Evento Peso meno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Misakichan05, il 2 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    Buongiorno :D
    Mi piace l'idea, pensavo di fare proprio la stessa cosa, ma le prime 8 gomme a setolo le consegnerò verso le 17 di oggi se tutto va bene, perché comunque di notte non metto mai il seme evento per due motivi:
    1) non se ne parla proprio di interrompere il sonno per raccogliere e seminare :p
    2) metto il seme medio-lungo giusto della durata del riposo notturno per accumulare qualche drop

    Buona giornata e buon evento a tutti :music:
    (... ma che davvero davvero sono dimagranti le gomme da masticare ??!?) xD
     
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io invece questa notte ho fatto una prova, in un campo ho seminato il seme evento e nell'altro margheritone da 8 ore....precisato che anche se semino corto di certo non mi sveglio nel cuore della notte per mettermi a giocare perchè preferisco mille volte dormire xD...poco fa dal campo coltivato a seme evento ho ottenuto 36 drop ed avendo al momento quasi la metà dei drop che servono per l'evento credo proprio che continuerò giorno e notte a seminare campanelle di miele fino a che non avrò raggiunto le 21000 erotte unità. Per il momento ho consegnato 5 gomme a setolo e mi ha dato 3 monete arancioni di fila e 2 azzurre di fila, non so se è stato un caso o meno ma l'uscita apparentemente è ben bilanciata, anche se ovvio ci vogliono più tentativi per capire al meglio questa cosa :p
     
    A fogliolina75 piace questo elemento.
  3. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    io ho consegnato le 8 caramelle ieri sera ma solo perchè ho beccato il bonus 100% alla ruota se no arrivavo oggi anch io
     
  4. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Lo scambio io non lo faccio perché non mi va di consegnare le cose del mio fienile in questo tipo di eventi. Se prendendo uno degli item mi dava monete di un altro colore un pensiero l'avrei fatto, ma ogni item (se ho capito bene) dà le monete dello stesso colore ma la cosa principale: io punto sempre alle nuvolette. Le nuvolette le puoi ottenere soltanto negli eventi mentre che gli items li puoi trovare al gift and trade oppure magari trovi quell'anima caritativa che te lo regala senza niente in cambio.

    Per il momento ho 480 carta da gomme (di 832 che servono per fare 52 gomme) di notte lascio sempre il seme evento ma dormo lo stesso le mie 8 ore ahahahaha (io ho la possibilità di ottenere i drops con i garofani ma finora raramente mi ha servito dover farlo). Ho le coppe al massimo ed ho 1 Howie Donuts per campo
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  5. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    come si ottenngono drops con i garofani ?
     
  6. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Devi avere almeno una di queste tre nuvolette: raccolto 2014, erbe del faraone, desiderio di compleanno.
    Aver sbloccato la runa concimazione più efficace nell'albero della saggezza e
    Possedere l'innesto amore per il CE sui garofani (masseria)
    Avere un po' di concime extra
    Si procede così: attivi la nuvoletta, mangi un panettone genovese e un bianco immacolato, semini garofani (conviene in campo comfort) metti concime extra e si raccogli subito
     
  7. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    A fogliolina75 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    aggiornamento ho fatto serra piccola con garofani mi ha dato un innesto nutrimento per l ingegno e l ho messo in un posto libero .quindi è sempre attivo finche lo elimino?
     
  9. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Prima di utilizzare un innesto leggi bene i testi che ti ho indicato

    comunque sì, quando hai selezionato un'innesto rimane per 24 ore dopo che l'hai eliminato

    adesso sei all'inizio e hai posti liberi ma poi pensaci bene a cosa vuoi inserire

    ciao
    Kotoko
     
  10. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    ok ultima domanda perchè con i garofani ? e nn un altra pianta?
     
  11. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    è una questione di livello
    non so a che livello tu sia arrivata

    i garofani si raggiungono ad un livello relativamente basso

    poi, man mano che cresci di livello arrivano altre piante (come per esempio i crocus) che potrebbero essere interessanti

    ciao
    Kotoko
     
  12. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    ah ok come livello sono a 209 il fatto è che la serra non l ho mai considerata (chissa poi il perchè) a questo punto mi si apre un nuovo mondo grazie vesaal1 e grazie kotokofc grazie mille ciaooooooooooo
     
  13. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Se hai almeno una delle nuvolette che ho menzionato prima, il "giochino" si può fare con le piante che hanno innesto amore per il CE (aumenta l'efficacia del concime extra del 25%) attivo.
    I garofani si trovano ad un livello "basso" come ti ha detto kotoko ma anche perché era uno dei semi che dava tanto PE e come controvalore era molto buono. L'unica "pecca" usano garofani col giochino è che ha il 12% in meno di PE usando il concime di Susanna ed il 2.5% di probabilità di usare 2 concime extra per ogni campo durante la concimazione.

    Per il crocus è diverso: non ha bisogno di nuvolette, ma devi avere attivi gli innesti: pazzi per il concime e amore per il CE (io sono alla ricerca di quest'ultimo da quasi un anno :oops:)
     
    A rococo70 e fogliolina75 piace questo elemento.
  14. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    se sei già al 209 di livello allora forse ti conviene usare la serra per avere gli innesti per altri semi con tempi di maturazione più lunghi...in molti hanno gli innesti per i garofani perchè il seme si sblocca a livello 83 mi sembra e da questo punto in poi fino al livello 100 si arranca per passare di livello, quindi questo rimane il seme più lungo che si ha e che può dare più drop evento oltre al seme se non erro che da più pe quindi viene sostanzialmente utilizzato da tutti coloro che si trovano a quei livelli per prepararsi agli eventi....oltre il livello 100 non ti so dire di preciso quali sono i semi di cui conviene avere innesti dato che il 100 l'ho passato da poco:oops:
     
  15. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    vesaal infatti non ho nuvoletta nessuna delle tre ma cmq sono all inizio quindi devo fare delle prove in ogni caso fanno molto comodo dato che accorciano parecchio misakichan05 non ho idea di che seme potrei usare dato che fuso la serra da mezz ora se qualcuno conosce un seme adeguato al mio livello (209) cmq grazie vesaal e grazie misakichan ogni insegnamento è prezioso
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    anch'io dopo aver dato le caramelle a Setolo

    ho portato subito il tasso di scambio a 1:1

    scambiato le monete che mi servivano per il primo item (arancione)

    stamattina dopo aver addolcito Setolo con altre caramelle

    ho effettuato un altro scambio

    per il secondo item (blu).


    Ho già altre 5 monete rosa entro la serata dovrei riuscire a prendere anche l'ultimo item.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  17. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    idem due item presi ma mi mancano sei caramelle per il terzo
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao BERENICE84, :)

    fossi in te lascerei perdere i garofani e mi concentrerei sugli innesti dei crochi (livello 145).

    Per avere i garofani a tempo zero è necessario avere una di queste 3 serie di nuvolette:

    - Raccolto 2014
    - Erbe del faraone
    - Desiderio di compleanno

    Credo di aver letto che tu non abbia nessuna delle tre. Ti consiglio, nel caso fossi interessata, di seguire gli annunci ufficiali, a volte è possibile acquistare elementi vecchi del gioco che vengono riproposti, sono identificabili con il termine "Retrò".

    Hai già i crochi che, con l'innesto giusto, il concime extra, il panettone genovese ed il bianco immacolato possono essere raccolti subito dopo essere stati seminati, quindi a tempo zero come i garofani ma, non richiedono la serie di nuvolette che aumenta l'efficacia del concime extra.

    Non sono in grado di essere più precisa su quale innesto cercare, ho la serra impegnata, sicuramente sarai aiutata da qualche collega che potrà darti le info giuste.

    Se nella serra trovi degli innesti che ritieni inutili non rifiutarli, tienili e ricomincia la ricerca, se li rifiutassi potresti ritrovarli sprecando tempo e semi.

    Nel caso ti interessi, ho l'innesto "Amore per il CE" sui garofani che utilizzo solo nel caso mi dovessero mancare i drop e i 3 innesti sull'acqua delle ortensie (livello 187) che utilizzo la sera prima del lancio degli eventi. Sono utili sia da seminare la notte, infatti con la nuvoletta dei fiori, i 2 prodotti dell'alchimista, l'acqua ed il concime normale, sono pronte in meno di 12 ore, sia da consegnare quando è richiesto il controvalore come in questo evento o con l'evento del riciclo.

    Ovviamente la scelta sulle ortensie è relativa e personale, c'è chi preferisce avere la valeriana o qualche altro seme, tutto si basa su come far crescere la propria farm.;)

    P.S.
    Qui vesaal ti ha elencato gli innesti per i crochi:
    Edit: aggiunto PS
     
    A fogliolina75 e Misakichan05 piace questo elemento.
  19. BERENICE84

    BERENICE84 Autore in erba

    bene piano piano comincio con crocus magari garofani vedo se riesco a recuperare nuvoletta intanto mando avanti un po di serre grazie mille
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  20. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    Che altro posso dire, sto scoprendo ogni giorno di più che si può imparare moltissimo e affinare la tecnica di gioco solo leggendo i vostri preziosi consigli.
    Dopo la sconfortante esperienza avuta con l'evento scavi -.- credevo che coltivando soltanto i semi evento non avrei mai ottenuto abbastanza drop (almeno nel mio caso che non ho ancora le coppe al massimo, non possiedo howie ecc. ecc.); invece leggendo dalle vostre esperienze ho voluto fare due conti, ebbene un raccolto dai due poderi con la salsa produce al netto circa 1200 semi evento, giusto? Fa all'incirca il necessario per 3 gomme da dare a setolo, quindi in proporzione dovrei recuperare almeno 48 drop carta da gomma. Ebbene, contrariamente alle mie attese i drop stanno uscendo in quantità sufficiente anche dalla semplice campanella miele, non in quantità esagerata ma comunque sufficiente, quindi si cambia strategia, metterò anch'io come ultima semina della sera il seme evento e insomma, se le campanelle miele mature dovranno aspettare tranquille che io mi svegli per essere raccolte, beh allora attenderanno :p .

    E così, dopo aver imparato che non solo l'uscita dei drop è random, ma anche la taratura del rubinetto drop è random tra un evento e l'altro o_O vi saluto e continuo a far scorta di tutti i vostri utilissimi suggerimenti :inlove: .
     
    A kotokoFC, Misakichan05 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.