passaggio al nuovo sistema

Discussione in "Archivio help" iniziata da cavalloblu, il 29 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Buonasera, chiedo un vostro aiuto, se possibile, mia figlia è partita e io purtroppo non sono in grado di gestire il computer per poter passare al nuovo sistema Unity. Mi spiace, ma se da gennaio c'è questo nuovo sistema non vorrei lasciare il gioco. Grazie x il vostro aiuto.
    Cavalloblu ID35702398

2. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

A ninodigraci e rococo70 piace questo elemento.
  3. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Chiedo scusa, ho provato ma credo di non aver installato nulla. Purtroppo io con il PC non so nulla e non so interpretare il suo linguaggio. In casa non ho nessuno che mi può dare una mano.Mi spiace per questo inconveniente, non sono tecnologica. Se c'è una possibilità di aiuto ve ne sono molto grata. Buona serata.
    Cavalloblu

4. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buongiorno cavalloblu:)
    ringrazio [.marzia.]1951 per essere intervenuta ed aver inserito il link corretto della guida.
    se nonostante la procedura suggerita, non trovi questo simbolo [​IMG] sullo schermo del pc, allora è probabile che tu l'abbia scaricato e non ancora installato.
    La procedura è semplice, pochi comandi: cerca in qualche cartella del tuo pc il simbolo, magari nei "downloads" (almeno nel mio pc si salvano lì) poi cliccaci sopra due volte, dagli un po' di tempo, comunque qualche minuto di norma e poi vedrai che avrai anche tu l'icona sullo schermo del pc e da lì potrai entrare nella fattoria come fai di solito.
    Purtroppo questo è l'unico modo, devi mettere mano per forza tu e ordinare al tuo pc di installare il programmino o altrimenti aspettare qualcuno che lo faccia per te.
    Resto in attesa di sapere se ci sono altre domande ed auguro ad entrambe buon gioco:)

5. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Buon anno a tutti, rispondo con qualche giorno di ritardo, scusatemi, io ho provato a fare quello che mi avete suggerito,volevo sapere da voi se ci sono riuscita e se il sistema nuovo è installato. Grazie per la vostra pazienza ma purtroppo non sono tecnologica.
    Cavalloblu ID35702398

6. Eufrosine

Buonasera cavalloblu:)
    solo tu puoi vedere se il client è installato o meno sul tuo pc.
    Se è installato vedrai l'icona [​IMG] sullo schermo del tuo pc, quando ad esempio accendi il pc e ti si apre lo schermo la troverai lì, se non c'è allora non hai installato nulla.
    Resto in attesa di sapere se hai altre domande e ti auguro buona serata:)

7. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Buongiorno a tutti, scusatemi per non aver dato risposta, ho avuto problemi, ora finalmente posso scrivervi. Ho installato Standalone, ok chiedo come si può fare per memorizzare Nome Utente e Password, come prima, per evitare ogni volta l'inserimento dei nomi.
    Inoltre ho usato lo zoom da 100 a 120 solamente che la colonnina degli amici quando è aperta, per proseguire non si riesce a puntare la freccia in basso perchè esce dalla schermata del gioco. Potete controllare. Grazie per tutto quello che state facendo per migliorare il gioco ed evitare il continuo girare delle margherite.
    Auguro buon lavoro e buona giornata.
    Cavalloblu ID35702398

8. Eufrosine

mi fa piacere che tu sia riuscita ad installarlo
    Quando avvii il client standalone, nella schermata del login sotto alle credenziali metti la spunta al quadratino "ricorda le mie credenziali".
    Per quanto riguarda la barra dei vicini che risulta spostata, puoi posizionare la schermata di standalone un po' più in alto, ti basterà posizionare il mouse sopra al bordo superiore, dove c'è scritto in alto a sinistra "Farmerama", tanto per intenderci, tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse puoi trascinare verso l'alto il riquadro di gioco in modo da visualizzare tutta la barra dei tuoi vicini.
    Fammi sapere se ci sei riuscita o se necessiti di ulteriore assistenza, nel frattempo ti auguro buon gioco:)

9. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Innanzittutto grazie per la vostra disponibilità. Ho fatto come avete detto per memorizzare il nome utente e la password, spuntato ma ogni volta che entro nel gioco devo riscrivere tutto, non rimane memorizzato. So che i tecnici stanno sistemando tutti i nuovi problemi, aggiungo che ogni volta che cambio campo esce sempre la mascherina che carica la percentuale, è una perdita di tempo, non si può togliere, ormai stiamo giocando.
    Ringrazio sempre per il vostro aiuto e auguro buon pomeriggio.
    Cavalloblu

10. Eufrosine

Buon pomeriggio cavalloblu:)
    se hai salvato le credenziali, quando entrerai le volte successive non inserire nulla nella stringa bianca, ma cliccaci solamente col mouse.
    Ti si aprirà sulla sinistra una schermata col nome della fattoria, cliccaci sopra e si aprirà.
    Resto in attesa di sapere se hai altre domande e ti auguro buona giornata:)

11. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Eccomi di nuovo,scusatemi ma come avete detto voi non succede. Quando clicco sulla striscia bianca il nome utente esce a sinistra una finestra trasparente con in alto scritto"Le mie credenziali" sotto cavalloblu e in fondo Modifica. Se clicco su cavalloblu le strisce diventano rosa e esce una mascherina con scritto Inserire password aggiornata. La spunta blu c'è. Aiuto, grazie x tutto quello che state facendo x migliorare tutti i problemi.
    Buona serata.
    Cavalloblu

A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  12. Eufrosine

molto probabilmente ti è capitata la medesima cosa trattata anche in questa discussione
    https://board-it.farmerama.com/threads/standalone-memorizzazione-nome-utente-e-password.50761/
    ma che ti riassumo anche qui:

la prima volta che hai inserito le tue credenziali per accedere alla fattoria e hai selezionato anche l'opzione "ricorda" ti è uscita la maschera che ti suggeriva di impostare una password principale utile, se condividi per esempio il pc con qualcuno ed evitare che altri possano aprire direttamente la tua fattoria

da ciò che scrivi deduco tu abbia selezionato Sì (e molto probabilmente tu abbia inserito nuovamente quella della fattoria), quindi se ora vuoi rimuovere la password in più ed evitare questo passaggio aggiuntivo, quando ti richiede di inserire la password tu inseriscila e ti si aprirà questa maschera, seleziona imposta password principale e segui i passaggi:

clicca su "imposta password principale" si aprirà la schermata sottostante:

Nella prima riga in alto inserisci la password che avevi impostato come principale e poi clicca su rimuovi, ti apparirà un ulteriore richiesta di conferma

conferma cliccando "Si".
    Resto in attesa di sapere se hai risolto e ti auguro buona serata:)

13. cavalloblu

cavalloblu Titolare

Grazie,come sempre del vostro aiuto. Ci sono riuscita. Buona serata e buon lavoro per tutti gli impicci che state risolvendo.
    Cavalloblu ID35702398

14. Eufrosine

Buon pomeriggio cavalloblu:)

mi fa piacere che tu abbia risolto e ti ringrazio per essere passata a confermarlo. Chiudo la discussione e ti auguro buon proseguimento di giornata:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.