stesso problema serraglio plenilunio

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 14 luglio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

come nel precedente plenilunio, da cui thread sul problema

https://board-it.farmerama.com/thre...rioso-in-foresta-di-funghi.52911/#post-483118

stesso identico serraglio con 5 lucciole e 1 cane malvagio, e stessa completa disponibilità di mangimi che ora documento

[​IMG] [​IMG]

e ancora una volta, torno a raccogliere/seminare e trovo il serraglio senza acqua

-uscita dal plenilunio e vagato per la farm, idem...
    -stavolta sloggata del tutto ma di prendere l'acqua non ne vuole sapere e cliccandoci sopra risulta così, come se non avesse i mangimi (o ne ha 5 ma non 6, o non so come interpretare quel 5 sul mangime...)

allora provo a fare come l'altra volta e vado per togliere uno o più animali, pur sapendo che il mangime è disponibile e tutto sarebbe regolare. Comincio dal cane, ma mi chiede se sono sicura di togliere un animale a cui ho già dato il mangime (e quindi risulta "sfamato")

Rispetto al precedente thread, il tempo di raccolto sta progressivamente diminuendo, ma ovviamente senza acqua ci sta mettendo una vita...

se eufrosine, che ha già trattato il thread precedente, può di nuovo darmi qualche consiglio

grazie

Utente: lauratos61 ID: 21449010

2. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buonasera laura61:)

non ti fa dare l'acqua perchè devi ancora sfamare le 5 lucciole tenebrose ed è quel 5 sul mangime ( 6 sul mangime extra se volessi darli a tutti i recinti presenti) che ti indica che 5 recinti non sono avviati.
    Ora andiamo per ordine:
    al controllo risulta che alle ore 20:13 tu abbia rimosso 5 fate feline da quel serraglio misterioso e lasciato il cane malvagio già nutrito ed è rimasto, poi hai aggiunto le 5 lucciole tenebrose e che siano ancora da nutrire ecco perchè non ti fa dare l'acqua.
    Questo serraglio col cane malvagio restante risulta essere stato avviato alle ore 14:16.
    Quindi ora ti conviene aspettare che finisca il cane malvagio, riavviarlo e vedere se ti prende l'acqua.
    Quando ti accorgi che qualcosa non va, prova ad uscire dalla fattoria, a questo punto prova anche a cambiare browser per fare una semplice prova.
    Oltre a fare le consuete pulizie che sembrano inutili, ma rimuovono invece tanti file obsoleti che appesantiscono e magari fanno conflitto.
    Se dovesse capitare ancora, lascia tutto com'è e segnala così i tecnici riescono magari a risalire all'inghippo che ti sta facendo tribulare da un po':oops:
    In attesa di buone notizie ti auguro buona serata:)

Il Vostro Team Farmerama

3. laura61

ciao eufrosine... c'è un problema di fondo: non possiedo 5 fate feline! in tutto ho 4 recinti (al momento 2 in inventario e 1 - 1 nei 2 serragli). Quindi non si tratta di fate feline ma ancora una volta di lucciole (e gli screen del primo post lo dimostrano benissimo), le stesse 5 lucciole che sono ancora nello stesso serraglio e di cui ho dimostrato avere avuto mangimi in abbondanza...

quel serraglio alla fine è maturato e l'ho raccolto, ma ovviamente con tutte le ore previste da un serraglio/recinto senza acqua...

stamattina ho fatto una prova: avendo effettivamente esaurito i mangimi cani malvagi, ho avviato il serraglio con le sole 5 lucciole a cui ho dato mangimi e acqua regolarmente. Lo spazio vuoto l'ho riempito con una fata felina in un secondo momento e risulta tutto regolare...

ma dare la colpa al cane (se questo nuovo "esperimento" fosse valido) non è realistico, visto che proprio tentando di togliere il cane, mi aveva chiesto se ero sicura di toglierlo avendolo già "sfamato"...

P.S. nel secondo serraglio (con stagni di melma di cui a volte ho mangimi e a volte no, quindi li tolgo e sostituisco con quello che posso) problemi di "acqua" non ne ho mai avuti, quindi non ho più idee...

4. Eufrosine

Buongiorno laura61:)
    nessuno ha dato la colpa al cane, ti era stato solo suggerito di aspettare che maturasse, visto che era quasi giunto al temine e di non aggiungere altri recinti o non sfamare quelli che avevi già inserito, per non dilungare ulteriormente i tempi e solo dopo aver aver raccolto il cane malvagio, avviare nuovamente il serraglio misterioso, come hai fatto e
    Quindi bene per adesso:D
    ma se riscontri altri problemi, senza fare altre prove di togliere e mettere, magari recinti già avviati, che spiace poi perdere il mangime (parlo per me;)) , prima prova a cambiare browser e se rimane il problema allora segnala, così i tecnici si focalizzano su quel preciso problema;)
    Ho chiesto di nuovo, scusami ho inteso male io: 5 era il numero dello slot che occupava per quel recinto ed è stato rimosso e non il numero totale dei recinti rimossi:oops:
    Comunque per riprendere il discorso, non ti faceva dare acqua perchè risultava avviato solo il cane malvagio e mancavano ancora da nutrire le lucciole tenebrose.
    Se puoi cerca anche di avviare il serraglio tutto nel medesimo tempo, cioè inserendo da subito tutti i recinti e una volta pieno avviarlo, così si controlla il comando che eventualmente non viene recepito:sleepy:
    In attesa di un riscontro ti auguro buon gioco:p

Il Vostro Team Farmerama

5. laura61

"nessuno ha dato la colpa al cane": al cane la colpa l'avevo data io, per niente avevo tentato di toglierlo credendo che fosse l'intruso che desse fastidio (essendo sicura, come l'altra volta che di mangime lucciole ne avevo da vendere)...

"non ti faceva dare acqua perchè risultava avviato solo il cane malvagio e mancavano ancora da nutrire le lucciole tenebrose": e ancora una volta mi chiedo perchè, se erano stati attivati tutti assieme e come si era avviato per il mangime (forse solo del cane o di tutti 6 gli animali, non si sa, ma comunque il raccolto poi c'è stato), non vedo perchè non accettasse l'acqua... visto che dovrebbe funzionare come un qualsiasi serraglio in farm o isola: se il mangime ce l'hai per tutti gli animali inseriti, è verde e lo avvii, altrimenti resta grigio e non parte, e non parte tutto, non qualcosa sì e qualcos'altro no... (idem nell'opificio, se non hai mangime o i relativi animali...)

"Se puoi cerca anche di avviare il serraglio tutto nel medesimo tempo, cioè inserendo da subito tutti i recinti e una volta pieno avviarlo, così si controlla il comando che eventualmente non viene recepito": io invece come hai letto, ho separato l'avvio degli animali, per essere sicura che partisse regolarmente con le lucciole... se invece rimetto tutto assieme, lucciole e qualcos'altro, resto ancora col dubbio che ci sia qualcosa (e non saprei a quel punto "cosa") che non va...

comunque le proverò tutte, basta che parta dai...

chiudi pure e grazie

6. Eufrosine

Buon pomeriggio laura61:)
    grazie per la tua risposta
    Chiudo la discussione come richiesto e ti auguro buon gioco:p

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.