Feedback Cosa ne pensate dell'evento L'arte della pasticceria?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da Eufrosine, il 17 giugno 2026.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento L'arte della pasticceria

1. Gradimento alto (Ottimo)

8 voto/i
    12,1%
  2. Gradimento medio (Buono)

4 voto/i
    6,1%
  3. Gradimento indifferente (Sufficiente)

9 voto/i
    13,6%
  4. Gradimento basso (Scarso)

5 voto/i
    7,6%
  5. Gradimento nullo (Insufficiente)

40 voto/i
    60,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buongiorno Agricoltori :)

abbiamo creato questo sondaggio sull'evento L'arte della pasticceria per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.

Il thread verrà chiuso in data: Mercoledì 24 Giugno 2026 alle ore 23:00 CEST

Auguriamo a tutti Buon Evento :)

Il Vostro Team Farmerama

2. annaalbano

annaalbano Leggenda vivente del forum

voto Nullo
    non si capisce la composizione dei pasticcini
    forse è colpa mia dovrò cambiare gli occhiali ma io non capisco e sto sbagliando sempre :oops::cry:

Piace a Pettirosso, zagabria, Yentha e ad altri 2.
  3. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Oracolo onnisciente

Nullo!-.-

Riporto quanto già scritto in scambio di esperienza riguardo il mini-gioco. Tanta superficialità non merita sforzi per esprimere lo stesso concetto con parole diverse!-.-

Nelle scorse edizioni c'era più tempo a disposizione e, soprattutto, l'ultimo ingrediente era molto più riconoscibile. -.-

Ho anche ingrandito la schermata senza ottenere risultati soddisfacenti.-.-

Nelle scorse edizioni non ho mai avuto problemi!-.-

Questo maxi evento è stato progettato male e forse in fretta, oppure ci sono stati problemi non risolti per mancanza di tempo!-.-

Mi sento un'incapace! :sleepy:

Sentirmi un'incapace non mi gratifica!:(

Ribadisco il nullo!-.-

4. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Mi piaceva questo evento, un utile esercizio di memoria, ma questa edizione sembra pensata per ingannare, specialmente sulle decorazioni finali che non sono ben riconoscibili, le sbaglio sempre:cry:
    Aspetto a votare ma mi sento molto delusa:(

5. miosotjs

miosotjs Maestro del forum

NULLO ............... a parte il tempo, non si capisce per niente il terzo ingrediente, la decorazione >:(

6. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

I programmatori,o chi per essi,sono oramai divenuti poco gentili nei confronti di noi contadini e forse pensano che crear problemi ci faccia sollazzare ancor di più.Mah!
    Nullo.

7. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

Con tutto "l'aiutino" sono riuscita a completare pochissimi dolcini...le decorazioni finali...lasciatemelo dire "fanno pena".
    Nullo!!!

8. zagabria

zagabria Dedito al forum

Pollice verso per l'ultimo ingrediente! Ma fate apposta? Si!

9. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

l'evento e carino
    i 2 campi aiutano tanto
    i drop con semi a tempo lungo sono sufficienti
    e' pur vero che il terzo elemento e graficamente fatto male
    sono arrivato al momento a toccare il tralcio
    dovrei finirlo abbastanza velocemente.
    voto : BUONO

A -iosi- e annaalbano piace questo elemento.
  10. ecco

ecco Autore frequente

Il tempo per memorizzare è davvero poco, ma l'evento in sé è decisamente buono. Le ricette in premio ottime.

A annaalbano piace questo elemento.
  11. -Giu-17

-Giu-17 Frequentatore del forum

Non mi sembra corretto nè tantomeno mi entusiasma dovermi mettere a fotografare i pasticcini ogni volta per riuscire a replicarli correttamente! E' veramente impossibile memorizzare in così poco tempo le 3 richieste per 3 pasticcini diversi senza confondersi (e reputo di avere una discreta memoria fotografica). Peccato perchè l'evento sarebbe stato anche carino e i premi pure, ma cosi nel complesso il mio voto è scarso

A annaalbano e luisa1961 piace questo elemento.
  12. lavalledelleregine11

La "saggezza" della sede ha voluto che qualcosa cambiasse (in tempo utile), ora con il cattura riesco a completare le 3 torte senza problemi. :D

Cambio il gradimento da nullo in sufficiente! :p

A annaalbano piace questo elemento.
  13. Olivella1

Olivella1 Veterano del forum

La grafica della decorazione è peggiorata tantissimo e mette in difficoltà il risultato finale...per prendere i gettoni dovrò sopportare ma non mi è piaciuto questo cambiamento peggiorativo...era meglio nelle scorse edizioni:mad:

A annaalbano e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

Scusandomi, mi autocito:
    Subito dopo aver postato la farm è tornata ingestibile più di prima, è lentissima, il puntatore del mouse ha un'anima indipendente: si impunta e non si schioda, la finestra del cattura rifiuta di spostarsi, copre le torte precludendomi la possibilità di scegliere i 3 ingredienti mentre il tempo a disposizione termina.-.-

Ho sprecato parecchie scatole di dolci, sono super stressata ed è inutile precisare che sono super irritata con la sede che propone eventi con giochini problematici: questa volta la sede è al corrente ma non si sa se saranno apportate delle modifiche!:(

Mi faccio pena perchè insisto ma mi fa più pena chi propone!-.-

Modifico nuovamente il gradimento tornando al nullo meritato!-.-

15. ELENA...81

ELENA...81 Apprendista

Concordo anch'io con molti utenti... Non si capiscono le decorazioni finali dei pasticcini...
    Anche ingrandendole non si distinguono bene...
    Meglio nelle scorse edizioni..
    Per favore fate qualcosa per migliorarle...

A minùpastafrolla e annaalbano piace questo elemento.
  16. Rafiki91

Rafiki91 Dedito al forum

non si riesce a distinguere la decorazione dei pasticcini e non comprendo neanche perchè e stato cambiato tutto dalle precedenti edizioni. Già è il gioco più difficile, che richiede carta e penna per tentare di azzeccarci e adesso anche differenze che non si riescono a cogliere? Puro sadismo? Perchè la logica non la vedo!! oltretutto è anche un evento collegato al gioco del pallone, che quindi risulterà penalizzato visto che non si riesce ad zzeccare le combinaioni dei pasticcini. VOTO NULLISSIMO!

A fragolina1969 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  17. moppina64

moppina64 Abitudinario del forum

Finito!!! OTTIMO

18. paperinick

paperinick Autore attivo

terminato senza troppa fatica, quindi Ottimo.

19. legallois

legallois Professionista del forum

ho provato a fare qualche tiro con il bonus tempo e non ho azzeccato niente, neanche un solo pasticcino! Perchè avete cambiato mettendo parti che non si riescono a distinguere? non credo potrò fare niente e quindi non finirò neppure la coppa dei campioni. Avete deciso di farmi odiare questo gioco? Ma credete che qui giochino ragazzi pimpanti con il colpo d'occhi digitale? non è così siamo signori e signore e bambini! Questi giochi non sono per noi!! Soprattutto non capisco la cattiveria di cambiare!

20. monferrina52

monferrina52 Frequentatore del forum

Dire che sono arrabbiata non rende l idea!!!!Neanche usando il cellulare riesco a comporre un pasticcino!!!La grafica non aiuta e nemmeno l età!!!Meno di nullo!!! Certamente non terminerò l'evento!!!

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.