Mercato e Stalla d'allevamento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da alFaris, il 27 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    A rococo70 piace questo elemento.
  2. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao Stefano,
    ho appena votato "no" al sondaggio che hai aperto e ti vorrei motivare il perché
    Se ci fai caso, quando si sfogliano le pagine degli animali allevati, queste non sono 1 pagina per ogni tipo di animale e quindi con la modifica non si avrebbe la visione d'insieme (come invece si ha in quella della stalla di allevamento) né quella di "livello"
    Cercherò di spiegarmi meglio :oops: con l'aiuto delle immagini (scusate mod se non rispettano le misure, ma rimpicciolendole non si vedrebbero bene)

    Prendiamo ad esempio i livelli dei cammelli che sono (dal meno "pregiato" livello 1 all'ultimo livello 8):
    Liv. 1 -niveo
    Liv. 2 - trimedario
    Liv. 3 - alpaca
    Liv. 4 - camaleologo
    Liv. 5 - mummia
    Liv. 6 - cammelyar
    Liv. 7 - nave del deserto
    Liv. 8 - miraggio

    Qui sotto la prima pagina del mercato

    [​IMG]


    E di seguito la seconda
    [​IMG]


    Passando alla seconda però i primi due livelli di allevamento (il niveo e il trimedario) non si vedono più, ma si vede benissimo dal 3° livello in avanti.
    Se l'ordine non fosse questo, nella seconda pagina non sarebbe più visibile non l'animale di 2° livello, ma quello del 5° (il cammello mummia) e quindi, a mio modesto parere, sarebbe più difficile e meno pratico visionarli nel modo migliore (sempre che non si utilizzi la funzione "cerca").
    Poi, ovviamente, tutto è sempre molto soggettivo e quel che è pratico per me può benissimo non esserlo per un altro, eh! :)

    Spero di essermi spiegata :oops: (ultimamente mi "incarto" più del solito con i concetti e le parole :cry:).

    Saluti :)
     
  3. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Salve Momimelli,

    dinanzi a tanta carineria, mi torna difficile perfino controbattere; ma lo devo fare, per onor di verità.
    Mia cara collega, ti è sfuggito un sottilissimo particolare: tu stai ancora giocando con Flash. Se avessi guardate meglio le immagini che ho pubblicate, avresti notata la differenza tra le tue immagini e le mie. Nelle mie, infatti, compaiono appunto otto animali per volta, tanti quanti sono gli animali allevati per ogni specie; perché io, appunto, gioco con il c.d. client standalone (programma autonomo lato giocatore) che impiega il protocollo Unity/WebGL.
    All'epoca avevo anch'io notata la discrepanza tra mercato e stalle d'allevamento; tant'è che mi sono sempre astenuto dal proporre una simile richiesta. Oggi invece il mercato è diviso per fattoria/isola, poi per piante/animali/frutti/artigianato/produzioni, le piante di propria volta sono divise in verdure/cereali/fiori/altro: e, soprattutto per il caso in analisi, in pagine di otto elementi, tutte cose che nel vecchio mercato erano ben lontane da venire.

    Grazie in ogni caso per il tuo interessamento.

    Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade.
     
  4. zeuszagor

    zeuszagor Guest

    Buonasera alFaris :)
    Saluto momimelli :) intervenuta alla discussione.
    La tua discussione è stata spostata nelle sezione corretta. ;)

    Buona serata e buon proseguimento.

    Il Vostro Team di Farmerama.
     
  5. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno alFaris,

    dal momento che il sondaggio da te proposto è giunto al termine, chiudo la presente discussione.

    Auguro una buona giornata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.