di qualità1 Kit attrezzi grande8.890
    Larice siberiano
    upload_2024-4-23_16-14-55.png
    AvanzatoAlbero310:45184 Legname comune2 Humus deluxe2 raccoglifrutta12.255
    Faggio nano
    upload_2024-4-23_16-10-13.png
    AvanzatoAlbero350:40162 Legname di qualità4 Humus deluxe2 cesoie16.940
    Abete d'argento
    [​IMG]
    BaseAlbero391:15306 Legname comune2 Humus deluxe4 Kit attrezzi medio13.145
    Pero Kaiser
    [​IMG]
    BaseAlbero450:2082 Legname comune2 Humus di qualità4 Kit attrezzi medio4.610
    Nel prossimo post vedremo il funzionamento del convertitore.




    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come da comunicato
    Edit: aggiunti nuovi alberi come comunicato
     
    Ultima modifica: 24 aprile 2024 alle 09:25
  5. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT


    Come funziona il convertitore

    upload_2023-6-5_12-10-28.png upload_2023-6-5_12-12-21.png

    convertitore.png
    In entrambi le aree di gioco della Valle delle Stelle alpine troveremo l'edificio del convertitore. (nei giardini alpini l'edificio avrà grafica differente ma conterrà le stesse funzioni)
    serra-transformed.png

    Nel convertitore si trasformano vari oggetti in nuovi elementi alpini. Per prima cosa bisogna selezionare la funzione desiderata:

    convertitore boschi1.png
    Si può scegliere di ottenere il legname, combustibile verde, humus, kit attrezzi e funzione di riciclo per ottenere altri oggetti utili.

    [​IMG]
    Questi nuovi elementi alpini si ottengono versando solo merce della fattoria: semi, frutti, allevamenti, centri di produzione.

    La categoria di merce richiesta da convertire non sarà sempre la stessa, potrete vedere cosa vi richiederà dall'immagine col timer sulla sinistra che scandisce il tempo in cui rimarrà attiva la richiesta per poi cambiare in maniera casuale terminato il tempo indicato.

    Indicativamente:
    • per la conversione del carburante verde il cambio avverrà ogni lunedì alle 00:01
    • per la conversione dell'humus il cambio avverrà ogni sabato alle 00:01
    • per la conversione dei kit attrezzi il cambio avverrà ogni domenica alle 00:01

    timer.png

    Vi è una barra per aumentare il valore della conversione, aumentando il controvalore, aumenterete anche le risorse che potrete ricevere dalla produzione

    cursore.png

    ll cerchietto verde accanto alle risorse da ottenere mostra la percentuale di probabilità di ciò che otterrete dallo scambio, se vi soddisfa cliccate sul pulsante verde sotto.

    Nell'esempio avremo la certezza di ottenere a fine produzione: sicuramente 15 unità di humus piccolo, una media possibilità di ottenere 5 humus medi più 10 humus piccoli e una bassa probabilità di ottenere l'humus grande

    percentuale (1).png
    Cliccando sul tasto verde sottostante si aprirà un inventario con tutto ciò che potrete convertire, confermata la conversione si avvierà la produzione del vostro prodotto.
    slot di conversione (1).png
    Una volta attivato lo slot di produzione potrete velocizzare la produzione selezionando il pulsante verde con piccolo razzo rosso
    potenziamento velocità convertitore.png
    Il potenziamento velocità si potrà utilizzare per la produzione di legname, combustibile verde, humus, kit attrezzi.

    Vi sarà inoltre la possibilità di annullare la produzione avviata selezionando il pulsante con la x rossa, uscirà un avviso per la conferma dell'azione che vi allerterà che perderete tutte le risorse.
    elimina produzione.png

    Nel convertitore, potrete inoltre aggiungere agli slot gratuiti presenti, slot aggiuntivi alla vostra produzione:
    con le chiavi universali
    chiave.png

    e con l'aiutante di produzione Segantino
    segantino.png


    Nel prossimo post spiegheremo il magazzino

    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come comunicato

     
    Ultima modifica: 6 giugno 2023
  6. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Il magazzino
    magazzino.png

    Questo edificio conserva tutte le risorse della Valle delle stelle alpine.

    A differenza del fienile della fattoria e dell'isola, il magazzino ha una capacità limitata di stoccaggio, raggiunta la quale non si potrà più aggiungere nulla.


    Ogni categoria di oggetti ha una capienza limitata e una volta raggiunta non si potrà più aggiungere risorse senza aver prima fatto spazio.​

    Nel magazzino accanto a ciascuna categoria sarà possibile trovare questi indicatori [​IMG] per gli inventari pieni , la campanella gialla invece indicherà le categorie quasi piene

    [​IMG]


    Ogni limite di stock basato sulla categoria può essere aggiornato più volte.

    Si avrà la possibilità di aumentare la capienza di ciascuna categoria al raggiungimento di determinati livelli alpini versando inoltre una certa quantità di distintivi arborista e/o orticoltori (nel prossimo post è specificata la richiesta)

    magazzino.png
    Avremo due possibilita:
    tasti magazzino (1).png

    Aumenta capacità
    : Il tasto sarà verde quando avremo raggiunto un determinato livello alpino, selezionando questa funzione si aprirà la maschera che richiederà una certa quantità di distintivi di diversi livelli (controllate il numero di stelline su di esso e lo riconoscerete;)

    aumenta capacità con distintivo.png
    selezionando la spunta verde la capacità aumenterà
    capacità aumentata.png

    se invece non disporrete del distintivo richiesto si aprirà questa maschera
    aumenta capacità.png
    Cliccando sul più verde vi indirizzerà alla schermata del sentiero della saggezza e dovrete scegliere la funzione per produrre il distintivo.

    N.B: se il tasto aumenta capacità resta grigio significa che non avete ancora raggiunto il livello minimo per ottenere l'aumento di una determinata categoria.

    Usa: selezionando questa funzione si aprirà la pagina del convertitore per poter utilizzare la risorsa e trasformarla.
    fienile.png
    Inoltre si potrà decidere di eliminare una risorsa cliccando sul bidone rosso dell'icona

    bidone rosso (1).png
    Cliccando su di esso eliminerete la risorsa e la rimuoverete per sempre.

    (i nichelini indicano invece il valore della conversione utile per il riciclo nel convertitore
    e non il controvalore accreditato per l'eliminazione ;))

    Nel prossimo post sono indicati tutti gli aumenti del magazzino


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come da comunicato

     
    Ultima modifica: 6 giugno 2023
  7. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Sentiero della saggezza

    Per accedere al sentiero della saggezza troverete il tasto azzurro nella stazione dell'artigianato



    selezionato il quale si aprirà questa maschera

    sentiero numerato.png

    ci saranno due scelte

    upload_2023-6-5_15-21-1.png
    Sblocca e Crea distintivi

    selezionando il tasto sblocca: sbloccherete vari nodi per i vostri alberi ed i prodotti dei raccolti alpini

    col tasto Crea distintivi: produrrete distintivi arborista o distintivi orticoltore.
    Per scegliere quale distintivo produrre dovrete agire sulla freccia a destra

    upload_2023-6-5_15-57-18.png

    (1) Funzione sblocca:


    Al primo accesso si aprirà il sentiero della saggezza nella sezione alberi (2), agendo sulla freccetta verde scenderà un menù a tendina che vi farà scegliere fra Alberi e prodotti agricoli (disponibili dal livello 8 alpino)

    upload_2023-6-5_15-25-5.png

    E vi mostrerà il percorso di nodi per sbloccare nuovi progetti e buff.
    Agendo sul menù a destra potrete scegliere quale albero o prodotto alpino visualizzerete il relativo sentiero di sblocco nodi

    upload_2023-6-5_15-33-2.png

    (4) Il sistema delle rune assomiglia molto alle rune dell'Albero della Saggezza della terraferma di Farmerama classico. Le rune sono collegate tra loro e vanno sbloccate in sequenza.

    Una runa può essere sbloccata quando non ha il lucchetto sopra.

    La runa alla base di ogni tassello del sentiero della saggezza (i nodi col doppio cerchietto), sblocca sempre il relativo progetto base (questa runa può essere sbloccata inizialmente per gli Oggetti di Livello Base che sono già sbloccati per predisposizione del gioco).


    Per essere sbloccata, ogni runa richiede lo sblocco di quella che la precede oltre al versamento dei distintivi (arborista o orticoltore a seconda del progetto) .

    Indugiando il puntatore sulla runa scelta uscirà la richiesta dei distintivi.

    upload_2023-6-5_15-35-33.png
    e se avrete la spunta verde significa che avete a dispozione ciò che è richiesto per lo sblocco e cliccando il nodo vi uscirà il pop up che chiede conferma dell'operazione di sblocco

    upload_2023-6-5_15-37-39.png

    Le rune possono avere i seguenti effetti quando vengono sbloccati (i tipi di effetto saranno estesi con i futuri aggiornamenti)

    Effetti sugli alberi
    • timer di crescita ridotto
    • usi aggiuntivi del fertilizzante per la crescita degli alberi
    • aumento della quantità di raccolto
    • riduzione del timer di produzione
    Effetti sulla resa
    • aumento del valore di equivalenza della resa

    Effetti sui prodotti alpini:
    • timer della crescita ridotto;
    • usi aggiuntivi del fertilizzante per la crescita delle sementi;
    • aumento della quantità del raccolto;
    • aumento dell'estensione della zona di semina;
    • buff meteo
    Si potrà sboccare una nuova runa e relativo progetto albero, quando avrete un bollino blu accanto al progetto nella stazione dell'artigianato

    1 tasto blu (1).png


    sblocco rune (1).png

    Ogni albero alpino ed ogni seme alpino hanno il proprio sentiero di sblocco rune che potrete selezionare dal menù in alto a destra (3)

    (5) Funzione Crea distintivi

    upload_2023-6-5_15-44-48.png

    La funzione crea distintivi arborista (Alberi) e orticoltore ( Prodotti alpini) è un'altra funzione del sentiero della saggezza.

    Agendo sul menù a destra potrete scegliere quale distintivo andare a creare:

    upload_2023-6-5_15-53-43.png
    • Alberi: distintivi arborista
    • Prodotti agricoli: distintivi orticoltore
    La funzione crea distintivi ha il medesimo procedimento del convertitore, per ogni distintivo si versano determinate richieste, elencate nella tabella sottostante.

    Nella sezione componenti saranno visualizzate le categorie richieste e cliccando il pulsante verde col + si aprirà il deposito alpino con tutto ciò che avete a disposizione per quel distintivo.

    upload_2023-6-5_15-49-35.png
    Una volta convertite le risorse richieste, i distintivi vengono creati istantaneamente.

    I distintivi arborista ed orticoltore dei diversi livelli, sono necessari per diverse cose:
    • Sblocco delle Rune del sentiero della saggezza
    • Sblocco delle porzioni del campo di gioco
    • Aggiornamento del limite delle scorte in magazzino
    Ogni progetto selezionato mostrerà le seguenti informazioni:
    • requisiti del livello di sblocco (se ancora bloccato)
    • risorsa richiesto e quantità
    • quantità di articoli richiesti nel magazzino
    • quantità e tipo di richiesta (es. frutta)
    • pulsante più che indirizza alla conversione e fa aprire il deposito

    Una volta soddisfatti tutti i requisiti di un progetto e non raggiunto il limite di scorte in magazzino per quel determinato Distintivo, l'oggetto può essere creato.


    In base al livello raggiunto si potranno produrre distintivi arborista e orticoltori diversi:

    StageTipo distintivoNome distintivolivelloRichiesta categorieControvaloreRichiesta distintiviQuantità
    1AlberiDistintivo arborista liv.12Frutti di pietra/pigne11.000--
    2AlberiDistintivo arborista liv.29Nocciole/Pomi12.500Distintivo arborista liv.11
    3AlberiDistintivo arborista liv.315Pigne/Nocciole2.000Distintivo arborista liv.22
    4AlberiDistintivo arborista liv.436Frutti di pietra/Pomi10.000Distintivo arborista liv.33
    1Prodotti alpiniDistintivo orticoltore liv.18Eriche/Primule9.500--
    2Prodotti alpiniDistintivo orticoltore liv.218Funghi/Orchidee10.500Distintivo orticoltore liv.11
    3Prodotti alpiniDistintivo orticoltore liv.335Orchidee/Primule3.000Distintivo orticoltore liv.22
    4Prodotti alpiniDistintivo orticoltore liv.455Funghi/Eriche13.500Distintivo orticoltore liv.33
    (n.b: per ora potremo produrre distintivi fino al livello 3)

    N.B: la funzione crea distintivi non ammette versamenti parziali di risorse, quindi se versate risorse per di importo inferiore, il sistema non lo permetterà ed il tasto "converti" rimarrà grigio fino a quando non verserete tutto il controvalore richiesto.

    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

    Edit: aggiornate informazioni come comunicato

     
    Ultima modifica: 9 giugno 2023
  8. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Messa a dimora degli alberi
    In questo post spiegheremo la messa a dimora degli alberi della Valle delle stelle alpine nella modalità manuale, senza l'uso degli assistenti , che vedremo invece nei post successivi.

    In breve: una volta posizionati sul campo di gioco, gli alberi attraversano diverse fasi di crescita, ognuna delle quali inizia con la raccolta dell'albero.

    Una volta posizionati, non possono essere spostati, nè rimossi, per toglierli occorrerà abbatterli e otterremo della legna (in base alla fase di crescita).

    Gli alberi forniscono frutti al momento del raccolto, ma possono anche essere abbattuti in modo permanente per ottenere il loro tronco che può essere convertito in nuove risorse nel convertitore alpino.


    Una volta raggiunto lo stadio di crescita finale, non è più possibile effettuare un ulteriore raccolto, non vi sarà un'ulteriore di crescita e bisognerà abbatterlo.

    Una volta abbattuto, l'albero non esisterà più e dovrete produrne un altro nella stazione dell'artigianato se non ne disponete già nel magazzino alberi e volete piatarne un altro.

    Per coloro che hanno un abbonamento attivo all'Assistente Raccolta Alberi, si avrà uno stadio bonus: un albero che finito tutti i cicli vitali ed è arrivato a quello finale, non verrà abbattuto, ma avvierà il timer di uno stadio di crescita bonus.

    Dopo aver prodotto i nostri alberi alla stazione dell'artigianato, saremo pronti per la messa a dimora.

    messa a dimora alberello.png

    cliccando sul campetto uscirà il comando per la messa a dimora dell'albero

    1 semina.png

    dove si aprirà la maschera con tutti gli alberi che avete a disposizione

    semina alberi.png
    Una volta piantato potrete dare diversi fertilizzanti a vostra scelta, se i tasti saranno verdi potrete farlo, altrimenti saranno grigi e potrete andare ad acquistare, se lo vorrete presso le forniture dal cestino rosso.
    2 tasti fertilizzante.png

    Fertilizzanti:

    Esistono 3 fertilizzanti che possono essere utilizzati in diverse fasi della crescita dell'albero.

    I fertilizzanti possono essere ottenuti principalmente tramite acquisti, ma anche come ricompense

    Tutti i fertilizzanti nelle Alpi avranno un limite di scorte comune (limitato, ma grande).


    fertilizer_treegrowth.png germoglio di albero:
    • accorcia il tempo di crescita rimanente del 20% (si può applicare più volte la riduzione si aggiungerà)
    • può essere applicato fino a 5 volte (finché il timer è in corso)
    • la maggior parte degli alberi consente solo 3 utilizzi, ma alcuni alberi prevedono degli utilizzi aggiuntivi che sono sbloccabili tramite i Nodi del Sentiero della saggezza

    fertilizer_treeyield.png abbondanza di frutti arborei: aggiunge al raccolto successivo una quantità di resa evidenziata nel pop up.
    • aggiunge al prossimo raccolto una quantità di frutti pari allo stadio di crescita dell'albero attuale
    • può essere applicato durante il timer di crescita e lo stato di "pronto al raccolto"
    • può essere applicato solo una volta per ogni fase di crescita

    fertilizzante.png

    come vedete indica +2, se lo aggiungiamo al raccolto otterremo 12 frutti
    e l'alberello avrà questo simbolo

    albero con fertilizzante.png

    il pop up verrà aggiornato ed il buff sarà in trasparenza

    fertilizzante 2.png
    fertilizer_treeinstantgrowth.png alberi istantanei:
    • aumenta lo stadio di crescita attuale di 1
    • salta allo stesso identico tempo di crescita dello stadio di crescita successivo
    • concede istantaneamente i frutti che si sarebbero potuti raccogliere se fosse terminata la fase precedente precedente
    Il raccolto:
    raccolto.png
    • il raccolto è possibile ogni volta che il timer di crescita ha raggiunto lo 0 e la barra è completamente verde
    • il raccolto prenota la resa di frutti del relativo stadio di crescita
    • il raccolto fa partire il timer di crescita per lo stadio successivo (se non abbiamo ancora concluso l'ultimo stadio della pianta)
    • basterà cliccare sull'alberello e verrà raccolto
    tasto taglia1.png L'abbattimento: questo tasto invece serve per tagliare subito l'albero ed ottenere legna:
    • E' possibile abbattere un albero in qualsiasi momento.
    • Un albero che ha finito il suo ciclo ed pronto per il raccolto, accredita nel magazzino automaticamente i frutti prima di essere abbattuto.
    • L'abbattimento accredita anche i tronchi del relativo stadio di crescita, con l' abbattimento si possono ottenere anche una certa quantità di drop.
    • L'abbattimento rimuove l'albero dal campo di gioco e lo elimina per sempre.
    • Se si abbatte un albero "pronto per il raccolto", si raccoglierà anche la resa del relativo stadio di crescita, ovvero verranno immagazzinati anche i frutti per quello stadio.
    • L'abbattimento di un albero che ha il timer di crescita in funzione, cioè non ha raggiunto la maturazione finale (la barra non è tutta verde) lo eliminerà senza immagazzinare nessun frutto.
    Una volta piantato l'albero, se indugiamo su di esso col puntatore del mouse, uscirà il messaggio a scomparsa contenente le informazioni su di esso.

    tooltip albero.png
    Nel pop up sarà indicato:
    1) la fase del vostro albero
    2) il tempo di produzione
    3) il numero dei frutti che raccogliete
    4) Il bonus che potete utilizzare o che avete utilizzato col numero di frutti in più che otterrete
    5) cosa otterrete nel caso decidiate di tagliarlo al termine del timer: ricordate che se lo taglierete mentre il timer è ancora in funzione non otterrete i frutti

    Ogni albero può essere piantato e raccolto per un determinato numero di volte, lo vedrete dal numero sotto l'icona dell'alberello, nella maschera descrittiva, esaurite le quali andrà tagliato e vi darà legname.

    Al raccolto degli alberi oltre ai frutti, si otterranno alcune risorse drop, come capita per la fattoria ed Isola (ricordiamo che sull'uscita delle risorse drop non funziona alcun buff, avviene in maniera casuale sia per il tipo, sia per la quantità, su quest'ultima però, incide il tempo di maturazione dell'albero stesso).

    Dopo il raccolto l'albero passerà al livello di crescita successivo.

    DropImmagineA cosa serve
    Cesoie cesoie.pngRichiesta in alcuni progetti di alberi
    Raccoglifrutta raccoglifrutta.pngRichiesto in alcuni progetti di alberi
    Chiave universale chiave universale.pngUsata per sbloccare più slot di produzione
    alla Stazione dell'artigianato e nel convertitore
    Ambra ambra.pngRichiesta nelle commissioni dei clienti
    Ramo fiorito ramo fiorito.pngRichiesta nelle commissioni dei clienti
    n.b: quando viene raggiunto il limite di una categoria, non è possibile ritirare altri articoli di quel tipo (Gli articoli immagazzinati a seguito di un pagamento non andranno persi e verranno immagazzinati ugualmente oltre il limite della giacenza)

    Se al termine della produzione il tasto raccolta resta grigio e non riuscite a raccogliere i frutti , significa che non avete più spazio in magazzino per depositare i frutti, quindi dovrete prima fare spazio per procedere al raccolto.

    Lo stesso vale per il taglio, se il deposito dedicato alla legna è saturo, non vi permetterà di tagliarlo ed il tasto resterà grigio.

    Dopo il taglio l'albero sparirà per sempre e libererà il campetto.

    Troverete la tabella con tutti gli alberi dei boschi settentrionali nella FAQ - Tabella alberi alpini

    Gli alberi dei boschi settentrionali:
    Gli alberi alpini creati nella stazione dell'artigianato si possono piantumare solo nei boschi settentrionali.

    Fasi di crescita

    ogni tipo di albero può avere diversi stadi di crescita:
    • gli stadi di crescita possono arrivare ad avere fino un massimo di 9 stadi di crescita, previo sblocco dei nodi ad essi dedicati nel sentiero della saggezza
    runa.png
    • tuttavia la maggior parte degli alberi presenta un massimo di 4-6 stadi di crescita
    Ogni stadio di crescita ha:
    • un certo tempo di crescita,
    • ogni stadio da una determinata quantità di frutti
    • un certo tipo tronchi e una certa quantità candelotti accendi fuoco
    • una grafica diversa
    Una volta raggiunto lo stadio di crescita finale, non è più possibile effettuare un ulteriore raccolto di frutti e quindi non verrà avviata ulteriormente una nuova fase di crescita.

    L'unica opzione sarà l'abbattimento che lo farà sparire definitivamente dal campo di gioco e se non ne avete altri, dovrete crearlo nuovamente alla stazione dell'artigianato

    Tronco

    legno.png

    I tronchi si ottengono abbattendo un albero ed esistono diversi tipi di tronchi, ogni stadio di crescita dell'albero, fornisce un certo tipo e una certa quantità di tronchi:
    • gli stadi più alti forniscono tronchi migliori o in quantità maggiore
    • i tronchi possono essere convertiti in altre risorse (ad es. legno) nell'edificio convertitore


    Resa alberi

    Gli alberi forniscono una certa quantità di frutti ad ogni raccolto:
    • il numero di frutti forniti dipende dallo stadio di crescita attuale
    • la quantità di raccolto aumenterà ad ogni ulteriore step dell'albero
    • una volta che un albero ha raggiunto lo stadio finale, non fornirà più frutti, ma solo legno in varie tipologie.

    Categoria degli alberi/frutti


    Ogni raccolto ha una categoria specifica che può essere richiesta in alcune conversioni, per ottenere distintivi arborista specialmente, queste le i categorie dei frutti alpini:
    • Frutti di pietra: si ottengono da tutti i tipi di alberi di albicocco e ciliegio
    • Pigna: si ottengono da tutti i tipi di Larice
    • Frutta secca: si ottengono da tutti i tipi di Faggio.
    • Pomi: si ottengono dal Pero kaiser

    N.B: Le categorie potranno venire aumentate con l'introduzione di nuovi livelli ed alberi.


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come comunicato
    Edit: aggiunta informazione FAQ - Tabella alberi alpini
     
    Ultima modifica: 24 aprile 2024 alle 09:12
  9. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Gli assistenti degli alberi nei boschi settentrionali
    aiutanti.gif

    Nei boschi settentrionali potrete affidare il lavoro agli assistenti, L'aiutante degli alberi ospiterà tutte le funzionalità di assistenza per gli alberi e sarà l'unico aiutante disponibile sul campo di gioco dei boschi settentrionali.
    L'aiutante degli alberi può essere attivato pagando in fiorini o con abbonamento.

    Tra varie funzioni avremo: il raccoglitore di frutti arborei, il seminatore di alberi, esperto di concime ed il taglialegna.

    Raccoglitore di frutti arborei

    assistenti barra.png
    raccoglie tutti i frutti in una volta sola

    Seminatore di alberi
    seminatore di alberi.png
    pianta per voi tutti gli alberi, cliccando sul germoglio, vi darà la possibilità di scegliere cosa mettere a dimora
    seminatore di alberi 1.png
    e vi chiederà anche quante piante volete utilizzare
    numero alberi.png

    Esperto di concime
    esperto di concime.png
    Selezionando questo aiutante potrete scegliere fra i vari fertilizzanti che possedete e vi indicherà anche le quantità che avete in magazzino. I fertilizzanti si acquistano alle forniture, si possono ottenere fra gli omaggi dei clienti e come regalo aggiunto casuale dall'abbonamento guardaboschi​
    Applica Germogli di albero
    Questa opzione applica i germogli di albero al maggior numero possibile di alberi (tutti gli alberi di un tipo selezionato).

    Applica alberi istantanei
    Questa opzione consente di utilizzare il fertilizzante per la crescita istantanea degli alberi su più alberi contemporaneamente.

    Un sottomenu consente le seguenti azioni (che si applicano solo agli alberi che non sono allo stadio massimo)
    • fertilizzare il maggior numero possibile di alberi (al di sotto dello stadio massimo) (+1)
    • fertilizzare il maggior numero possibile di alberi di un tipo selezionato (+1)
    • fertilizzare il maggior numero possibile di alberi allo stadio massimo (+1)
    Una volta effettuata un'opzione nel sottomenu, l'aiutante segue un determinato ordine in cui applica il fertilizzante

    Applica abbondanza di frutti arborei
    Questa opzione consente di utilizzare il fertilizzante per la resa degli alberi su più alberi contemporaneamente.
    Un sottomenu consente le seguenti azioni
    • fertilizzare il maggior numero di alberi possibile
    • fertilizzare il maggior numero possibile di alberi di un tipo selezionato
    Taglialegna
    tagli.png
    Questa opzione consente di abbattere un determinato gruppo di alberi.
    È possibile selezionare le seguenti opzioni:
    • abbatti tutti gli alberi
    quando viene applicata, si aprirà un livello di conferma
    • Abbatti un gruppo di alberi selezionati
    Questa opzione apre un livello di conferma quando viene applicata
    • Abbatti tutti gli alberi che sono allo stadio massimo della crescita

    Regalo consumabile bonus giornaliero

    Durante l'abbonamento all'Assistente Alberi in corso, è possibile raccogliere un regalo speciale al giorno, che consiste in un set casuale di fertilizzanti per alberi.

    Il regalo può essere raccolto nell'aiutante tramite un pulsante e sarà evidenziato sugli assistenti in gioco.

    Un cartello accanto agli assistenti sul campo di gioco, mostra la disponibilità di questo regalo speciale (finché non è stato raccolto).

    Il regalo collezionabile viene aggiornato ogni 24 ore (alle 00:00:00) e i regali non si accumulano nel caso in cui non siano stati raccolti (ce ne sarà sempre uno solo da raccogliere).

    image_2022_11_28T15_18_19_757Z.png
    il cartello vi ricorderà di ritirare il premio degli assistenti.

    Si potrà ottenere 1 fra questi regali giornalieri in maniera casuale:
    (solo modalità abbonamento)

    FertilizzantiQuantità
    fertilizer_treegrowth.png Germogli di albero3
    fertilizer_treegrowth.png Germogli di albero4
    fertilizer_treegrowth.png Germogli di albero5
    fertilizer_treeinstantgrowth.png Alberi istantanei1
    fertilizer_treeinstantgrowth.png Alberi istantanei2
    fertilizer_treeinstantgrowth.png Alberi istantanei3
    fertilizer_treeyield.png Abbondanza di frutti arborei2
    fertilizer_treeyield.png Abbondanza di frutti arborei3
    fertilizer_treeyield.png Abbondanza di frutti arborei4
    potenziamento velocità.png Potenziamento velocità2
    dolce cambio.png Dolce cambio1


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione
     
  10. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    L'assistente della Stazione dell'artigianato
    e del Convertitore


    Assistente di produzione
    Segantino

    sub_production_assistant_big.png
    Un altro assistente della valle delle stelle alpine è l'assistente di produzione: Segantino, grazie al quale si potrà aumentare di uno slot la produzione nella stazione dell'artigianato e nel convertitore

    Ogni volta che si ha un abbonamento attivo all'Assistente di produzione Segantino, tutte le uscite (tranne quelle della categoria riciclo) hanno il 5% di probabilità di essere raddoppiate.

    Se ad esempio abbiamo avviato la produzione di legname e l'uscita normale è:
    • 12 legname base; 2 legname comune
    la produzione potrà essere raddoppiata:
    • 24 legname di base; 4 legname comune
    Questo effetto non si applica alle produzioni iniziate durante l'abbonamento ma che sono state raccolte dopo la fine dell'abbonamento.

    segantino (1).png
    Per ottenerlo basterà cliccare sullo slot nella stazione dell'artigianato o nel convertitore per attivare l'assistente per 48 ore oppure si potrà acquistarlo nelle Risorse agricole nella sezione Servizi.

    Ci saranno tre possibilità d'acquisto:
    • l'attivazione per 48 ore al costo di 5 fiorini
    • l'attivazione dell'abbonamento per 30 giorni ( con rinnovo automatico ogni 30 giorni)
    • l'attivazione del pacchetto per 30 giorni.
    L'acquisto dell'abbonamento e del pacchetto inoltre vi darà inoltre una probabilità del 5% di raddoppiare la resa del convertitore

    Una volta ottenuto l'assistente di produzione segantino tramite abbonamento, visualizzerete un guantino giallo accanto alla produzione ed un timer rosso sullo slot aggiuntivo sbloccato

    upload_2023-6-5_16-53-35.png
    Cliccando sul timer rosso si aprirà la stringa che vi mostrerà il tempo residuo
    tempo residuo segantino (1).png






    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come comunicato
     
    Ultima modifica: 6 giugno 2023
  11. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    I livelli della Valle delle stelle alpine


    Come per la fattoria e Bahamarama, anche nella Valle delle stelle alpine ci saranno i livelli.

    I punti esperienza alpini PEA si ottengono essenzialmente dalle commissioni dei clienti alpini.

    In questa tabella aggiornata sono elencati i PE Alpini necessari per passare al livello successivo e tutto ciò che si sblocca e si rende disponibile al raggiungimento di alcuni step.

    Ad oggi sono previsti 35 livelli che verranno ulteriormente aggiornati in futuro.

    N.B: al raggiungimento del livello 35 i PE Alpini che si otterranno in più NON verranno conteggiati!

    LivelloPE Alpini necessariTitoloContenuti disponibili
    1--Contadino montanaro1° zona campi Boschi settentrionali
    Albicocco alpino
    Cliente Fedoro assiolo
    250Appassionato di stelle alpine Distintivo arborista liv.1
    380Intenditore di formaggio"Ricetta" Ciliegio aspro
    4320Alpinista Possibilità di aumentare lo stoccaggio Alberi alpini
    5790Appassionato di fieno Ricetta Larice alpino
    2° zona Boschi settentrionali
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Frutti arborei alpini
    61.200Krampus corridorePossibilità di aumentare lo stoccaggio Tronchi
    71.800Guida turistica Ricetta Faggio americano
    Cliente Scarletta Giovanni
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio combustibile verde
    84.300Sete di adrenalina Sbocco Giardini alpini - 1°zona
    Semi di rosa alpina
    Distintivo orticoltore liv.1
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio semi dei raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Esauribili
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Distintivi della saggezza
    95.400Scalatore di ghiaccio Distintivo arborista liv.2
    106.500Asso taglialegna Ricetta albicocco ansu
    3° zona Boschi settentrionali
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio alberi alpini
    Serie di nuvolette Poderi alpini
    117.600Giocatore di jass Ricetta semi di stella alpina
    Sblocco nuovo campo Giardini alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Frutti arborei alpini
    127.900Amante di lederhosenCliente Filippotto
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio semi dei raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio materiali artigianali
    1311.500Appassionato di rose alpineRicetta ciliegio estivo
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio tronchi
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio combustibile verde
    1412.500Divoratore di spätzle Ricetta semi di boletus
    1513.000Allenatore di camosciDistintivo arborista liv.3
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Distintivi della saggezza
    Serie di nuvolette Sentiero alpino
    1613.500Gran mandrianoRicetta larice europeo
    Distintivo orticoltore liv.2
    Sblocco 4° zona Boschi settentrionali
    1714.000Yodel - Ay - EEE - O oooRicetta semi di poa alpina
    Sblocco nuovo campo Giardini alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Risorse varie
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Frutti arborei alpini
    1814.500ScalatoriPossibilità di aumentare lo stoccaggio Semi dei raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Esauribili
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Combustibile verde
    1915.000BobbistaRicetta faggio rosso
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Raccolti alpini
    2016.500Suonatore di cetraPossibilità di aumentare lo stoccaggio Tronchi
    2121.500Accarezzatore di ibiciRicetta di semi di Cypripedioideae
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Materiali artigianali
    2222.500Indossatore di dirndlCampo dei Boschi settentrionali aggiuntivo
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Distintivi della saggezza
    2323.000Cottage di successoRicetta Albicocco della Manciuria
    Nuovo campo Giardini alpini
    2428.000L'ago nel pagliaio--
    2529.500Autore di canzoni folkRicetta semi di Primula auricula
    Sblocco Collina dei girasoli
    2631.000Suonatore di corno alpinoPossibilità di aumentare lo stoccaggio Semi dei raccolti alpini
    2732.000SchuhplattlerRicetta Ciliegio selvatico
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Materiali artigianali
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Alberi alpini alpini
    2833.500Domatore di linciDistintivo orticoltore liv.3
    Campo dei boschi settentrionali aggiuntivo sbloccato
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Esauribili
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Tronchi
    2940.000Suono di marmotteRicetta Semi di cicoria
    Nuovo campo Giardini alpini
    3042.000Il tetto del mondoNuovo campo nella Collina dei girasoli
    3144.000Monarca montanoRicetta Larice siberiano
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Risorse varie
    3246.000Mago delle neviPossibilità di aumentare lo stoccaggio Materiali artigianali
    3348.000Incursore della valleRicetta Semi di gallinaccio
    3450.000Consulente attivoCampo dei Boschi settentrionali aggiuntivo sbloccato
    3515.000Coccolatore di stambecchiRicetta Faggio nano
    nuovo campo Giardini alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Raccolti alpini
    Possibilità di aumentare lo stoccaggio Alberi alpini
    Nuovo campo nella Collina dei girasoli
    Ricompense speciali
    • Al raggiungimento di alcuni livelli alpini otterrete anche un item e due nuove serie di nuvolette, che si utilizzeranno e si visualizzeranno nel gioco classico della Fattoria.

    • Al raggiungimento del livello alpino 25 si sbloccherà l'accesso e la prima parte di campetti nel nuovo campo di FARMERAMA : Collina dei girasoli, qui non si coltiveranno campetti, ma troveranno spazio i vostri alberi, recinti animali, centri di produzione, item ed animali domestici. Troverete le indicazioni complete nella FAQ - Tutti i campi
    [​IMG]

    n.b: qui non si coltiverà alcun seme, ma si potranno posizionare:
    item (no animali domestici), alberi, recinti e centri di produzione della fattoria.
    Troverete tutte le informazioni nella FAQ - Tutti i campi.


    liv 5 alpino
    Item Il cervo di ghiaccio ico item.png
    item update.gif

    dal livello 100 fattoria
    Tempo di produzione: 40 ore
    Punti esperienza: 500 per livello
    Bonus: aumenta del 100% il raccolto dei frutti degli alberi in tutti i campi per 20 ore
    Dimensioni: 1x2

    Posizionabile nei:

    Vecchi poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro,
    Piantagione, Foresta pluviale, Isola del tesoro, Cascata di cristallo, Costa del naufrago, Parco giochi e Tralcio magico
    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nell'Isola del tesoro, nella Cascata di cristallo e nella Costa del naufrago assegna PE tropicali)


    livello alpino 10
    Serie di nuvolette Poderi alpini
    poderi.png

    Ricompensa
    info poderi.png

    Per essere attivata la serie di nuvolette Poderi alpini necessita di:
    10 item a scelta 1*1


    liv alpino 15
    Serie di nuvolette Sentiero alpino

    sentiero.png

    Ricompensa

    info sentiero.png

    Per essere attivata la serie di nuvolette Sentiero alpino necessita di:
    10 item a scelta 1*1


    Al passaggio di livello visualizzerete un pop up, come consueto, oltre ad un secondo pop up per i premi aggiuntivi sopra citati


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

    Edit: aggiornate informazioni come da comunicato
     
    Ultima modifica: 8 giugno 2023
  12. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Commissioni alpine
    news commissioni alpine.png
    La Valle delle stelle alpine avrà un proprio gruppo di clienti, separato da quello già esistente.

    Si potrà accedere alla sala delle Commissioni alpine da questo edificio
    commissioni.png
    oppure dal tasto nella barra a sinistra presente nei Campi settentrionali:​

    c3.png


    I clienti saranno disponibili a partire dal livello alpino 1, man mano che i livelli aumenteranno se ne sbloccheranno altri.

    Essi si concentreranno interamente sulle nuove risorse della nuova area e saranno anche il modo principale per raccogliere i nuovi punti esperienza.

    Un cliente può fare un massimo di 4 richieste alla volta.

    Una volta entrati nella sala delle commissioni visualizzerete questa schermata:

    commissioni numerate.png

    (N.B: questa immagine mostra tutti i clienti già sbloccati, ma all'inizio si avrà solo il cliente gufo. Il cliente aquila si aggiungerà solo nei fine settimana ed il cliente volpe si otterrà al raggiungimento del livello alpino 7)


    1) Indicazioni di aiuto
    Cliccando sul Punto di domanda visualizzerete un fumetto con le indicazioni di aiuto.

    2) Prodotti richiesti
    I clienti richiederanno risorse alpine

    3) Ricompense completamento
    Mostra le ricompense che si ottengono con il completamento di tutte le commissioni di un cliente, che consistono in punti esperienza alpini (PEA) e fertilizzanti.

    4) Ricompense
    Mostra le ricompense che si ottengono per ogni consegna soddisfatta.

    5) Barra di ripristino automatico
    I clienti effettueranno il ripristino delle commissioni in modo automatico.

    Il ripristino funzionerà in modo tale che tutti gli ordini del cliente, indipendentemente dal fatto che l'ordine sia stato completato o meno, verranno ripristinati. Il conto alla rovescia mostrerà il tempo rimanente per il ripristino.

    6) Barra di ripristino manuale
    E' possibile aggiornare le commissioni manualmente senza aspettate l'orario predefinito consegnando un dolce cambio dolce.png
    (lo si potrà ottenere in maniera casuale: dai clienti stessi come ricompensa, nella funzione riciclo della segheria, come ricompensa dagli assistenti, modalità abbonamento oppure acquistare durante vendite speciali)

    7) Numero di ordini completati per cliente
    Indica il numero degli ordini completati, quando gli ordini di un cliente saranno tutti completati si visualizzerà un'icona con la spunta verde.

    8 ) Tasto consegna e pagamento in fiorini

    Saranno presenti sia il tasto "consegna" oltre la possibilità di pagare in fiorini, senza versamento delle risorse. Il costo varierà a seconda delle richieste .

    Pagando in fiorini il cliente terminerà la richiesta selezionata e distribuirà le ricompense indicate.

    Ci potrebbero essere anche clienti che che avranno disattivato la loro funzionalità di fine ordine istantanea e non si potrà ultimare la richiesta dietro pagamento.

    Come ricordiamo le scorte in magazzino sono limitate, di conseguenza le ricompense che hanno raggiunto il limite di scorte mostrano un ulteriore avviso a comparsa, che lascerà all'utente la possibilità di decidere se versare ugualmente e rinunciare a quelle ricompense che superano i limiti.

    Dal livello alpino 1 in poi ci sarà un solo cliente
    dal livello alpino 7 in poi saranno presenti 2 clienti
    dal livello alpino 12 in poi saranno presenti 3 clienti

    Inoltre nel fine settimana da sabato a domenica se ne aggiungerà un altro a quelli già presenti.

    Tipo
    cliente
    Disponibilità
    Tipo richieste
    Ammontare
    richieste
    Timer
    Presenza
    nelle commissioni
    Cliente generale
    cliente gufo.png
    Fedoro Assiolo
    dal livello 1 in poi

    • drop
    • qualsiasi (frutti arborei alpini / raccolti alpini*)
    *un tipo alla volta:
    o tutti frutti arborei alpini
    o tutti raccolti alpini
    2-4
    08:00 h
    sempre
    Cliente alberi alpini
    cliente volpe.png
    Scarletta Giovanni
    dal livello 7 in poi

    • drop specifici degli alberi alpini
    • frutti arborei alpini
    2-4
    16:00 h
    sempre
    Cliente del
    fine settimana

    cliente aquila.png
    Irina Adler
    dal livello 3 in poi
    • qualsiasi (frutti arborei alpini / raccolti alpini
    3
    06:00 h
    sabato e domenica
    Cliente raccolti alpini
    nuovo cliente.png
    Filippotto
    dal livello 12 in poi

    • drop specifici dei raccolti
    • raccolti alpini
    2-4
    16:00 h
    sempre


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

    Edit: aggiornate informazioni come da comunicato

     
    Ultima modifica: 10 giugno 2023
  13. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Risorse agricole della Valle delle stelle alpine

    Qui si potranno ottenere risorse utili esclusive di questa espansione del gioco.

    Cliccando sul cestino rosso presente in basso a sinistra nei Boschi settentrionali o nei Giardini alpini

    r1.png

    avremo accesso alle Risorse agricole

    attrezzature (1).png
    che troveremo divise in due sezioni: Attrezzature e Servizi.

    attrezzature (2).png


    Attrezzature
    upload_2023-6-5_16-14-43.png
    Nella sezione attrezzature sarà possibile acquistare:

    • Abbondanza di frutti arborei fertilizer_treeyield.png : aumenta il raccolto degli alberi alpini del 20%.
    • Germogli di albero fertilizer_treegrowth.png : riduce il tempo di crescita degli alberi alpini del 20%.
    • Potenziamenti velocità upload_2023-8-28_21-24-5.png : velocizza il tempo di produzione.
    • Chiave universale key.png : serve per sbloccare uno slot di produzione ulteriore nel convertitore e nella stazione dell'artigianato.
    • Crescita piante [​IMG]: riduce il tempo di crescita dei raccolti alpini del 20%
    • Distese potenziate [​IMG]: aumenta una fioriera a destra se c'è uno spazio libero nel campo


    Servizi
    servizi.gif

    Nella sezione servizi è possibile acquistare:

    I Guardaboschi aiuteranno a seminare, concimare e raccogliere gli alberi alpini:​
    • Abbonamento guardaboschi per 30 giorni a 2.49 € (sottoscrizione dell'abbonamento che si rinnoverà automaticamente. Con l'abbonamento si otterrà anche un regalo giornaliero da raccogliere manualmente)
    • Pacchetto guardaboschi pacchetto singolo solo 30 giorni a 3.49€ (garantisce il regalo giornaliero da raccogliere manualmente)
    • Guardaboschi per 48 ore a 12 Fiorini
    Segantino aggiungerà uno slot di produzione nella carpenteria e nella segheria e una probabilità del 5% di raddoppiare la resa della segheria:​
    • Abbonamento segantino per 30 giorni a 1,49 € (sottoscrizione dell'abbonamento che si rinnoverà automaticamente)
    • Pacchetto Segantino pacchetto singolo attivo 30 giorni a 1,99€
    • Segantino per 48 ore a 5 fiorini
    e l'assistente per i Giardini alpini: il Giardiniere

    Il Giardiniere aiuterà a seminare, concimare e raccogliere i semi alpini:
    • Abbonamento giardiniere per 30 giorni a 2.49 € (sottoscrizione dell'abbonamento che si rinnoverà automaticamente. Con l'abbonamento si otterrà anche un regalo giornaliero da raccogliere manualmente)
    • Pacchetto Assistente giardiniere : si tratta di un acquisto singolo che dura solo 30 giorni a 3.49€ (garantisce il regalo giornaliero da raccogliere manualmente)
    • Assistente giardiniere per 48 ore a 12 Fiorini
    Abbonamento duo assistenti: ( con l'introduzione dei giardini alpini) si potranno assumere gli assistenti per i Boschi settentrionali e per i Giardini alpini in combo:
    • Abbonamento duo assistenti: il pacchetto contiene un abbonamento guardaboschi e un abbonamento giardiniere per 30 giorni a 4,49 € (sottoscrizione dell'abbonamento che si rinnoverà automaticamente)
    • Duo assistenti: combo abbonamento guardaboschi e abbonamento giardiniere pacchetto singolo attivo 30 giorni a 6,49€
    Combinazione aiutanti e assistenti: combinazione 1 assistente giardiniere + 1 assistente guardaboschi + 1 assistente segantino + tutti gli assistenti della fattoria pacchetto singolo attivo per 30 giorni a 17,99€


    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di fare attenzione nel caso la FAQ venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione


    Edit: aggiornate informazioni come comunicato
    Edit: inserito nuovo pacchetto come annunciato
     
    Ultima modifica: 17 settembre 2023
  14. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Informazioni finali generali
    Tutti i dati, i testi ed i valori inseriti in FAQ si riferiscono allo stato del gioco al momento della creazione di questa discussione.
    Ci riserviamo il diritto di aggiornare ed integrare questa nuova guida, essendo l'argomento molto vasto.
    Vi ringraziamo per la comprensione che vorrete accordarci.


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.