campi come appena seminati

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 23 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

è corretto (o almeno è già stato annoverato trai bug da risolvere) che i campi al momento del raccolto siano esattamente come quando li avevo seminati con acqua e concime, e appaiono spogli, cioè senza acqua e concime come se me lo fossi dimenticato, e invece sono pronti da raccogliere? risulta totalmente sparita la progressione dei campi con il passare del tempo dalla semina, anche il campo evento a più di 2 ore dalla semina è esattamente uguale...
    un campo di zucche non dovrebbe essere così dopo più di 2 ore, ma con i bambù mi sembra più chiaro

il campo in rosso è pronto da raccogliere, come da schermata, mentre a quello in nero mancano ancora 5 minuti...

e negli ultimi giorni, sarà per lentezza di visualizzazione, ma che costringe ugualmente a doversi sloggare per risolvere, è successo di tutto:

un martello uscito come drop, è rimasto in bella vista in tutte le aree di gioco, come pure sono rimasti in aria tutti i cilindri dei PE (purtroppo non ho salvato gli screenshot)

e un cartello di informazioni apparso come per magia nell'aiuola di piante in baharama

non so se questi in particolare siano già stati segnalati, ma quanti dei vari problemi segnalati da me e altri players sono stati risolti o in fase di risoluzione? (se non sbaglio, i bug risolti in avvisi tecnici riguardano solo il non aver risolto le schermate di apertura con F5 in standalone. Se potete tenerci al corrente, vi ringrazio)

Utente: lauratos61 ID: 21449010

Ultima modifica: 23 gennaio 2021
    A annaalbano piace questo elemento.
  2. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio laura61 :)

mi potresti dire se questi bug si verificano con unity oppure con il client standalone?

Per quanto riguarda i bug risolti, li trovi in questo thread Unity/WebGL - Elenco bug già all'attenzione della Sede.

In attesa di una tua risposta, ti auguro un buon raccolto.

3. moreno..1960

moreno..1960 Esperto del forum

Confermo i problemi di laura61 sono gli stessi io entro con unity
    Utente: moreno..1960 ID: 44341936

4. laura61

io sono normalmente su standalone... raramente, quando lo sloggamento forzato avviene in continuazione, mi si apre la schermata con "Sapevate che..." che corrisponde a unity, in coda a un browser, e ci rimango per "sfinimento"

ho visto che i bug risolti (pochi pochi e veramente poco fondamentali) risalgono a settembre 2020, durante i vari test. Ma ora che flash non c'è più, tutti i problemi di lentezza, falsa visualizzazione, sloggamenti forzati e ripetuti, difficoltà a fare acquisti o offerte al mercato perchè come vai per comprare, clicchi clicchi forsennatamente e non succede niente, se non le margherite, poi chiudi il mercato e ti trovi dietro il loading che tenta lentamente di arrivare al 100%, poi in piena fattoria ti appare la schermata dell'acquisto che 10 minuti fa avevi tentato di fare... poi tutti i thread che ho aperto per problematiche varie che sono state segnalate, prese in carico, ma ancora non risolte perchè forse sono più problematiche di quello che gli stessi tecnici si aspettavano

(vedi "anomalia al mulino" o "anomalie sugli items" o "problemi di consegna al consorzio" o il generico "problemi con standalone" con i 6 soli animali visibili nel serraglio, quando dentro sono 8)

io davvero apprezzo lo sforzo che state facendo tutti voi moderatori, e visto che siete comunque dei giocatori anche voi, apprezzo ancora di più il tentare di risolvere tutto ciò che sapete che forse mai, o chissà quando, verrà risolto perchè c'è veramente tanto da risolvere...

che poi per aprire 10 casse, scrivi "cass" e ti si blocca la schermata sulle sole casse, anzichè fare avanti indietro, questo non compensa il fatto che la schermata non si blocchi su cosa stai attivando

come pure le quest non restano dov'eri prima perchè ti rimanda in cima alle quest, e se avevi attivato i preferiti (verde), ti ritrovi sui generici (bianco)... ok ricerchi la quest di prima e ricominci

e se vuoi che gli animali siano in ordine per scorte di mangime, non c'è verso di farlo rimanere perchè ti ritrovi su livello che livello non è, perchè una vasca di squali o una fabbrica di skateboard non potranno mai essere i primi "animali" che chi inizia a giocare si ritrova (saranno magari pollai e pappagalli, no?)... ok, rimetto su scorte di mangime ogni volta

e se clicco su recinti è perchè voglio solo recinti (non potenziamenti o centri di produzione), ma come posizioni un recinto e ritorni per posizionarne un altro, ti ritrovi di nuovo su tutte e devi ricliccare su recinti... ok, lo fai perchè non ci sono alternative

e vai manualmente a attivare i tralci delle nuvolette e la lista a sinistra è sempre rientrata e mai mai la si ritrova sui preferiti... ok la riattivi ogni volta

lo so che tutto ciò è già stato segnalato (a settembre) e che in mancanza, se ne può anche fare a meno, o si trova qualche scappatoia, però se nella lista che mi hai segnalato, il punto 82 viene definito risolto, con questo thread puoi capire che invece non lo è (oggi è tutto a posto, ma fino a quando?)

scusami il papiro...

5. -*Anjo*-

oltre al thread che ti ho linkato ieri, c'è anche questo dove sono riportati altri bug di unity e del client standalone che sono stati risolti, fai scorrere i post e ne troverai altri oltre a quello relativo ad f5:

Annuncio - Bug fissati e miglioramenti

Per quanto riguarda i bug da te segnalati, alcuni li hai solo tu :oops: mentre altri sono già all'attenzione dei tecnici. In questo thread (le parole verdi sono cliccabili), la nostra TL ti ha consigliato di disinstallare il client e reinstallarlo, prova a seguire il suo consiglio per vedere se almeno i bug che rilevi solo tu si risolvono e rispondi nel thread dove ti sta dando assistenza la nostra TL per dire come va dopo aver fatto questa procedura.

Resto in attesa di una tua conferma di lettura, buon raccolto.

P.S.= moreno..1960 se desideri ricevere assistenza, apri per cortesia una discussione tutta tua, grazie.

6. laura61

adesso provo a disinstallare e ricominciare da capo... c'è una faq per come disinstallare? perchè se mi ricordassi come l'ho installato, magari farei il contrario, ma ormai sono passati mesi

intanto, in mancanza degli screenshot per cilindri e martello, ti posto il chiodo che ho là da un'ora...

adesso provvedo e se puoi non chiudere, perchè se ci saranno miglioramenti o ulteriori problemi lo scoprirò solo più tardi... intanto grazie

7. -*Anjo*-

Buon giorno laura61 :)

per disinstallare il client Standalone devi andare nel pannello di controllo > programmi > programmi e funzionalità, da qui puoi disinstallare il programma.

Resto in attesa di sapere se sei riuscita, buon raccolto.

8. laura61

ciao Anjo, ho cercato, ma per pannello di controllo cosa intendi? cioè le impostazioni del PC o del browser di gioco (chrome) o dove? perdonami, sono abbastanza pratica ormai di screenshot e poco altro, ma di molte altre modalità non ci capisco proprio niente...

attendo istruzioni e grazie...

9. -*Anjo*-

il pannello di controllo lo trovi nelle impostazioni del tuo PC, è da lì che puoi disinstallare un programma.

Resto in attesa di una conferma di lettura, buon raccolto.

10. laura61

mah, ho un PC diverso dal precedente (nuovo, con windows 10) e lo conosco ancora poco, e non trovo proprio come fare...

nel frattempo ho momentaneamente abbandonato standalone e sto giocando con unity...

Unity è estremamente lento, soprattutto i loading, ma tutti i problemi tipo i famosi -1 al mulino o gli items con 100% che ho segnalato nei thread precedenti, qua non ci sono, quindi temo che fossero problemi proprio di standalone. E tra l'altro se mi collego al forum, con unity resta nel browser che sto usando, a fianco del game, mentre con standalone mi andava a finire su edge che non uso mai...

quindi per il momento resto in unity... la lentezza spero migliorerà

edit del giorno dopo: in realtà c'è tutto anche su unity: items a mezz'asta, -1 (e addirittura un -6) al mulino etc ma me ne farò una ragione...

direi che spero non ci saranno ulteriori problemi, ma qua puoi chiudere e grazie

Ultima modifica: 28 gennaio 2021
  11. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Ciao Laura,
    posso chiederti se nel tuo computer hai un programma che si chiama cccleaner?
    Serve per far le pulizie al pc.

12. laura61

sicuramente l'avevo nel vecchio PC precedente... in questo sto cercando di capirci qualcosa perchè di diversa marca e diversa impostazione. Credo che dovrò installarlo perchè come programma base non c'è. Comunque cancello tutte le cronologie dei vari browser ogni paio di giorni... so che non basta, ma è abbastanza "pulito"

13. -*Anjo*-

devi cliccare su "start" in basso a sinistra sul tuo PC upload_2021-1-28_16-18-55.png , sulla stringa che si aprirà scrivi "pannello di controllo" upload_2021-1-28_16-23-38.png e successivamente clicca su upload_2021-1-28_16-24-8.png . Si aprirà questa schermata:

upload_2021-1-28_16-25-14.png
    In questa schermata devi cliccare su "disinstalla un programma" in basso a sinistra, lì troverai la lista di tutti i programmi che hai sul tuo PC e potrai disinstallare il client standalone.

Proprio per questo motivo ti è stato chiesto di disinstallare e reinstallare il client standalone.

Nel thread salsa mele e carote 2 (le parole verdi sono cliccabili) ti è stato spiegato dalla nostra TL come risolvere questo problema, anche con delle immagini, prova a seguire quelle istruzioni. Con il client standalone il forum si apre con edge perchè questo browser è selezionato come "predefinito" nel tuo PC, devi cambiare questa impostazione come ti è stato spiegato nel thread che ti ho messo qui.

Ringrazio silvia8869 per il suo aiuto ed attendo una tua conferma di lettura, buon raccolto a tutti.

14. laura61

ringrazio anche te anjo, e adesso seguirò tutti gli step... qua puoi tranquillamente chiudere e ancora grazie

edit: tolto e rimesso, fatto...

Ultima modifica: 31 gennaio 2021
  15. -*Anjo*-

Grazie a te per la conferma :)

Chiudo il thread e ti auguro una buona serata.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.